grisulea Inviato 27 Maggio 2023 Inviato 27 Maggio 2023 1 ora fa, jakob1965 ha scritto: generatori di tensione praticamente ideali Quasi, flettono leggermente a sinistra, sul secondo grafico vedi chiaramente che a 16 ohm sono 32 volt ed a 2 ohm i volt sono solo 30. Notevoli comunque ma non possono essere ideali. 1 ora fa, jakob1965 ha scritto: quindi amperaggio costante al variare della tensione No, se varia la tensione anche l'amperaggio varia. Più scende la tensione e più scende anche l'amperaggio. E con essi la potenza. E' tutto legato. 1
mozarteum Inviato 27 Maggio 2023 Inviato 27 Maggio 2023 1 ora fa, Tigra ha scritto: sta ancora discutendo sul peso, parrebbe che sotto i 20 kg non si vada da nessuna parte Passerei al giavellotto
jakob1965 Inviato 27 Maggio 2023 Inviato 27 Maggio 2023 3 minuti fa, grisulea ha scritto: No, se varia la tensione anche l'amperaggio varia. Più scende la tensione e più scende anche l'amperaggio. E con essi la potenza. E' tutto legato. non devi dire di no a me ..... mai alle CCL quasi (quasi) orizzontali che ogni tanto AR esibisce per i valvolari - vedi a volte i SignorNo servono nelle organizzazioni ma non bisogna esagerare
jakob1965 Inviato 27 Maggio 2023 Inviato 27 Maggio 2023 10 minuti fa, grisulea ha scritto: Quasi, flettono leggermente a sinistra, sul secondo grafico vedi chiaramente che a 16 ohm sono 32 volt ed a 2 ohm i volt sono solo 30. Notevoli comunque ma non possono essere ideali. si certo era sottinteso
Gici HV Inviato 28 Maggio 2023 Inviato 28 Maggio 2023 Comunque adesso, con la classe D i Watt, costano poco, inutile lesinare.. ..ah, no, qualcuno pensa ancora che siano poveri di armoniche e suonino da schifo.. 1
Maurjmusic Inviato 28 Maggio 2023 Inviato 28 Maggio 2023 Quanti Watts? .... quelli che servono per ascoltare molto bene al volume preferito in modo tale che il volume del pre si attesti intorno al 50% (in linea di massima ... poi dipende dal funzionamento del potenziometro). Io ho notato che il suono è decisamente migliore quando il pre associato a finale e diffusori, non guadagna molto. P.S. Se trattasi di Musicista: ce n'era uno solo ed è morto 2 anni fa (era un batterista ) 1
Look01 Inviato 28 Maggio 2023 Inviato 28 Maggio 2023 1 ora fa, Maurjmusic ha scritto: Quanti Watts? .... quelli che servono per ascoltare molto bene al volume preferito Mi sembra la risposta più sensata di quelle lette finora 😂😂. Aggiungerei anche da un ampli in grado di far esprimere ai diffusori una musicalità che mi entusiasmi e mi piaccia che al di là dei watts è la cosa più importante.
eduardo Inviato 28 Maggio 2023 Inviato 28 Maggio 2023 22 ore fa, giaietto ha scritto: vecchi Norma Audio erano così: Ne ho due
giaietto Inviato 28 Maggio 2023 Inviato 28 Maggio 2023 @eduardo ci piloti qualsiasi cosa. Salvo avere diffusori da 80 dB
eduardo Inviato 28 Maggio 2023 Inviato 28 Maggio 2023 @giaietto 95 db, con impedenza minima di 5,5 ohm. Sto tranquillo
giaietto Inviato 28 Maggio 2023 Inviato 28 Maggio 2023 Anche il mio attuale amplificatore se la cava egregiamente
eduardo Inviato 29 Maggio 2023 Inviato 29 Maggio 2023 4 ore fa, giaietto ha scritto: Anche il mio attuale amplificatore se la cava egregiamente Sembra di si. Che ampli è ?
giaietto Inviato 29 Maggio 2023 Inviato 29 Maggio 2023 @eduardo integrato Nagra. Pare che in fase di test gli svizzeri utilizzino come diffusori i Verity Audio, i Wilson e un altro marchio, tutti con moduli ed impedenze ostiche… Quindi è a prova di pilotaggio…
Membro_0023 Inviato 29 Maggio 2023 Inviato 29 Maggio 2023 Il 26/5/2023 at 17:57, mozarteum ha scritto: Che avete deciso riguardo al colpo di martello? Io avrei deciso che il "famigerato" è più leggenda che sostanza, dal vivo. Nel senso che serve velocità nei transienti, ma se si parla di energia, una buona grancassa necessita ben altro.
Turandot Inviato 29 Maggio 2023 Inviato 29 Maggio 2023 Io non sono mai riuscito a farmi un'idea dei watt che consumo/mi servono. Premettendo che non ho mai sentito carenza in merito, ne ovviamente clipping, con incisioni non meno di eccellenti mi è capitato di registrare 100db di spl con picchi anche di 105-110. Chiaramente la media è inferiore di molto, ci mancherebbe. Finale da 150W, distanza di ascolto 2mt, sensibilità diffusori 86db. In teoria non ci dovrei arrivare con 150W. Boh. @Maurjmusic Maurizio, per quanto riguarda il volume direi che dipende molto dagli apparati. Con Spectral si sale sempre ben oltre la metà, con il 30 mi è capitato anche di arrivare a volume massimo. 1
ilmisuratore Inviato 29 Maggio 2023 Inviato 29 Maggio 2023 6 ore fa, Turandot ha scritto: Chiaramente la media è inferiore di molto, ci mancherebbe. Beh dipende dalla registrazione, dal suo fattore di cresta Se la registrazione è compressa, con 110 dB si fa male alle orecchie Se invece la registrazione è dinamica, la media si porta a circa 85/90 dB Ho soltanto specificato, non che tu non ne abbia tenuto conto
Messaggi raccomandati