Questo è un messaggio popolare. 31canzoni Inviato 22 Maggio 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 22 Maggio 2023 Amiamo che ci raccontino lo stupro perpetrato dal marocchino, il furto dello zingaro, l'omicidio del moldavo etc, anche perché assecondano i nostri pregiudizi. Poi ogni tanto esce un grande criminale e quasi ci si rifiuta di credere che la grande criminalità sia tra i colletti bianchi... dà fastidio la dissonanza cognitiva che provocano gli eroi della società, i capitani del liberismo, i soldi. https://www.corriere.it/cronache/23_maggio_22/genova-tragedia-morandi-l-ammissione-mion-aula-nel-2010-seppi-che-ponte-poteva-crollare-ma-non-dissi-nulla-f28c459e-f8aa-11ed-8bca-35ac6820436c.shtml 1 2
Questo è un messaggio popolare. analogico_09 Inviato 22 Maggio 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 22 Maggio 2023 ... Perché non ho parlato? Forse temevo di perdere il lavoro... E poi danno degli sfaticati, quando non definiti ladri, a chi il lavoro non ce l'ha e teme pure di perdere il reddito di cittadinanza. Spero che se verranno riconosciute le responsabilità del crollo e commisurate le pene i responsabili non debbano temere neppure lontanamente di ritrovarsi anzitempo fuori a dover ricominciare a pagare l'affitto... 2 1
alexis Inviato 22 Maggio 2023 Inviato 22 Maggio 2023 @analogico_09 la tireranno così lunga fino alla prescrizione.. ci scommetterei un cavo usb usato.. 🫣 1
Questo è un messaggio popolare. mozarteum Inviato 22 Maggio 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 22 Maggio 2023 Si ma si puo’ biasimare costoro senza tingere la cosa del solito classismo al contrario evocando stupri e altra criminalita’ di strada in contrapposizione. 3
31canzoni Inviato 22 Maggio 2023 Autore Inviato 22 Maggio 2023 1 minuto fa, mozarteum ha scritto: Si ma si puo’ biasimare costoro senza tingere la cosa del solito classismo al contrario evocando stupri e altra criminalita’ di strada in contrapposizione. Sì certo si potrebbe non vi fosse una doppia morale sempre più evidente e senza vergogna. In un mondo un po' meno oscenamente ingiusto avresti tutte le ragioni.
LeoCleo Inviato 22 Maggio 2023 Inviato 22 Maggio 2023 54 minuti fa, 31canzoni ha scritto: Amiamo Amiamo… chi??? Esordendo così, passa la voglia di intervenire.
31canzoni Inviato 22 Maggio 2023 Autore Inviato 22 Maggio 2023 1 minuto fa, LeoCleo ha scritto: Amiamo… chi??? Esordendo così, passa la voglia di intervenire. Non sei tenuto. 1
mozarteum Inviato 22 Maggio 2023 Inviato 22 Maggio 2023 Nessuna doppia morale, fin troppa indulgenza verso la criminalita’ comune. Quindi il discorso non funge.
ascoltoebasta Inviato 22 Maggio 2023 Inviato 22 Maggio 2023 54 minuti fa, 31canzoni ha scritto: Amiamo che ci raccontino lo stupro perpetrato dal marocchino, il furto dello zingaro, l'omicidio del moldavo etc, anche perché assecondano i nostri pregiudizi. Poi ogni tanto esce un grande criminale e quasi ci si rifiuta di credere che la grande criminalità sia tra i colletti bianchi. Mio nonno,semplice contadino con grande sapienza, soleva dire: "un disperato,uno zingaro, potranno rubarti qualche soldo,il portafogli,un'automobile,ma i signori in doppiopetto e riveriti possono arrivare a sottrarti la dignità e la vita...." 2
audio2 Inviato 22 Maggio 2023 Inviato 22 Maggio 2023 si giusto, ma intanto col portafoglio in tasca e le grondaie al loro posto uno vive tranquillo. ( io di base mi accontento ). 1
senek65 Inviato 22 Maggio 2023 Inviato 22 Maggio 2023 21 minuti fa, audio2 ha scritto: io di base mi accontento ). Non avevamo dubbi
crosby Inviato 22 Maggio 2023 Inviato 22 Maggio 2023 quelli fanno parte degli intoccabili, i riferimenti sociali, la bella gente. quelli da invidiare perchè sono arrivati. sono criminali come gli altri
vizegraf Inviato 22 Maggio 2023 Inviato 22 Maggio 2023 Mah ... difetto originario di progettazione. Un ponte che è durato 50 anni sottoposto a sollecitazioni probabilmente neanche immaginate all'epoca. Non vorrei che fosse la prima mossa per arrivare a giustificare se non a mascherare la mancanza di adeguati controlli e manutenzioni.
31canzoni Inviato 22 Maggio 2023 Autore Inviato 22 Maggio 2023 2 minuti fa, mozarteum ha scritto: Nessuna doppia morale, fin troppa indulgenza verso la criminalita’ comune. Quindi il discorso non funge Una specie di Vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. Soprattutto più non dimandare
31canzoni Inviato 22 Maggio 2023 Autore Inviato 22 Maggio 2023 21 minuti fa, crosby ha scritto: quelli fanno parte degli intoccabili, i riferimenti sociali, la bella gente. quelli da invidiare perchè sono arrivati. sono criminali come gli altri Anche i ricchi piangono, almeno quando li beccano con le mani nell'humus maleodorante.
analogico_09 Inviato 22 Maggio 2023 Inviato 22 Maggio 2023 42 minuti fa, mozarteum ha scritto: Si ma si puo’ biasimare costoro senza tingere la cosa del solito classismo al contrario evocando stupri e altra criminalita’ di strada in contrapposizione. 37 minuti fa, mozarteum ha scritto: Nessuna doppia morale, fin troppa indulgenza verso la criminalita’ comune. Quindi il discorso non funge. Il mio interevento però non è di questa natura, le criminalità di ogni tipo vanno tutte punite, quelle d'alto bordo e le "borgatare", in modo commisurato alla gravità del reato, alle attenuanti e alle aggravanti. Per questo episodio di chi sapeva e non ha parlato con le conseguenze inenarrabili che ne sono derivate, una volta stabilite in giudizio le effettive responsabilità (benchè si tratti di un reo confesso) auspicherei, eventualmente, le aggravanti. Mentre sappiamo che la meccanica sia che se non hai una lira e un po' di "potere" non potrai contare sulla difesa che fa miracoli con i ricchi, né su un trattamernto carcerario più "confortevole" e breve rispetto agli anni di reclusione assegnati. Purtroppo è tacitato.., ma le sperecuazioni tra classi sociali, il classismo, sono realtà ancora attuali. Ciò premesso aborro lo spirito piazzaiolo del linciaggio. 1
spersanti276 Inviato 22 Maggio 2023 Inviato 22 Maggio 2023 17 minuti fa, vizegraf ha scritto: Non vorrei che fosse la prima mossa per arrivare a giustificare se non a mascherare la mancanza di adeguati controlli e manutenzioni. Acuta osservazione, spero che sbagli ma...
analogico_09 Inviato 22 Maggio 2023 Inviato 22 Maggio 2023 1 ora fa, alexis ha scritto: @analogico_09 la tireranno così lunga fino alla prescrizione.. ci scommetterei un cavo usb usato.. 🫣 Nulla di più probabile!
Messaggi raccomandati