Vai al contenuto
Melius Club

Lettore cd sui 1.000€

Messaggi raccomandati

Inviato

Il Primare CD 31 te l'hanno già consigliato....

Allora io ti consiglio lo Yamaha CD S2000, costruzione da carro armato, pesantissimo, suono corposo il giusto, bilanciato vero e SACD all'occorrenza....

• Melius 2
Inviato

A me è sempre piaciuto molto il Linn Ikemi , ha un suono ricco di informazioni , presenta bene il suono , la meccanica è una corazzata , un ottimo lettore al pari di alcuni ACCUPHASE , il livello è quello del dp67 , dp500 , ma se riesci a trovarlo dovresti riuscire a rientrare nel tuo budget 

Renato Bovello
Inviato
33 minuti fa, Lucasan ha scritto:

Linn Ikemi

Ottimo apparecchio ma abbastanza difficile da trovare 

Inviato

@Renato Bovello

Si L’ikemi suona proprio bene , anche gli unidisc che leggono pure i Sacd suonano bene , ma hanno la meccanica delicata e poco affidabile . 

Inviato
8 ore fa, Napoli ha scritto:

Primare CD 31

L’ho avuto per 7 anni e ti confermo che suona davvero molto bene, tanto di cappello alla circuitazione con due convertitori burr-brown per canale. Il suo unico punto debole è la meccanica quindi se vedi che il carrellino è molto lento a rientrare e/o non si chiude bene o ci mette molto a riconoscere il cd, lascia stare o metti in conto la sostituzione se il prezzo è conveniente. Credo che Meridian usi la stessa, si tratta di una DSL-710A Made in Corea, legge sia cd che dvd e vedo che si trovano ancora online. Per darti un idea, se il lettore è perfettamente funzionante vale fino a 900 eur.

• Melius 1
Inviato

Se hai occasione prova ad ascoltare l'Arcam CDS50, al budget che hai prefissato lo compro nuovo ed è un ottimo lettore.

Inviato

@Fazer802

Questi Ead, che non conoscevo prima di aprire questa discussione, sembrano essere lettori molto interessanti oltre a dare una sensazione di robustezza e solidita’ costruttiva, ma siamo sui 25 anni di eta’ purtroppo.

Inviato
6 ore fa, beatleman ha scritto:

Se hai occasione prova ad ascoltare l'Arcam CDS50,

Questo lettore  e’ una alternativa da non sottovalutare.

Gli Arcam ascoltati non mi hanno mai deluso.

Inviato
11 minuti fa, alanford69 ha scritto:

Non ho mai posseduto componenti Naim

Saranno senz’altro ottimi apparecchi, sebbene non ho mai ascoltato nulla del marchio.

Questa loro politica di vendere diversi upgrade a parte tipo alimentazioni separate e quant’altro mi lascia un po’ perplesso.

Ma non precludo alcuna scelta a prescindere.

Grazie

Inviato

@samana infatti. Il mio è del 99 e costava nuovo oltre 7 milioni di lire!  Ma sono robusti e affidabilissimi. Io ce l'ho da 9 anni circa. Meccanica Pioneer, quella rovesciata. Comunque validissimi anche gli altri suggerimenti. Poi va a gusti. Io ho abito vicino a Modena. Se sei di questi parti passa pure quando vuoi ad ascoltarlo. PS. Non è in vendita 

• Melius 1
Inviato

@samana Un'altra possibilità: un lettore blu ray Sony ubp x800m2 + un dac. Legge tutto compresi i br audio ad hr e se lo colleghi via HDMI anche i sacd. Se non hai già un impianto HT potrai godere in stereo di un elevato numero di concerti di ogni tipo.

• Melius 1
Inviato

@Fazer802 qualche mese fa ho avuto l’occasione di prendere il loro DAC top di gamma, quello a due telai… purtroppo non l’ho fatto e me ne pento ancora! Credo che per l’ascolto dei redbook sia ancora fantastico e non ha il problema della meccanica che si usura.

Inviato

@samana io ti suggerisco questo: YBA Heritage CD100

l'ho avuto per qualche anno come muletto, suonava davvero bene e con un eccellente rapporto qualità prezzo, nel nuovo...preso usato a questa cifra è un ottimo affare.

ce ne sono due in vendita:

https://usato.audiograffiti.com/annunci/lettori-cd/306387/

https://www.ebay.it/itm/155008302362?mkevt=1&mkcid=1&mkrid=724-53478-19255-0&campid=5338381872&toolid=10001&customid=1ae9dc98-f8ad-11ed-b90f-313461313663

• Thanks 1
Inviato

@alanford69 io ho pure il loro dac. DSP 9000 pro mk3. Due telai, uscite anche xlr. Telecomando in metallo da quasi un kilo! Eccezionale. Ma per questioni di spazio l'ho per il momento accantonato. Ma notevole ad un costo ragionevole. Di sicuro non compri niente a quel livello secondo me 

Inviato

@samana

Naim cd 5 xs

Yba CD 3

Yba passion

Sfori un po' il budget 

Ma questi mi sono piaciuti...

Il naim con l' aggiunta dell'alimentazione hi cap, diventa veramente top

Saluti massimo 

• Thanks 1