Vai al contenuto
Melius Club

Mi sto avvicinando alla liquida

Messaggi raccomandati

Inviato

Una domanda, ascolto Spotify con  Chromecast collegato al DAC dell'audiolab CD 8200 V12E. La qualità audio di Spotify non è nulla di così eclatante. Volevo fare abbonamento a qobuz o tidal ( non so quale dei due sia migliore ) ma con Chromecast il suono presumo sia  " castrato " , visto i limiti di quest'ultimo. Sul mercato è possibile comprare uno streamer di rete da collegare all' Audiolab x fruire della liquida in alta risoluzione spendendo poco?.

Grazie.

Inviato
6 ore fa, gigi60 ha scritto:

ho

ordinato il nuovo giradischi VYDA,un Vyger top migliorato in teoria,braccio forse Thrax e testina vorrei mettere DSAudio Master 1

Devi provare questo...  🙂

https://www.thefunkfirm.co.uk/houdini

Inviato
10 ore fa, gigi60 ha scritto:

Sto pensando di abbandonare il

progetto liquida,a parte qualcosa di economico,perche ho

ordinato il nuovo giradischi VYDA,un Vyger top migliorato in teoria,braccio forse Thrax e testina vorrei mettere DSAudio Master 1

Gianni ... ma la DS master1 mi sembra che necessiti obbligatoriamente del suo prephono dedicato..in questo modo ti ritroveresti con il tuo CH precision inutilizzato... sei sicuro di fare questa scelta?

Inviato

E questa è una buona dimostrazione che, giustamente, si preferisce la ricerca di un sistema che emozioni piuttosto, che altri parametri. A @gigi60 emoziona il giradischi, e quindi è lì che va a parare, anche dentro un progetto che prevedeva un sistema per la liquida.

Inviato
13 ore fa, Cabrillo ha scritto:

Sul mercato è possibile comprare uno streamer di rete da collegare all' Audiolab x fruire della liquida in alta risoluzione spendendo poco?.

Poco quanto?  Io con 200 euro mi ero acquistato qualche anno fa uno Yamaha NP-S 303 che è una bomba!  Ma di streamer abbastanza economici che fanno il 99% di quello che fa uno streamer "esoterico" ce ne sono diversi:  ti linko alcuni esempi:

https://www.hifidiprinzio.it/it/sorgenti/lettori-streaming/yamaha-yamaha-wxad-10.html

https://www.hifidiprinzio.it/it/sorgenti/lettori-streaming/yamaha-yamaha-np-s303.html

https://www.evoluzionehifi.it/amplificatori/index.php?route=product/product&path=372704_372691&product_id=14942

https://www.evoluzionehifi.it/amplificatori/index.php?route=product/product&path=372704_372691&product_id=15347

Bye,

Max

• Thanks 1
Inviato
1 ora fa, maxnalesso ha scritto:

Poco quanto?  Io con 200 euro

Si, una cifra del genere. Grazie.

Membro_0008
Inviato

@maxnalesso Mad for music,che e' molto serio e cerca sempre di far risparmiare il cliente,come sua politica,ha provato a confronto lo streamer Innuos da 3500 euro circa con lo Innuos Statement che viene sui 14.000 euro.

Mi ha detto che la differenza era tanta.

Ne ha ordinato uno di Statement,andro' a confrontarlo con dac 2 telai Metronome Aquo,sia con Innuos da 1000 euro che con quello da 3.500 euro,a parita' di tutto il resto

Membro_0008
Inviato

@aldina Ciao,

il CH P1 non rimane inutilizzato perche' i suoi 3 ingressi sono gia' occupati da Opus 1 e Lambda SL in corrente e da Coralstone o Goldfinger statement in tensione

Aggiungerei la DS Audio con il suo pre fono obbligatorio per avere un sistema diverso.

Ascoltata divewrse volte il modello da 2.750 e 12.000 euro,sono veramente impressionanti,una trasparenza,velocita' e dinamica che sembra infinita,sale e non si ferma mai

Inviato
11 minuti fa, gigi60 ha scritto:

Mad for music,che e' molto serio e cerca sempre di far risparmiare il cliente,come sua politica,ha provato a confronto lo streamer Innuos da 3500 euro circa con lo Innuos Statement che viene sui 14.000 euro.

