Vai al contenuto
Melius Club

Le notizie da Bar (thread unico)

Messaggi raccomandati

Inviato

Ma se quelle pizze fossero state messe in forno ad alta temperatura ci sarebbe stato pericolo ugualmente? A che temperatura muore quel colibatterio?

appecundria
Inviato
50 minuti fa, akla ha scritto:

monocitophoniko

Incisione mono live del 1954, devo fare penitenza. 

Inviato

@appecundria equalizzatore e compander  o diventi sordo incidi su nastro e la vita torna a sorridereimage.png.ce3bc4fd6d2ab75d8685918f205b0df1.png

• Moderatori
paolosances
Inviato

@Panurge quando mia madre disse al pediatra che ero inappetente,questi rispose di darmi olive, parmigiano  a dadini, pomodori.

Aveva ragione!!!

Inviato
10 minuti fa, paolosances ha scritto:

quando mia madre disse al pediatra che ero inappetente,questi rispose di darmi olive, parmigiano  a dadini, pomodori.

Aveva ragione!!!

Quanti anni hai? Perché la stessa risposta medico di famiglia la diede a mia madre  quasi una sessantina di anni fa: signora, gli dia pasta e fagioli.

Adesso partirebbe uno scandalo... 

Inviato
7 ore fa, enzo966 ha scritto:

Dalle mie parti, una pizza in pizzeria (non in tutte ma nella maggior parte) è un investimento: di solito piuttosto cara, fa pure piuttosto schifo ma si digerisce dopo tre giorni almeno.

La mia attuale preferita  è di  una pizzeria qui a Napoli che ha una qualità... non vorrei dire semplicemente elevata, ma è proprio la pizza di quando ero infante, e si digerisce facilmente e non provoca alcuna sete notturna. Quattro margherite "all'ombra " portate a casa , fumanti e olenti,  14.50 euro.  Sono 5 fratelli, conduzione familiare, la trattoria esiste da 50 anni, fu fondata dal padre ormai cato estinto. Sono abbastanza "sprucidi" ma le pizze le sanno fare,  altroché. L'unico difetto è che ne vorresti subito una seconda e alla nostra età " mai più di una..."

• Melius 1
Inviato
2 ore fa, maximo ha scritto:

Lasciamo perdere...

Ora stai esagerando caro... 

• Haha 1
Inviato
1 minuto fa, melos62 ha scritto:

Quattro margherite "all'ombra " portate a casa , fumanti e olenti,  14.50

Mi piacerebbe tanto vederla fotografata (mi devo accontentare di questo 😉) magari in questo thread oppure in quello da poco aperto dedicato alla pizza 

Inviato
2 minuti fa, garmax1 ha scritto:
5 minuti fa, melos62 ha scritto:

14.50

Mi piacerebbe tanto vederla fotografata (

Ok, provvederemo. (La margherita all'ombra e quella con meno pomodoro e più fiordilatte,  talvolta la faccio fare con la provola e il pepe, notevolissima)

Inviato
19 ore fa, wow ha scritto:

Wikimartin

Per me è  come il Numero Uno di Alan Ford, le sa tutte ed ha fatto mille mestieri. Dalla raffinazione del petrolio al limoncello.

• Haha 1
Inviato
3 minuti fa, melos62 ha scritto:

La margherita all'ombra

Non avevo letto di questa variante 🍕, curioso il nome come quello che ho letto ieri cioè "la cosacca "

Inviato
7 minuti fa, garmax1 ha scritto:

curioso il nome come quello che ho letto ieri cioè "la cosacca

I nomi sono assolutamente locali. La pizza che a Roma si chiama "alla napoletana" (pomodoro,  aglio e acciuga"  in alcune pizzerie qui a Napoli si chiama "alla romana " . Ho detto tutto.

• Haha 2
Inviato
19 minuti fa, melos62 ha scritto:

La pizza che a Roma si chiama "alla napoletana" (pomodoro,  aglio e acciuga"  in alcune pizzerie qui a Napoli si chiama "alla romana "

Mi hai ricordato il pizzaiolo a Napoli 40 anni fa, ordinai una "Napoli", disse "ecche rè""quella con le acciughe", "acciughe, in gopp a pizz" " ma vavattenn" 🤣

Inviato
41 minuti fa, melos62 ha scritto:

pizzeria qui a Napoli

Coordinate please... 

bungalow bill
Inviato

Parte recuperare l'evasione fiscale e parte proviene dai mancati aumenti ai dipendenti e pensionati . Poi fare pagare più tasse ai politici e dimezzare il loro stipendio .

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio