andalb Inviato 17 Giugno 2023 Inviato 17 Giugno 2023 4 ore fa, maxxx ha scritto: Magari qualcuno riesce a trovarlo Japan post e EMS lo danno entrambi ancora in dogana a Milano. Direi non ancora sdoganato. Potrebbe essere questa la ragione per cui le poste non lo hanno ancora a carico. Vedrai che prima o poi appare. 🤞 saluti Andrea
maxxx Inviato 17 Giugno 2023 Inviato 17 Giugno 2023 @andalb magari, ho parlato con le dogane e loro mi dicono che è uscito il 6/6...
imaginator Inviato 17 Giugno 2023 Inviato 17 Giugno 2023 6 ore fa, maxxx ha scritto: magari, ho parlato con le dogane e loro mi dicono che è uscito il 6/6... Secondo me non devi disperare, arriverà a breve, vedrai, poi dipende.. Se consegna SDA è più veloce, oppure poste...
Forest Inviato 18 Giugno 2023 Inviato 18 Giugno 2023 @maxxx Sembra che il pacco sia fermo in dogana. Prova a controllare Ciao
maxxx Inviato 18 Giugno 2023 Inviato 18 Giugno 2023 @Forest grazie, ma ho chiamato più volte le dogane e loro mi dicono che è uscito da lì il 6/6
Sonicrage Inviato 19 Giugno 2023 Inviato 19 Giugno 2023 @maxxx Come gia' ti e' stato detto, tracciato con EMS, Japan Post oppure UPU, risulta sempre in mano alla dogana con ultima data 05/06. La dogana pero" dice di averlo sdoganato il giorno dopo......mah, da perderci la testa! Hai provato a contattare il tuo ufficio postale? A me una volta avevano consegnato direttamente all'ufficio postale, vicino casa, una testina che arrivava dall'Olanda. Ho ricevuto l'avviso di giacenza dopo diversi giorni, forse una settimana, ormai la davo per persa. Non so', e' solo un idea....
franz_84 Inviato 23 Giugno 2023 Inviato 23 Giugno 2023 Se può interessare ho in prova questo cavo in configurazione RCA RCA.. posso dire dai primi ascolti che si tratta di un cavo molto molto performante, secondo me ben oltre il suo prezzo da nuovo, da usato direi rapporto q/p stupefacente .. mi ricorda moltissimo i nanotec, consigliatissimo.. 2
maxxx Inviato 10 Settembre 2023 Inviato 10 Settembre 2023 Dopo aver perso ogni speranza, il cavo è finalmente arrivato!!! Rispedito in Giappone, lì controllato e poi rispedito (stavolta con FedEx) in Italia. Consegnato in 4gg lavorativi. Cavo eccellente, fa quello che deve fare, costruito bene. Non trovo comportamenti strani nel senso che non attua macro colorazioni, per cui direi soddisfatto dell'acquisto. 1 1
Sonicrage Inviato 10 Settembre 2023 Inviato 10 Settembre 2023 12 minuti fa, maxxx ha scritto: il cavo è finalmente arrivato!!! Menomale, grazie per il feedback Massimo! Credo che li provero' anche io. 13 minuti fa, maxxx ha scritto: rispedito (stavolta con FedEx) in Italia. Consegnato in 4gg lavorativi. Provati sia FedEx che DHL dal Giappone, servizio di altissimo livello per entrambi i corrieri e consegna in 3/4 gg lavorativi. Addirittura DHL mi ha sdoganato il collo, previo pagamento anticipato via Paypal, prima ancora che arrivasse in Italia. Ma, soprattutto, DHL mi ha imballato l'apparecchio in maniera superba: il doppio imballo Accuphase era avvolto nel pluriball ed inserito in un ulteriore robusto doppio imballo foderato all'interno con altro pluriball, mai vista una cosa simile in vita mia! Saluti. Pietro
maxxx Inviato 11 Settembre 2023 Inviato 11 Settembre 2023 @Sonicrage Li cerco di usare sempre anch'io , solo che stavolta era una spedizione gestita da Buyee, che non mi aveva fatto scegliere e la prima volta con EMS era stato un incubo. i cavi vanno bene, sono costruiti bene e pure discretamente flessibili, il che non guasta. Secondo me da provare 1
granosalis Inviato 20 Settembre 2023 Autore Inviato 20 Settembre 2023 Il 10/9/2023 at 10:04, maxxx ha scritto: Non trovo comportamenti strani nel senso che non attua macro colorazioni, per cui direi soddisfatto dell'acquisto. Mi sembra di capire che il cavo ha un'impostazione neutra, trasparente e lineare, in linea con il brand a cui appartiene. Ho capito bene? Edit: P.S. Felice di sapere che alla fine non è andato perso. 🍀
maxxx Inviato 20 Settembre 2023 Inviato 20 Settembre 2023 @granosalis direi di sì, si nota poco, poi onestamente non sono un cavofilo, per cui non sto a cercare l'illuminazione in un cavo di segnale
granosalis Inviato 20 Settembre 2023 Autore Inviato 20 Settembre 2023 24 minuti fa, maxxx ha scritto: poi onestamente non sono un cavofilo, per cui non sto a cercare l'illuminazione in un cavo di segnale Differenze rispetto al cavo che usavi prima?
maxxx Inviato 20 Settembre 2023 Inviato 20 Settembre 2023 @granosalis prima usavo alternativamente un Audioquest Cheetah e un Kimber Hero, entrambi ovviamente bilanciati. Il problema è che ora ho spostato i componenti a lato lasciando il finale da solo in mezzo ai diffusori e quindi mi serviva un cavo lungo ...quelli di prima erano 1m, ora il cavo è da 5m. A me l'Hero piace molto e costa il giusto (cioè comunque troppo ma lontano dalla gioielleria), l'Accuphase è un filino più levigato se mi si passa il termine. Comunque trasparente lo è, non è chiuso, solo lo trovo levigato
imaginator Inviato 21 Settembre 2023 Inviato 21 Settembre 2023 15 ore fa, maxxx ha scritto: Comunque trasparente lo è, non è chiuso, solo lo trovo levigato Infatti il cavo è timbricamente bilanciato e non male nell’insieme, sopratutto in rapporto al costo. Manca sicuramente di rifinitura ai bordi e un pochino anche di spazialità e trasparenza, rispetto a cavi più costosi. Poi, cavofilo o meno, di meglio c’è tanta roba in giro, non certo a quel prezzo. Tieni presente che a lunghe distanze puoi provare a mettere il cavo che più ti piace nell’ultimo metro, a valle, senza investire tanti soldi per metrature importanti. Più il cavo a monte è “normale” e neutro meglio è, poi lo termini con il cavo che più si addice e più ti piace lato finale.
maxxx Inviato 21 Settembre 2023 Inviato 21 Settembre 2023 @imaginator questa non l'avevo mai sentita. Domani provo!
imaginator Inviato 22 Settembre 2023 Inviato 22 Settembre 2023 @maxxx Te l’ho girata come me l’ha passata un operatore del settore di cui ho stima e la cosa ha una certa logica. Io una prova ‘ho fatta, e ‘intervento dell’ultimo metro si sente. L’unica cosa che nella prova non avevo riferimenti dello stesso cavo connesso direttamente saltando a piè pari “l’effetto prolunga”. A tal proposito un tuo commento dopo la prova sarebbe utile a capire meglio la validità o meno di questa soluzione, decisamente più conveniente dal lato economico. Chiaro, se possiedi ancora i cavi che ti piacevano prima dello spostamento del finale.
Messaggi raccomandati