Vai al contenuto
Melius Club

Lettore cd sui 1.000€

Messaggi raccomandati

Inviato
19 minuti fa, lukache ha scritto:

a 1000 ho visto in giro l'accoppiata proceed, nulla di meglio

Mai letto od ascoltato nulla di questo marchio, vado a documentarmi un po’.

Grazie!

Inviato

Io alterno al mio Esoteric, un EAD finitura stile Jeff rowland. Mai avuto un problema. Suono ancora molto valido e musicale. Erano garantiti a vita. Se ne trovi uno pensaci!  

• Melius 1
Inviato
44 minuti fa, Fazer802 ha scritto:

un EAD finitura stile Jeff rowland.

Che modello e’ ?

Grazie.

Inviato

Il Primare CD 31 te l'hanno già consigliato....

Allora io ti consiglio lo Yamaha CD S2000, costruzione da carro armato, pesantissimo, suono corposo il giusto, bilanciato vero e SACD all'occorrenza....

• Melius 2
Inviato

A me è sempre piaciuto molto il Linn Ikemi , ha un suono ricco di informazioni , presenta bene il suono , la meccanica è una corazzata , un ottimo lettore al pari di alcuni ACCUPHASE , il livello è quello del dp67 , dp500 , ma se riesci a trovarlo dovresti riuscire a rientrare nel tuo budget 

Renato Bovello
Inviato
33 minuti fa, Lucasan ha scritto:

Linn Ikemi

Ottimo apparecchio ma abbastanza difficile da trovare 

Inviato

@Renato Bovello

Si L’ikemi suona proprio bene , anche gli unidisc che leggono pure i Sacd suonano bene , ma hanno la meccanica delicata e poco affidabile . 

Inviato
8 ore fa, Napoli ha scritto:

Primare CD 31

L’ho avuto per 7 anni e ti confermo che suona davvero molto bene, tanto di cappello alla circuitazione con due convertitori burr-brown per canale. Il suo unico punto debole è la meccanica quindi se vedi che il carrellino è molto lento a rientrare e/o non si chiude bene o ci mette molto a riconoscere il cd, lascia stare o metti in conto la sostituzione se il prezzo è conveniente. Credo che Meridian usi la stessa, si tratta di una DSL-710A Made in Corea, legge sia cd che dvd e vedo che si trovano ancora online. Per darti un idea, se il lettore è perfettamente funzionante vale fino a 900 eur.

• Melius 1
Inviato

Se hai occasione prova ad ascoltare l'Arcam CDS50, al budget che hai prefissato lo compro nuovo ed è un ottimo lettore.

Inviato

@Fazer802

Questi Ead, che non conoscevo prima di aprire questa discussione, sembrano essere lettori molto interessanti oltre a dare una sensazione di robustezza e solidita’ costruttiva, ma siamo sui 25 anni di eta’ purtroppo.

Inviato
6 ore fa, beatleman ha scritto:

Se hai occasione prova ad ascoltare l'Arcam CDS50,

Questo lettore  e’ una alternativa da non sottovalutare.

Gli Arcam ascoltati non mi hanno mai deluso.

Inviato
11 minuti fa, alanford69 ha scritto:

Non ho mai posseduto componenti Naim

Saranno senz’altro ottimi apparecchi, sebbene non ho mai ascoltato nulla del marchio.

Questa loro politica di vendere diversi upgrade a parte tipo alimentazioni separate e quant’altro mi lascia un po’ perplesso.

Ma non precludo alcuna scelta a prescindere.

Grazie

Inviato

@samana infatti. Il mio è del 99 e costava nuovo oltre 7 milioni di lire!  Ma sono robusti e affidabilissimi. Io ce l'ho da 9 anni circa. Meccanica Pioneer, quella rovesciata. Comunque validissimi anche gli altri suggerimenti. Poi va a gusti. Io ho abito vicino a Modena. Se sei di questi parti passa pure quando vuoi ad ascoltarlo. PS. Non è in vendita 

• Melius 1