Questo è un messaggio popolare. spersanti276 Inviato 28 Maggio 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 28 Maggio 2023 Comincia a fare caldo; dunque: cosa ascoltavamo sotto l'ombrellone in quegli anni MAGNIFICI? Astenersi perditempo, cioè quelli che non odiavano da bambini: 1) La sabbia umida nel costume 2) L'obbligatoria 'cura del sole' dopo il bagno con enorme pesca sbrodolante da mangiare. "Guai a te se ti muovi di lì finchè non sei asciutto!" Tuonava frau Adriana, mentre papà ridacchiava da dietro il giornale... (quei maledetti costumi in tessuto pesante, restavano umidi in eterno) 3) Il gracchiare dei commentatori di calcio che abitavano la radio Voxson Zephir 4 (quella con la protezione di pelle nera che continuava a puzzare dopo dieci anni), che papà appendeva sotto l'ombrellone 4) Quelli che pretendevano di riavere indietro gli asciugamani che erano serviti a costruirci una magnifica capanna da abitare con gli amichetti 5) Il ghiacciolo gigante (quello con due stecche, slurp!) che finiva sulla sabbia a causa della involontaria sbracciata di matrona romana che pareva una lottatrice di sumo 6) L'ordine kommandantur: "Dai, raccogli tutto, è ora, si torna, se porti sabbia in casa mi senti" 7) Il ritorno in '600 (una fornace) sulla Colombo: traffico infernale, auto stracariche, sedile plasticoso che si incollava alla schiena e la Voxson che Bla, bla, [scarica], bla, blaaa... . . Tutto chiaro? Ora basta con le chiacchiere è un thread MUSICALE, tocca a me cominciare e Nico Fidenco, da poco scomparso, è d'uopo:. Questa del '61 è la più famosa: . Ma queste due delle estati seguenti le trovo allegrissime e marittimissime, le preferisco nei miei ricordi di bambino con le ciabattine. . Mammamia, che nostalgia 5
analogico_09 Inviato 28 Maggio 2023 Inviato 28 Maggio 2023 6 minuti fa, spersanti276 ha scritto: 7) Il ritorno in '600 (una fornace) sulla Colombo: traffico infernale, auto stracariche, sedile plasticoso che si incollava alla schiena e la Voxson che Bla, bla, [scarica], bla, blaaa... ... tornando con la schiena, le spalle la faccia bruciati e la notte poi era cavoli... 🤬
spersanti276 Inviato 28 Maggio 2023 Autore Inviato 28 Maggio 2023 @analogico_09 Vianello, un re delle canzoncine estive!
analogico_09 Inviato 28 Maggio 2023 Inviato 28 Maggio 2023 15 minuti fa, spersanti276 ha scritto: Tutto chiaro? Bel documenario hai rintracciato, amarcord un sacco di cose... 1
analogico_09 Inviato 28 Maggio 2023 Inviato 28 Maggio 2023 @bungalow bill ero venuto a postarla.. Cambiamo con una po' triste ma faceva parte del gioco...
bungalow bill Inviato 28 Maggio 2023 Inviato 28 Maggio 2023 @analogico_09 Bellissima canzone , quanti ricordi riemergono ascoltandola . I tempi della mia gioventù .
max56 Inviato 28 Maggio 2023 Inviato 28 Maggio 2023 che bello sto 3D !!!! questa secondo me è bellissima, forse non famosa come "ho scritto t amo sulla sabbia" , ma altrettanto bella 1
bungalow bill Inviato 28 Maggio 2023 Inviato 28 Maggio 2023 Petula Clark : ciao ciao 1965 ( ritorno al mar dove io ho sognato con te......) 1
bungalow bill Inviato 28 Maggio 2023 Inviato 28 Maggio 2023 Los Marcellos Ferial : quando calienta el sol 1962
spersanti276 Inviato 28 Maggio 2023 Autore Inviato 28 Maggio 2023 @bungalow bill ...non vale, solo canzoni italiane altrimenti attacco coi Beach Boys...
Messaggi raccomandati