Vai al contenuto
Melius Club

Nuove SF Stradivari

hifi_marco

Messaggi raccomandati

Inviato

Non ne ho, di soldi. Apri un crowdfunding col tuo progetto e magari convinci un po' di gente.

L'hanno fatto anche per quella sciocchezza di giradischi levitante

Inviato
1 ora fa, Dufay ha scritto:

Sarebbe ora lo facesse .

Ecco questa è una buona osservazione. Viene da pensare che sia una precisa scelta per il suono che si vuole ottenere.

Colgo l'occasione per farti una domanda, come mai a tuo parere anche Dynaudio che i medi a cupola li sa fare, ha smesso di usarli su quasi tutti i suoi diffusori ?

Inviato
9 minuti fa, pifti ha scritto:

Ecco questa è una buona osservazione. Viene da pensare che sia una precisa scelta per il suono che si vuole ottenere

Non credo . 

Inviato
10 minuti fa, pifti ha scritto:

l'occasione per farti una domanda, come mai a tuo parere anche Dynaudio che i medi a cupola li sa fare, ha smesso di usarli su quasi tutti i suoi diffusori ?

Andarlo a sapere 

Hanno fatto e fanno il miglior medio che io conosca insieme col Tad 4001 e lo usano quasi mai.

Inviato

Quasi di sicuro.. Qualità inferiore delle precedenti.. Con il doppio del prezzo. 

Inviato
9 minuti fa, Dufay ha scritto:

Hanno fatto e fanno il miglior medio che io conosca insieme col Tad 4001

Incredibile anche il Tad, vero

Inviato

Conta che in tre anni l'inflazione si è mangiata il 20% del valore del danaro, abbiamo visto e vedremo cose per nulla piacevoli anche nei prossimi tempi. A maggior ragione in un settore come quello dell'hi end orientato al lusso.

Inviato
14 minuti fa, subsub ha scritto:

Quasi di sicuro.. Qualità inferiore delle precedenti.. Con il doppio del prezzo. 

Su quale base fai questa affermazione? 

Inviato
2 minuti fa, Severus69 ha scritto:

Su quale base fai questa affermazione? 

Lui prevede il futuro. Non lo sapevi?

• Haha 2
Inviato
34 minuti fa, pifti ha scritto:

Incredibile anche il Tad, vero

Eh sì  una incredibile credibilità

Inviato

Veramente inguardabili.

Probabilmente il designer aveva le mani ingessate :classic_biggrin:

Inviato

Bello il parquet a spina di pesce, davvero!

Inviato

Mai le comprerei ma esteticamente mi piacciono..

Inviato
Il 19/5/2023 at 13:49, Paperinik2021 ha scritto:

non lo posso sapere

di medi a cupola veramente eccellenti ce ne sono pochi in giro, in libera vendita mi risulta solo uno e costa.

comunque hanno messo un cono e lo hanno spaziato come si deve, copre una decade e nel range ottimale.

Inviato
Il 19/5/2023 at 14:53, pifti ha scritto:

Dynaudio che i medi a cupola li sa fare, ha smesso di usarli su quasi tutti i suoi diffusori ?

Probabilmente per Dynaudio, Morel e le ditte che in passato li hanno prodotti, oltre al vantaggio di poter incrociarsi più in alto agevolando così il lavoro per il tweeter, i medi a cupola hanno alcuni problemi. Forse a partire dal tipo di emissione del tipo per capirci, ad anello, che causa notevoli irregolarità della risposta fuori asse (ossia quella più importante nelle sale d'ascolto con le pareti). Oppure per le interferenze tra l'emissione diretta e quella diffratta dalla flangia con reciproche cancellazioni specie nella risposta in asse, che causano buchi nella risposta in piena zona di lavoro correggibile solo con crossover molto complicati, che a loro volta andrebbero ad abbattere drasticamente la già moderata efficienza. Oppure ancora, per la grave necessità di essere tagliati decisamente in alto, pena grandi limiti di tenuta in potenza, efficienza e, purtroppo, elevata distorsione.