Vai al contenuto
Melius Club

"On the nickel" Tom Waits


spersanti276

Messaggi raccomandati

Quando Waits fa queste ballatone mette i brividi! Top top top top

 

Personalmente me ne sono innamorato definitivamente quando ho visto il finale del film “Smoke”, il racconto di Natale con il commento sonoro di Tom che canta “Innocent when you dream”, da lacrimoni (merita anche il resto del film)

 

 

  • Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/14695-on-the-nickel-tom-waits/page/2/#findComment-846164
Condividi su altri siti

Discopersempre2
1 ora fa, garmax1 ha scritto:

come se fosse la prima volta che ascolti una sua canzone

Ebbene sì, pur conoscendolo di fama....avrò sentito due/tre canzoni.....però non rientra fra i miei gusti musicali, pur ammettendo il suo "spessore" musicale, alla stregua di un Dylan ed altri cantautori americani.

  • Thanks 1
Link al commento
https://melius.club/topic/14695-on-the-nickel-tom-waits/page/2/#findComment-846172
Condividi su altri siti

1 ora fa, kalakuta ha scritto:

vedo che vi siete concentrati nel riproporre la prima parte della sua carriera

Non sia mai! Il fatto è che il Nostro ha galleggiato su livelli altissimi per tutta la sua lunghissima (e fortunatamente ancora attiva) carriera ed è quindi difficile "scartare" qualcosa: vogliamo parlare di "Mule variations", per esempio?

  • Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/14695-on-the-nickel-tom-waits/page/2/#findComment-847907
Condividi su altri siti

analogico_09

Quando si critica qualcosa che sia evidentemente mediocre ci viene rimproverato di sparare sulla crocerossa; quando si parla bene di qualcosa che sia inconfutabilmente geniale, unica e irripetibile come Tom Waits veniamo accusati di voler vincere facile.., accusa che non vorrei ricevere e quindi non dirò nulla su Ton Waits, a parte queste due impressioni lasciate QUI prima di entrare in questo bel topic.

A presto, spero...

Link al commento
https://melius.club/topic/14695-on-the-nickel-tom-waits/page/2/#findComment-848313
Condividi su altri siti

analogico_09
Il 24/5/2023 at 20:03, egalli ha scritto:

Mi chiedo.... (nel rispetto di tutti ci mancherebbe...) come si faccia ad accostare con tanta superficialità un gigante come Waits ad un personaggio come Jovanotti

 

Me lo chiedo anch'io e la risposta sarebbe sicuramente "si scherza". Chi lo avrebbe mai detto che nel forum c'avessimo pure i "preti" da barzelletta?

:classic_rolleyes:

Link al commento
https://melius.club/topic/14695-on-the-nickel-tom-waits/page/2/#findComment-848315
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora



  • Badge Recenti

    • Contenuti Utili
      Peuceta
      Peuceta ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Badge del Vinile Oro
      Discopersempre2
      Discopersempre2 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Contenuti Utili
      regioweb
      regioweb ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      Felis
      Felis ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      Lolparpit
      Lolparpit ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

×
×
  • Crea Nuovo...