granosalis Inviato 31 Maggio 2023 Autore Inviato 31 Maggio 2023 8 minuti fa, andalb ha scritto: Si parla molto bene anche dei 7N-D2090 performante Il DA2090 Sembra davvero molto ma molto simile All'Oyaide, che però usa conduttori 5N in argento. Dal nome intuisco che si possa usare anche per connessioni bilanciate AES/EBU come l'Oyaide d'altronde. 11 minuti fa, andalb ha scritto: io vivo in Canada e ora sono le 7.21 del mattino Buona colazione allora 😉
andalb Inviato 31 Maggio 2023 Inviato 31 Maggio 2023 22 minuti fa, granosalis ha scritto: Buona colazione allora 😉 Grazie ma sono già al lavoro. Sveglia alle 5…. Io sono a Calgary e lavoro con Toronto che è due ore avanti. Ma almeno alle 3pm finisco 😀
andalb Inviato 31 Maggio 2023 Inviato 31 Maggio 2023 @granosalis ho corretto il mio post precedente. Mi riferivo al 2090 speciale che era la prima versione. https://positive-feedback.com/Issue73/acrolink_cables.htm Di Oyaide ho il cavo digitale in argento ed è ottimo. Nel mio impianto però l’Acrolink digitale mi piace di più. L’Oyaide è ora nel secondo impianto. Mai provati quelli di segnale in argento anche se mi hanno sempre incuriosito. saluti Andrea 1
granosalis Inviato 31 Maggio 2023 Autore Inviato 31 Maggio 2023 6 minuti fa, andalb ha scritto: Mai provati quelli di segnale in argento anche se mi hanno sempre incuriosito. Ricordo vollero un rodaggio infinito, ma poi suonavano davvero bene, ti parlo di 10 anni fa circa. Oggi si trova nuovo a circa 900€
mbmf Inviato 31 Maggio 2023 Inviato 31 Maggio 2023 1 ora fa, andalb ha scritto: Gli 8N sono piu raffinati in alto ma i 7N sono molto buoni lo stesso Tecnicamente la differenza tra un 7N e un 8N è un 9 decimale nella purezza del rame. un 8N avrà un rame puro al 99,999999 un 7N avrà un rame puro al 99,99999 I risultati migliori, però, si raggiungono con la "forgiatura", quindi orientamento delle fibbre/molecole del rame nel conduttore. La Neotech, ad esempio, si spinge oltre il metodo OCC arrivando addirittura ad ottenere un UP-OCC e una conducibilità di 106 con il suo argento 7N UP-OCC. La furutech utilizza il processo Mtsubishi 7N DUCC e Mexcel. L'Acoustic Revive utilizza il processo di forgiatura TripleC della FCM con conducibilità al 101,5. L'Oyaide ha il suo conduttore denominato 102SSC con appunto una conducibilità circa come quella dell'Acoustic Revive. Mentre l'Audioquest i suoi PSC+ o PSS+ che dicono siano migliori dell'8N. Tecnicamente ognuno ha il suo. 1
granosalis Inviato 31 Maggio 2023 Autore Inviato 31 Maggio 2023 14 minuti fa, mbmf ha scritto: Tecnicamente la differenza tra un 7N e un 8N è un 9 decimale nella purezza del rame In questo articolo di Wojciech Pacuła (che confesso di aver letto a salti per motivi di tempo) si fa riferimento al fatto che la purezza non sia necessariamente il parametro principale per decretare la bontà del cavo. Ad esempio 8N-A2080III costa meno del 7N-DA6300 Mexcel ed è proprio quest'ultimo ad essere preferito dal recensore. Fonte: https://highfidelity.pl/@main-163&lang=en
mbmf Inviato 31 Maggio 2023 Inviato 31 Maggio 2023 8 minuti fa, granosalis ha scritto: che la purezza non sia necessariamente il parametro principale per decretare la bontà del cavo Esatto, è l'orientamento del rame a fare la differenza. Oggi l'Acoustic Revive ha sperimentato l'evoluzione del TripleC, denominata EX, è lo utilizza solamente sul suo top di gamma di segnale: https://acousticrevive.jp/portfolio-item/pc-triplec-absolute/ dovrebbe costare 10.000 euro in Europa, 1,080,000 Yen in Giappone. 1
mbmf Inviato 31 Maggio 2023 Inviato 31 Maggio 2023 7 minuti fa, granosalis ha scritto: Mexcel Il Mexcel lo utilizza anche Furutech nel suo top di gamma di alimentazione chiamato Furutech Project V1, è il loro fiore all'occhiello oltre il DUCC.
