salvatore66 Inviato 19 Maggio 2023 Inviato 19 Maggio 2023 Mai più, e' da una settimana che aspetto un piccolo pacchetto. E non si tratta del maltempo perché ogni volta e' così e ti deve andare bene se arriva entro una settimana. Per me e' il peggiore corriere italiano
Lestratto Inviato 19 Maggio 2023 Inviato 19 Maggio 2023 Ho avuto esperienze peggiori con Sda. Un pacco sparito ed uno rimandato al mittente (negli USA). Guardacaso...proprio ieri chiedevo ad un noto artigiano se mi consigliava un corriere in particolare per inviargli la testina e la risposta è stata: "vanno bene tutti, salvo poste italiane ed sda. Al limite anche Bartolini". Effettivamente anche Bartolini non sembrava tra i suoi preferiti. Alla fine ho prenotato UPS, ritira lunedì. Speriamo bene...
PippoAngel Inviato 19 Maggio 2023 Inviato 19 Maggio 2023 Concordo con @Lestratto : SDA è il peggiore … Bartolini qui da me (provincia di Brescia) era veramente messo male, poi ha fatto un grande salto di qualità ed adesso funziona bene: quando ordino l’olio in Puglia la merce mi arriva in 48 ore, mai perso un pacchetto. Forse è dovuto al fatto che a pochi km da casa BRT ha un centro di distribuzione molto grosso?
Tronio Inviato 19 Maggio 2023 Inviato 19 Maggio 2023 SDA è molto variabile e forse dipende anche dalle zone di consegna, come ho avuto modo di constatare in alcune occasioni: da me per esempio si sono sempre dimostrati affidabili e puntuali. Bartolini è da sempre per vari motivi il peggiore in assoluto: scortesi, servizio al cliente inesistente, tempi di consegna del tutto arbitrari, impossibile gestire la spedizione in qualunque modo, modalità di ritiro presso il loro magazzino limitate e scomode.
PippoAngel Inviato 19 Maggio 2023 Inviato 19 Maggio 2023 @Tronio confermi che la situazione varia molto “a macchia di leopardo” ed ogni corriere ha le sue “zone no” !!! Per cui mi sa che è difficile darne un giudizio univoco.
davenrk Inviato 19 Maggio 2023 Inviato 19 Maggio 2023 SDA invece per me è il migliore, lo uso da anni per acquistare e vendere, velocissimi, mai avuto un problema. Ovviamente come per tutti i corrieri devi curare l'imballaggio perché non garantiscono nulla. E non userei mai SDA/poste x spedire all'estero.
camaro71 Inviato 19 Maggio 2023 Inviato 19 Maggio 2023 un paio di anni fa ho spedito un delicato lettore accuphase con brt ed è andato tutto bene. nel frattempo avrò spedito almeno 40 motoseghe con sda e solo una è arrivata con un danno tutto sommato non di grave entità, avrei potuto imballarla ancor meglio ma pazienza. sarò fortunato io ?
salvatore66 Inviato 19 Maggio 2023 Autore Inviato 19 Maggio 2023 In Sicilia SDA, UPS funzionano bene, molto meno Bartolini e confermo che i vettori sono scortesi ma molto
goldeye Inviato 19 Maggio 2023 Inviato 19 Maggio 2023 @salvatore66 Io ho sempre usato Bartolini dal 2013,abito in provincia di Catania,mai avuto un problema finora...😉
Lestratto Inviato 19 Maggio 2023 Inviato 19 Maggio 2023 @davenrk non mi sarei mai sognato di usarlo per spedire all'estero, figurati...il fatto è che usps (l'equivalente USA delle nostre Poste) è convenzionato con Sda/poste Italiane ed io il pacco lo dovevo ricevere. Cmq, anche per spedizioni in Italia, il noto artigiano di cui sopra mi diceva che Sda è l'unico con il quale ha avuto problemi (più di uno) con le testine inviategli. Qualcuna è anche sparita, da allora avvisa i clienti di non usare Sda. Secondo me, con alcuni vettori, tra i quali Sda ma anche Bartolini, è un fatto di c..o (ad esempio il ragazzo che consegna nel mio paese con Bartolini è gentilissimo e preciso); con altri, che erogano un servizio mediamente migliore anche se più caro, si va tranquilli al 99% (Dhl su tutti).
davenrk Inviato 19 Maggio 2023 Inviato 19 Maggio 2023 @Lestratto non userei USPS appunto perché si appoggiano ad altri vettori, ma per le spedizioni internazionali userei i soliti UPS, DHL, Fedex ecc Con SDA ritirano sempre in Toscana il pomeriggio, la mattina seguente il pacco è già consegnato a Milano ad esempio. O il giorno dopo in Sicilia. Per me sempre precisi e veloci.
Bill Inviato 19 Maggio 2023 Inviato 19 Maggio 2023 BRT è come gli altri, funziona bene in alcune zone e meno bene in altre tutti i corrieri espresso negli ultimi due anni sono notevolmente peggiorati il lavoro durante la pandemia è aumentato oltre ogni previsione così come le vendite da e-commerce e gli organici seppur incrementati non riescono a sopperire alla mole 1
Membro_0023 Inviato 19 Maggio 2023 Inviato 19 Maggio 2023 Provate GLS, che non va malaccio. Per l'Europa, se non volete svenarvi, Schenker lavora piuttosto bene. Non è un corriere espresso, ci vogliono 5 gg da Milano a Berlino, ma se non avete fretta vi danno un buon servizio ad un prezzo corretto
spersanti276 Inviato 19 Maggio 2023 Inviato 19 Maggio 2023 Ma non andrebbe in Lounge questa discussione?
il Marietto Inviato 19 Maggio 2023 Inviato 19 Maggio 2023 I problemi sono imputabili a chi gestisce la filiale di questo o quel vettore .
dadox Inviato 19 Maggio 2023 Inviato 19 Maggio 2023 2 ore fa, davenrk ha scritto: Ovviamente come per tutti i corrieri devi curare l'imballaggio perché non garantiscono nulla. Ciò non li autorizza a trattare la merce loro assegnata in malo modo, come buttassero i colli sul camion dell'indifferenziata. Mica sanno cosa c'è all'interno. A che serve imballare bene e appiccicare scritte d'attenzione se tanto fanno di tutto per maltrattare qualsiasi cosa? Non per nulla i corrieri italiani sono mal visti dai colleghi esteri.
davenrk Inviato 19 Maggio 2023 Inviato 19 Maggio 2023 1 minuto fa, dadox ha scritto: Ciò non li autorizza a trattare la merce loro assegnata in malo modo Assolutamente, ma molti purtroppo "lavorano" così. Come ad esempio quando nei porti passano i pacchi per farli imbarcare nelle navi....uno una volta quasi lo buttava in mare
Messaggi raccomandati