Membro_0008 Inviato 24 Aprile 2021 Inviato 24 Aprile 2021 Non me ne voglia il mio amico Alexis,ma io ed i miei 2 cari amici vicino a me abbiamo deciso di farci un sistema di liquida,non tanto per il suono,un pelo meglio o peggio,ma dal buon suono comunque e con la grande possibilita' di ascoltare di tutto e di piu'. Uno ha appena iniziato con streamer Innuos e convertitore top Metronome C8+ trovato usato ad un ottimo prezzo e fara' abbonamento Qobuz,io e ' l'altro ci stiamo pensando cosa fare. Io non ho un convertitore ed oltre allo streamer dovrei prendere anche un convertitore. vedremo
hypercell Inviato 24 Aprile 2021 Inviato 24 Aprile 2021 @gigi60 puoi sempre prendere uno streamer con Dac integrato, io ho un Lumin A1 e per il momento mi basta e avanza, ma volendo salire di livello puoi pensare a un DCS Bartok che è un Dac (principalmente) con streamer integrato
Membro_0008 Inviato 24 Aprile 2021 Autore Inviato 24 Aprile 2021 Chiedo agli esperti,come streamer è meglio Innuos o Nucleus roon che ha un mio amico?
Cano Inviato 24 Aprile 2021 Inviato 24 Aprile 2021 1 ora fa, gigi60 ha scritto: Io non ho un convertitore ed oltre allo streamer dovrei prendere anche un convertitore. Prendi un naim e sei a posto
karnak Inviato 24 Aprile 2021 Inviato 24 Aprile 2021 54 minuti fa, hypercell ha scritto: volendo salire di livello puoi pensare a un DCS Bartok che è un Dac (principalmente) con streamer integrato Ma anche in casa Lumin non è che rimanga castrato : dal T2 alla serie S o X ha macchine affidabili, serie e molto ben suonanti, con un rapporto q/p davvero ottimo. E una casa seria e affidabile alle spalle, che non è poco.
Max440 Inviato 24 Aprile 2021 Inviato 24 Aprile 2021 @gigi60 Come convertitore intanto puoi utilizzare la sezione dac dello splendido Wadia S7i che già possiedi ... Come streamer, secondo me, le differenze sono davvero sfumature, quindi uno vale l'altro: prendi quello che ti permette il budget senza pensarci troppo 😉 Bye, Max
PippoAngel Inviato 24 Aprile 2021 Inviato 24 Aprile 2021 1 ora fa, gigi60 ha scritto: Chiedo agli esperti,come streamer è meglio Innuos o Nucleus roon che ha un mio amico? Sono due cose diverse: - l’Innuos è uno streamer / server che può avere la libreria musicale sul suo ssd interno oppure può “pescare” su un nas, attenzione che per il dac ha uscita solo USB, è necessario acquistare le app iPeng (per iOS) oppure Squezeer (per Android) in quanto non ha ancora un’app proprietaria (scelta condivisibile: invece di sviluppare un’app “abborracciata” meglio impiegare app già consolidate, comunque entro maggio è annunciata l’app proprietaria, che, a leggerne le caratteristiche, sembrerebbe valida), fa streaming da Tidal / Qobuz, può essere utilizzato per il Core di Roon oppure come endpoint - il Nucleus è un Pc sviluppato espressamente per Roon: se la scelta è Roon ovviamente è il massimo (ad un prezzo elevato, basterebbe anche un “banale” NUC con montato il sistema operativo di Roon che si chiama Rock, che è poi quello che c’è nel Nucleus ...) . Fino ad una settimana fa ho avuto un Innuos Zenith: se ti servono informazioni sono qui ! Occhio che arrivare in alto con la liquida è necessario un attento “fine tuning”, ovviamente imho ... 1
newton Inviato 24 Aprile 2021 Inviato 24 Aprile 2021 48 minuti fa, maxnalesso ha scritto: Come streamer, secondo me, le differenze sono davvero sfumature, quindi uno vale l'altro: mah.... 1 ora fa, gigi60 ha scritto: come streamer è meglio Innuos o Nucleus roon il Nucleus è prevalentemente un server e l'innuos dipende dal modello... 1
Zio David Inviato 24 Aprile 2021 Inviato 24 Aprile 2021 3 minuti fa, Pippo87 ha scritto: Occhio che arrivare in alto con la liquida è necessario un attento “fine tuning”, ovviamente imho ... Parole sante!