granosalis Inviato 31 Maggio 2023 Autore Inviato 31 Maggio 2023 9 minuti fa, mbmf ha scritto: Esatto, è l'orientamento del rame a fare la differenza. dovrebbe costare 10.000 euro in Europa, 1,080,000 Yen in Giappone. Sarà l'orientamento del rame, ma il prezzo disorienta! 😂 A parte le battute, grazie per tutte queste info, sei davvero preparatissimo in materia! 👍 1
mbmf Inviato 31 Maggio 2023 Inviato 31 Maggio 2023 11 minuti fa, granosalis ha scritto: sei davvero preparatissimo in materia Tutte queste particolarità sui materiali mi hanno sempre affascinato e ho approfondito il mondo dei cavi da quando ho comprato l'Acoustic Revive SPC-TripleC per le XRT1K: Questo modello particolare, fatto a mano e terminato dalla casa madre in Giappone, utilizza un conduttore ellittico dalla morbidezza e flessibilità unici. Mentre il rame, anche 8N, è simile ad un filo di ferro, come rigidità intendo, quello dell'AR è molto malleabile ed elastico. Una peculiarità che viene donata al rame solamente dopo il lungo processo di forgiatura. 1
Sonicrage Inviato 31 Maggio 2023 Inviato 31 Maggio 2023 4 minuti fa, mbmf ha scritto: Ultimo arrivato è l'Amazon di alimentazione: Apri, in Fine Tuning, un thread dedicato per descriverci le tue impressioni su questo cavo. Visto il prezzo, non mi meraviglierei se fossi uno dei pochi ad averlo😉.
mbmf Inviato 31 Maggio 2023 Inviato 31 Maggio 2023 Adesso, Sonicrage ha scritto: Apri, in Fine Tuning, un thread dedicato per descriverci le tue impressioni su questo cavo Volentieri, volevo prima però terminare il rodaggio. L'ho ricevuto da pochissimi giorni. 1
andalb Inviato 31 Maggio 2023 Inviato 31 Maggio 2023 1 ora fa, granosalis ha scritto: Ad esempio 8N-A2080III costa meno del 7N-DA6300 Mexcel ed è proprio quest'ultimo ad essere preferito dal recensore. In un altro articolo lo stesso recensore diceva che il 7N-DA2090 era uguale o superiore dal 8N-A2080iii. Ovviamente il cavo non è solo materiale e quindi non ho problemi a credere al fatto che un 7N possa andare meglio di un 8N. Di quelli che ho io, l’8N si fa preferire e non sono alla ricerca di altro. Immagino siano comunque tutti ottimi prodotti. Il citato 7N-DA6300 è della serie mexcel che è una serie sopra quelle citate da me precedentemente. Non mi stupisce che siano ottimi e possano essere preferibili. Se conosci qualcuno che li ha fatteli prestare, giusto per capire se incontrano i tuoi gusti. saluti Andrea
granosalis Inviato 1 Giugno 2023 Autore Inviato 1 Giugno 2023 Ho fatto un pò di ricerca. 😁 Magari era chiaro a tutti e solo io avevo il dubbio, ma con questi nomi sono andato in confusione. L'8N A2080 performance è una cosa, l' 8N-A2080III Evo è un'altra. La produzione del performance si è limitata a 199 coppie. Il conduttore utilizzato era l'Acrolink Stresfree 8N Cu che a quanto leggo non sono più in grado di produrre. Questo viene considerato un cavo definitivo. Una coppia è rimasta all'interno del laboratorio di ricerca e sviluppo di Acrolink in Giappone, come riferimento assoluto "Gold Standard". Il diretto discendente dell'8N A2080 è il 7N-A2080 Legenda che usa il D.U.C.C. Stressless 7N Cu Lit. Ne sul sito Acrolink, ne sul sito dell'importatore ho trovato traccia dell'8N-A2080III Evo 🧟♂️ Edit: Mi dicono che la serie migliore è la 7N DA 6300 IV e 7N DA 3300 ovvero i mexcel
mbmf Inviato 1 Giugno 2023 Inviato 1 Giugno 2023 40 minuti fa, granosalis ha scritto: Mi dicono che la serie migliore è la 7N DA 6300 IV e 7N DA 3300 ovvero i mexcel Si lo penso anchi'io. Il Mexcel è l'evoluzione del DUCC.
codex Inviato 1 Giugno 2023 Inviato 1 Giugno 2023 55 minuti fa, granosalis ha scritto: Ne sul sito Acrolink, ne sul sito dell'importatore ho trovato traccia dell'8N-A2080III Evo Che sono quelli che utilizzo io, ma li ho acquistati almeno dieci anni fa. Li presi sulla parola perché avevo già usato due coppie di 2070, sempre xlr. 56 minuti fa, granosalis ha scritto: Il diretto discendente dell'8N A2080 è il 7N-A2080 Legenda Ho visto il listino italiano, non mi sembra inavvicinabile. Però i cavi andrebbero provati...
Amministratori cactus_atomo Inviato 1 Giugno 2023 Amministratori Inviato 1 Giugno 2023 se si deve parlare di cavi in generale la sezione corretta è fine tuning, grazie 1
Messaggi raccomandati