walge Inviato 17 Luglio 2023 Inviato 17 Luglio 2023 @salvofisichella leggendo il tuo post rimango un pò perplesso quando dici che uno è risultato migliore ma non sapresti quale scegliere visto che con alcuni dischi è preferibile l'X all'Y Però ci può stare visto che poi ognuno di noi ha le proprie sensibilità, A PRESCINDERE dal set up che, ovviamente, parto dal presupposto che sia corretto. Ora ridurre il tutto alla manopola di volume per livellare i suoni è un pò limitativo come concetto. La testina cambiando il rapporto di trasformazione vede un carico differente ( che è funzione anche della frequenza) e quindi il comportamento dovrà essere differente. Di quanto? Qui interviene anche la qualità del trafo, innanzitutto. Agli estremi sopratutto. Poi lo stadio fono se i parametri elettrici sono corretti Al di là di tutto poi rimane il piacere di giocare e provare, magari non è proprio economico ma è sfizioso.
salvofisichella Inviato 19 Luglio 2023 Autore Inviato 19 Luglio 2023 @walge be diciamo che le differenze tra uno step up e l altro le ho sentite e anche bene, c'è da dire però che con alcuni pezzi o dischi si fa preferire uno all altro, e non mi sembra di dire una cosa così assurda, capita anche tra amplificatori o altri apparecchi. Riguardo all ascolto dello stesso step up variando il carico non ho sentito differenze, magari non sono stato particolarmente attento.
salvofisichella Inviato 19 Giugno 2024 Autore Inviato 19 Giugno 2024 @Hironobu posso chiederti con quali step up passivi hai confrontato il pha 100?
Messaggi raccomandati