E quindi,come avevo detto molti post fa,con certe cifre in ballo meglio rivolgersi direttamente ad un negoziante serio.

..., visto il resto dell'impianto,al Triangle non ci aveva creduto nessuno...😉😁

Membro_0008
Inviato

Potrei fare un sistema abbastanza serio di liquida verso settembre/ottobre ed e' Madformusic che mi ha proposto di prendere il Triangle che secondo lui non e' neanche male e si puo' iniziare ad usare Qobuz adesso e sfruttarlo pwe qualche mese

• Melius 1
Inviato
27 minuti fa, gigi60 ha scritto:

Mad for music,che e' molto serio e cerca sempre di far risparmiare il cliente,come sua politica,ha provato a confronto lo streamer Innuos da 3500 euro circa con lo Innuos Statement che viene sui 14.000 euro.

Mi ha detto che la differenza era tanta.

3 questioni fondamentali:

1) un negozio deve vendere,  quindi non ti dirà mai una cosa diversa da quella che hai scritto

2) le differenze le devo sentire con le mie orecchie,  conoscendo come suona la musica dal vivo:  fino a quando uno mi "descrive" un differenza,  per me restano solo parole ...

3) se anche ci fossero differenze, l'entità deve essere giudicata in modo relativo:  per me c'è tanta differenza tra una Quad esl63 ed una Klipschorn,  pochissima fra una cavo da 20 euro ed uno da 2000 euro (per fare uno dei tanti  esempi)

Bye,

Max

• Melius 1
Membro_0008
Inviato

Tra poco avra' in negozio Innuos da 900 euro,quello da 3.500 e quello da 14.000.

Chiunque puo' andare li ad ascoltarli e confrontarli nello stesso impianto e con lo stesso cavo ed ognuno in base alle differenze che trova prendera' quello che reputa giusto per lui

• Melius 1
Inviato
4 minuti fa, gigi60 ha scritto:

Tra poco avra' in negozio Innuos da 900 euro,quello da 3.500 e quello da 14.000.

Chiunque puo' andare li ad ascoltarli e confrontarli nello stesso impianto e con lo stesso cavo ed ognuno in base alle differenze che trova prendera' quello che reputa giusto per lui

Perfetto!  Siamo in zona gialla e quindi andrò giù al più presto:   voglio proprio sentire,  a parità di impianto, di dac, di ambiente e pure di cavi,  la differenza fra uno streamer da 900 euro ed uno da 14.000 euro ...

Grazie della info,

Max

Membro_0008
Inviato

sta ordinando lo Statement e non so quando arriva,sentilo e fissa appuntamento che ora sta lavorando su appuntamento

Ascolta anche la testina DS Audio DS E1,che viene 2.750 euro di listino compreso il suo phono,impossibile trovare di meglio al triplo di prezzo tra testina e fono

Inviato

@gigi60 dimitri è persona seria e competente 

personalmente con in ballo certe cifre e considerato il fatto che questo tipo di prodotti hanno un'affidabilità piuttosto bassa, starei su marchi consolidati per garantirmi un'assistenza futura 

Membro_0008
Inviato

@Cano A quali marchi ti riferisci con una affidabilita' bassa?

Inviato

@maxnalesso Scusa ma il YAMAHA WXAD-10 come lo collego all'audiolab 8200 x usare il DAC di quest'ultimo?

Inviato
16 minuti fa, gigi60 ha scritto:

quali marchi ti riferisci con una affidabilita' bassa?

Mi riferisco alla tipologia di prodotto 

Gli streamer, i server etc 

Sono in pratica, chi più chi meno, dei PC 

Ora fioriscono questi "costruttori informatici"...se queste ditte recenti dovessero saltare chi riuscirebbe poi a metterci le mani?

Starei su marchi consolidati...come burmester, naim, boulder etc