Vai al contenuto
Melius Club

I grandi criminali del ponte Morandi

Messaggi raccomandati

Inviato

@analogico_09 la tireranno così lunga fino alla prescrizione.. ci scommetterei un cavo usb usato.. 🫣

• Melius 1
Inviato
1 minuto fa, mozarteum ha scritto:

Si ma si puo’ biasimare costoro senza tingere la cosa del solito classismo al contrario evocando stupri e altra criminalita’ di strada in contrapposizione.

Sì certo si potrebbe non vi fosse una doppia morale sempre più evidente e senza vergogna. In un mondo un po' meno oscenamente ingiusto avresti tutte le ragioni.

Inviato
54 minuti fa, 31canzoni ha scritto:

Amiamo

Amiamo… chi???

Esordendo così, passa la voglia di intervenire. 

Inviato
1 minuto fa, LeoCleo ha scritto:

Amiamo… chi???

Esordendo così, passa la voglia di intervenire. 

Non sei tenuto. 

• Haha 1
Inviato

Nessuna doppia morale, fin troppa indulgenza verso la criminalita’ comune.
Quindi il discorso non funge.

ascoltoebasta
Inviato
54 minuti fa, 31canzoni ha scritto:

Amiamo che ci raccontino lo stupro perpetrato dal marocchino, il furto dello zingaro, l'omicidio del moldavo etc, anche perché assecondano i nostri pregiudizi. Poi ogni tanto esce un grande criminale e quasi ci si rifiuta di credere che la grande criminalità sia tra i colletti bianchi.

Mio nonno,semplice contadino con grande sapienza, soleva dire: "un disperato,uno zingaro, potranno rubarti qualche soldo,il portafogli,un'automobile,ma i signori in doppiopetto e riveriti possono arrivare a sottrarti la dignità e la vita...."

• Melius 2
Inviato

si giusto, ma intanto col portafoglio in tasca e le grondaie al loro posto uno vive tranquillo.

( io di base mi accontento ).

• Haha 1
Inviato
21 minuti fa, audio2 ha scritto:

io di base mi accontento ).

Non avevamo dubbi

Inviato

quelli fanno parte degli intoccabili, i riferimenti sociali, la bella gente. quelli da invidiare perchè sono arrivati. sono criminali come gli altri

Inviato

Mah ... difetto originario di progettazione.

Un ponte che è durato 50 anni sottoposto a sollecitazioni probabilmente neanche immaginate all'epoca.

Non vorrei che fosse la prima mossa per arrivare a giustificare se non a mascherare la mancanza di adeguati controlli e manutenzioni.

Inviato
2 minuti fa, mozarteum ha scritto:

Quindi il discorso non funge

Una specie di Vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. Soprattutto più non dimandare :classic_biggrin:

Inviato
21 minuti fa, crosby ha scritto:

quelli fanno parte degli intoccabili, i riferimenti sociali, la bella gente. quelli da invidiare perchè sono arrivati. sono criminali come gli altri

Anche i ricchi piangono, almeno quando li beccano con le mani nell'humus maleodorante.

analogico_09
Inviato
42 minuti fa, mozarteum ha scritto:

Si ma si puo’ biasimare costoro senza tingere la cosa del solito classismo al contrario evocando stupri e altra criminalita’ di strada in contrapposizione.

37 minuti fa, mozarteum ha scritto:

Quindi il discorso non funge.

Il mio interevento però non è di questa natura, le criminalità di ogni tipo vanno tutte punite, quelle d'alto bordo e le "borgatare", in modo commisurato alla gravità del reato, alle attenuanti e alle aggravanti. Per questo episodio di chi sapeva e non ha parlato con le conseguenze inenarrabili che ne sono derivate, una volta stabilite in giudizio le effettive responsabilità (benchè si tratti di un reo confesso) auspicherei, eventualmente, le aggravanti. Mentre sappiamo che la meccanica sia che se non hai una lira e un po' di "potere" non potrai contare sulla difesa che fa miracoli con i ricchi, né su un trattamernto carcerario più "confortevole" e breve rispetto agli anni di reclusione assegnati.

Purtroppo è tacitato.., ma le sperecuazioni tra classi sociali, il classismo, sono realtà ancora attuali.

Ciò premesso aborro lo spirito piazzaiolo del linciaggio.

• Melius 1
spersanti276
Inviato
17 minuti fa, vizegraf ha scritto:

Non vorrei che fosse la prima mossa per arrivare a giustificare se non a mascherare la mancanza di adeguati controlli e manutenzioni.

Acuta osservazione, spero che sbagli ma...

analogico_09
Inviato
1 ora fa, alexis ha scritto:

@analogico_09 la tireranno così lunga fino alla prescrizione.. ci scommetterei un cavo usb usato.. 🫣

Nulla di più probabile!

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili