alanford69 Inviato 24 Novembre 2023 Inviato 24 Novembre 2023 38 minuti fa, samana ha scritto: Amici riporto su la discussione per chiedere se qualcuno conosce il Primare cd 30.2 il quale, almeno credo, non dovrebbe essere molto lontano dal 31. Pero’ in rete si trovano poche informazioni. Questo articolo su stereophile.com lo hai già visto? 1
samana Inviato 24 Novembre 2023 Autore Inviato 24 Novembre 2023 13 minuti fa, alanford69 ha scritto: lo hai già visto? Ho letto qualche rigo qua e là ma l’Inglese non e’ proprio il mio forte. Mi ha colpito il confronto con lettori ben più’ costosi e sembra che il Primare ne sia uscito a testa alta. È’ realmente bilanciato è la costruzione sembrerebbe essere eccellente. Credevo fosse più recente ad essere sincero.
alanford69 Inviato 24 Novembre 2023 Inviato 24 Novembre 2023 Se piace quell'impostazione sonora io cercherei un CD31, si trovano tranquillamente sotto i 1000 EUR e sono ottime macchine: io ne ho avuto uno per diversi anni e l'unica raccomandazione che darei è di controllare bene la meccanica (rumori, lentezza o problemi nella lettura etc.) e il meccanismo di chiusura del cassettino. La differenza con il 30.2 se ricordo bene è principalmente nella meccanica: il il 30.2 utilizza una meccanica Sony OEM mentre il 31 utilizza una meccanica coreana DSL-710A.
Carson Inviato 24 Novembre 2023 Inviato 24 Novembre 2023 Una discussione che interessa anche me. Il mio Rega Saturn al momento non da alcun problema, ma inizia ad avere i suoi anni e, se faccio una semplice ricerca in rete, si trovano notizia quasi solamente sul Saturn-R. Questo mi lascia immaginare che eventuali componenti di ricambio possano essere difficili da reperire.
samana Inviato 24 Novembre 2023 Autore Inviato 24 Novembre 2023 19 minuti fa, alanford69 ha scritto: Se piace quell'impostazione sonora io cercherei un CD31, s Concordo, ma il 30.2 si trova a metà del prezzo. Se sul suono non ci sono differenze apprezzabili propenderei per il più economico. 21 minuti fa, alanford69 ha scritto: il il 30.2 utilizza una meccanica Sony OEM Sai se è reperibile ?
alanford69 Inviato 24 Novembre 2023 Inviato 24 Novembre 2023 10 minuti fa, samana ha scritto: Concordo, ma il 30.2 si trova a metà del prezzo. Se sul suono non ci sono differenze apprezzabili propenderei per il più economico. Sai se è reperibile ? Sembrerebbe di si: https://it.aliexpress.com/item/1000008078757.html?gatewayAdapt=glo2ita Sul suono, a giudicare dal DAC, direi che l'impostazione dovrebbe essere la medesima ma non ho mai ascoltato il 30.2 1
samana Inviato 24 Novembre 2023 Autore Inviato 24 Novembre 2023 @alanford69 Ti ringrazio molto, mi sei stato di grande aiuto. Credo di portarmelo a casa il 30.2. 1
alanford69 Inviato 24 Novembre 2023 Inviato 24 Novembre 2023 4 minuti fa, samana ha scritto: @alanford69 Ti ringrazio molto, mi sei stato di grande aiuto. Credo di portarmelo a casa il 30.2. Figurati! Fammi sapere come va se concludi.
samana Inviato 24 Novembre 2023 Autore Inviato 24 Novembre 2023 12 minuti fa, alanford69 ha scritto: Figurati! Fammi sapere come va se concludi. Senz’altro!
Phantom Inviato 25 Novembre 2023 Inviato 25 Novembre 2023 Se serve posso consigliare Teac VRDS-25 Si trova usato (eventualmente anche nella versione X) al prezzo che indichi In rete si trovano commenti molto positivi (https://stereonomono.blogspot.com/2010/07/teac-vrds-25.html) (http://www.lampizator.eu/lampizator/references/TEAC VRDS_25/TEAC_VRDS%2025_CD_player.html) e anche per parte mia posso confermare qualità e affidabilità La sua forza è la meccanica di lettura ma anche il dac non è male Io poi ci ho affiancato un dac esterno ma si può fare in un secondo momento isolando il fattore conversione dal fattore lettura 1
samana Inviato 25 Novembre 2023 Autore Inviato 25 Novembre 2023 47 minuti fa, Phantom ha scritto: Se serve posso consigliare Teac VRDS-25 Grazie, in effetti pare essere un prodotto assai interessante ma oramai ho deciso per il Primare 30.2. Dovesse andare storto qualcosa lo terro’ in seria considerazione.
alanford69 Inviato 25 Novembre 2023 Inviato 25 Novembre 2023 Magari mettendo insieme la meccanica del VRDS e la sezione DAC del 30.2 viene fuori qualcosa di veramente interessante 😜
Luca44 Inviato 25 Novembre 2023 Inviato 25 Novembre 2023 Ma hai preso in considerazione un dac ? A meno di 500 € si trovano tante ottime cose sull'usato
samana Inviato 25 Novembre 2023 Autore Inviato 25 Novembre 2023 28 minuti fa, alanford69 ha scritto: Magari mettendo insieme la meccanica del VRDS e la sezione DAC del 30.2 A tal proposito m’e’ venuta in mente una cosa, ma il Primare 30.2 puo’ essere utilizzato solo come meccanica ? Ho visto una foto del retro e tranne le uscite rca e quelle bilanciate non vedo altro. 19 minuti fa, Luca44 ha scritto: Ma hai preso in considerazione un dac ? Non so se il mio attuale lettore abbia la possibilita’ di essere usato solo come meccanica. Si tratta di un Arcam Alpha plus del 1991. Ha solo un’uscita oltre ad rca ed alimentazione, questa :
Luca44 Inviato 25 Novembre 2023 Inviato 25 Novembre 2023 @samana si , quel digital output sta proprio lì apposta , solo che un apparecchio più nuovo sarebbe meglio , anche quelle considerate eccellenti meccaniche di quegli anni perdono spesso contro le nuove per via del diverso sistema di correzione degli errori . Oggi tutto viene riletto più volte e poi i dati escono solo quando certamente corretti potendo contare su buffer non indifferenti a costo irrisorio e quindi si è mutuato dai sistemi informatici . 1
ascoltoebasta Inviato 25 Novembre 2023 Inviato 25 Novembre 2023 @samana Come già scritto da @Luca44 ,il tuo attuale lettore può essere usato come meccanica,se non ti da problemi, anch'io ti consiglierei,anzichè acquistare un Cd player ormai vecchiotto,di acquistare un DAC,magari anche usato,secondo me il salto qualitativo sarebbe non indifferente.
samana Inviato 25 Novembre 2023 Autore Inviato 25 Novembre 2023 Ho sempre utilizzato lettori cd integrati. La mia esperienza riguardo ai dac e’ pari allo zero. Qualche consiglio entro i 3-400€ ? Usato o nuovo e’ indifferente.
alanford69 Inviato 25 Novembre 2023 Inviato 25 Novembre 2023 2 ore fa, samana ha scritto: A tal proposito m’e’ venuta in mente una cosa, ma il Primare 30.2 puo’ essere utilizzato solo come meccanica ? Si, esattamente come il tuo attuale, ha un uscita digitale s/pdif. https://primare.net/wp-content/uploads/2017/06/D30.2-User-manual.pdf 1
Messaggi raccomandati