Membro_0008 Inviato 24 Aprile 2021 Autore Inviato 24 Aprile 2021 Non ho capito una parola ma grazie sono molto ignorante in materia
Cano Inviato 24 Aprile 2021 Inviato 24 Aprile 2021 2 minuti fa, gigi60 ha scritto: sono molto ignorante in materia Con uno streamer puoi ascoltare musica in locale, in questo caso hai bisogno di un server dove archiviare la musica, oppure usufruire dei servizi in rete Poi ci sono le radio internet...bellissime
Questo è un messaggio popolare. Max440 Inviato 25 Aprile 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 25 Aprile 2021 9 ore fa, Cano ha scritto: Con uno streamer puoi ascoltare musica in locale, in questo caso hai bisogno di un server dove archiviare la musica, oppure usufruire dei servizi in rete Credo che @gigi60 voglia ascoltare la liquida attraverso i servizi in streaming come Qobuz, non diventare matto dietro alle menate informatiche dei computer, dei nas, dei sistemi operativi, delle patch, ecc.ecc.ecc...... 😁 Per cui, un bello streamer, un dac di ottima qualità, un abbonamento a Qobuz, e sei a posto per sempre! 👍 5
Max440 Inviato 25 Aprile 2021 Inviato 25 Aprile 2021 10 ore fa, Pippo87 ha scritto: Occhio che arrivare in alto con la liquida è necessario un attento “fine tuning”, Ma solo se uno ha voglia di perdere tempo con i computer e i vari problemi software a loro connessi .... Per ascoltare liquida in HiRes la via migliore è lo streaming in abbonamento, e la rottura di palle (e perdita di tempo) del "fine tuning" te la levi di torno in un colpo solo: devi solo sceglierti uno streamer ed un dac di ottimo livello, ed il gioco è fatto 🧐 2
Max440 Inviato 25 Aprile 2021 Inviato 25 Aprile 2021 10 ore fa, gigi60 ha scritto: Non ho capito una parola ma grazie sono molto ignorante in materia Quando vuoi, vengo a trovarti con il mio giocattolino ed inizi ad ascoltare cosa si può fare con lo streaming in HiRes partendo dalla base. Fammi solo trovare un cavo di rete o una buona connessione wi-fi: al resto ci penso io in 60 secondo netti 😎
hypercell Inviato 25 Aprile 2021 Inviato 25 Aprile 2021 10 ore fa, Pippo87 ha scritto: Occhio che arrivare in alto con la liquida è necessario un attento “fine tuning”, ovviamente imho .. 10 ore fa, gigi60 ha scritto: Non ho capito una parola ma grazie sono molto ignorante in materia è proprio per questi motivi che avevo consigliato uno streamer integrato, non è richiesta nessuna competenza tecnica specifica, plug&play , zero problemi e altissima qualità, poi ognuno è libero di complicarsi la vita come meglio crede 2
Membro_0008 Inviato 25 Aprile 2021 Autore Inviato 25 Aprile 2021 La mia idea è di ascoltare qobuz per scoprire nuovi gruppi e dischi che non possiedo E se qualcuno mi piace molto acquistarlo e tenerlo sul disco rigido tutto qua e lo stesso vogliono fare i 2 miei amici quindi idea,se è giusta è fare abb a qobuz con uno streamer e dac
Membro_0008 Inviato 25 Aprile 2021 Autore Inviato 25 Aprile 2021 Mi piace molto Metronome e pensavo anche al dac/streamer integrato dcs1
Membro_0008 Inviato 25 Aprile 2021 Autore Inviato 25 Aprile 2021 @maxnalesso ti ringrazio ma adesso sono bloccato da mia moglie che non vuole nessuno in casa
Messaggi raccomandati