Vai al contenuto
Melius Club

Amazon.it, perché così cara?

Messaggi raccomandati

Inviato

Tra l'altro mi chiedo: lo vedranno che la gente compera da Amazon.fr per risparmiare.

Lo sapranno che i clienti fanno i confronti tra i vari Amazon, o no?

Non capisco a che pro queste marcate differenze di prezzo.

Alberto.

Inviato

@OTREBLA infatti, infatti. Senza considerare che a volte  verrebbe voglia di andare su Amazon.com.  Comprando in America, aggiungendo spese di spedizione e dazi, si arriva a prezzi europei. L’ultimo Dave Matthews l’ho visto a 10 dollari il cd e 19 il vinile… che qui da noi va oltre i 40🤬

Inviato

@gorillone io non compro più i cd, da loro, ma per i vinili sono gli unici a consentire il cambio immediato e senza burocrazia, se ci sono problemi… e spesso ce ne sono. Così rischio anche se ho dei dubbi. 

Oggi mi è arrivato Countdown to Ecstasy degli Steely Dan, stampato da GZ, temevo molto, ma è arrivato perfetto. Ma in caso contrario…

ps. A proposito di monopolio, Speriamo che Ibs/Feltrinelli si dia una bella mossa, troppi dischi non sono immediatamente disponibili e sono troppo lenti nelle spedizioni, ma i prezzi adesso sono mediamente migliori, fra sconti e buoni

Inviato
9 ore fa, Lumina ha scritto:

L’ultimo Dave Matthews l’ho visto a 10 dollari il cd e 19 il vinile… che qui da noi va oltre i 40🤬

Azz...eh sì, conviene proprio importarlo...

9 ore fa, Lumina ha scritto:

Speriamo che Ibs/Feltrinelli si dia una bella mossa, troppi dischi non sono immediatamente disponibili

Confermo. Le ciofeche sono immediatamente disponibilissime, i dischi di qualità raramente.

Alberto.

Inviato

Scusate ma se si compra su amazon francese o tedesco si paga la spedizione? Io sono abbonato a amazon Prime.

Inviato

infatti metallica vinile ultimo ci sono 10 euro di differenza

Inviato

@giov.rossi

Si, ma se ne prendi più di uno, ne paghi solo una di spedizioni!

Si parla di 5-6€, comunque 

• Thanks 1
Inviato
16 ore fa, gorillone ha scritto:

Quest’anno non ho preso dischi sull’amazzone italica, neanche uno

Negli ultimi due anni …. Uno, Animals remix, perché il prezzo era uguale dappertutto.

analogico_09
Inviato
17 ore fa, gorillone ha scritto:

Secondo me, gli aumenti sono dovuti ad una posizione ormai di monopolio da parte di Amazon.it; una volta conquistato il mercato, fanno i prezzi che vogliono.

Ovvio. All'inizio sembrava che fosse arrivata la befena... io me lo sentivo che era troppo bello per essere vero... Monopolio o no, io  compro rigorosamente solo a prezzi che trovo congrui (non solo i dischi) tuttavia consapevole del fatto che gli faccio un baffo. Cmq non solo i dischi, ci sono prezzi assurdi in ogni sorta di merce; il materiale fotografico, pellicole, ecc, hanno prezzi fuori dal mondo; fotocamere, obiettivi, scanner e altri accessori, sono a prezzi fuori dal mondo.

Si vede che ce n'è a iosa di negozi finiti in ginoccio a causa della concorrenza di questi ultramagazzini, cosa che ha dirtottato la massa di acquirenti verso di loro, e ora tocca agli acquirenti...

Inviato
Il 26/5/2023 at 11:42, Lumina ha scritto:

Su Amazon.it è in prenotazione a 44 euro

son fuori come un pergolo !!!!!

con un pò di pazienza ( ma neanche tanta) 

si trovano "prime stampe " amche a molto meno ( attorno ai 30 euro) 

per esempio di Jetrho Tull Stand up cover apribile con omini cartonati,  Paul Kanter & Grace Slick l album con il bambino che esce dall acqua, e sempre di Kanter e Slick l altro lp Baroon von tollboth ( non ricordo come si scrive) tutte prime stampe e tutti mint mint sia di cover che di lp , altro che 44 di Amazon , ho anch'io  dei dischi su Amazon in lista desideri ...ma penso non li prenderò mai : di certi vogliono 37/38 fino a 43/45 eruo di un disco !?!?!? un disco ??? neanche originale , ma ristampato adesso perchè c è la moda . 

Inviato

mah penso che sia solo una cosa nostra italiana,oltre che in francia anche in USA tutti vinili costano meno che da noi,non capisco perchè non ci sia un negozio con prezzi inferiori ad amazon in italia,pare che ci sia un accordo sottobanco,scommetto che se l'ultimo dei depeche amazon lo vendeva a 60 i nostri negozianti tutti a 65 ma nessuno a 40,

• Melius 1
Inviato

Ormai pure io compro i Blue Note su Amazon.fr o .de però è una cosa che mi da fastidio…

• Melius 2
Inviato

@gorillone Pure io ho prime, ma quando scade non lo rinnovo più, tra l'altro non sono solo i dischi a costare di più, ma un po’ tutto…

giorgiovinyl
Inviato

Io Prime l'ho rinnovato, già solo le partite di Champions e qualche film The Fabelmans valgono il prezzo...

poi qualcosa sapendo cercare e aspettare trovo sempre qualcosa... non solo vinili...

però si i Blue Note et similia li compro da amazon.fr... dovrebbe creare un Prime europeo...