Vai al contenuto
Melius Club

Mi sto avvicinando alla liquida

Messaggi raccomandati

transaminasi
Inviato
3 ore fa, gigi60 ha scritto:

CH produce un dac ma non lo streamer

Questo misterioso dac/streamer che hai deciso di acquistare lo proverai anche nell'impianto principale?

Inviato

@jj@66 oppure,  streamer, vale la pena spenderci tanto?

Mitiche discussioni. Peccato si siano perse. 

• Haha 1
Inviato
18 ore fa, gigi60 ha scritto:

Ho definito acquisto del mio nuovo sistema liquido

vi tengo sulle spine come fa Transaminasi sul suo nuovo ampli

No ti prego... Non seguiamo i cattivi esempi. 😁

• Melius 1
Inviato

Vi svelo il mio acquisto

Faro' abbonamento a Qobuz usando il mio ipad che non uso quasi mai per lavoro ed ho acquistato,che devo andare a ritirare,lo streamer/ dac  Triangle Aio C  che costa 150 euro e mi hanno garantito che non suona neanche male.

Cosi' inizio ad usare e capire Qobuz e se mi piace prendero' piu' avanti un sistema definitivo,dando questo a mio figlio che usera' in taverna  quando verranno i suoi amici con il suo impianto Marantz 1200B e diffusori Dynaudio

transaminasi
Inviato
16 minuti fa, gigi60 ha scritto:

Cosi' inizio ad usare e capire Qobuz

Capire Qobuz in termini di contenuti o di modalità di fruizione?

Inviato

iniziare a capire la liquida in generale e Qobuz che non ho mai visto in vita mia ed inizio ad ascoltare qualcosa di nuovo

Inviato
1 ora fa, gigi60 ha scritto:

lo streamer/ dac  Triangle Aio C  che costa 150 euro e mi hanno garantito che non suona neanche male.

@Naccheroaveva una cosa simile (lo IEAST mi sembra, praticamente uguale)gli si è rotto e non ne è stato entusiasta,in queste macchine la differenza la fa l'app di gestione..

..prendevi il Node 2i e andavi sul sicuro.

Inviato
1 ora fa, gigi60 ha scritto:

Faro' abbonamento a Qobuz usando il mio ipad che non uso quasi mai per lavoro ed ho acquistato,che devo andare a ritirare,lo streamer/ dac  Triangle Aio C 

Almeno potevi prendere un sistema integrato come il cambridge cxn v2 che va benissimo, ha una bella app ed ha qobuz integrato 

Spendevi un migliaio di euro e al massimo un domani lo rivendevi 

Inviato

Mi aspettavo un approccio un tantino meno "pauroso"... Non morde lo streaming. 😀

• Haha 1
Inviato

la mia idea finale poteva essere streamer Innuos Statement e dac  Metronome ACWO 2 telai

mi

piace molto il suono Metronome

Inviato

Visto che sono stato tirato in causa, dico che l'oggetto di per sé è carino e non va affatto male. Però ha dei limiti,prima cosa un DAC a mio avviso scarso, seconda la difficoltà a gestire memorie esterne di grandi dimensioni. Come streamer andava bene, ma io lo usavo per Spotify e col DAC dell'ampli. Se poi hai un Nas il discorso può cambiare. Però ha anche la pecca dell'uscita ottica a soli 16/44.

Per l'hi res devi usare il suo DAC ma a me non è piaciuto.

Col Raspberry ho tutto ciò che mi serve.

Ma se avessi potuto spendere 500 euro, probabilmente avrei preso il Node.

Ora torno al lavoro.😃

Inviato
1 ora fa, Gici HV ha scritto:

prendevi il Node 2i e andavi sul sicuro

Quoto, se poi lo collegava ad un ottimo dac (che sicuramente @gigi60  ha) rischiava di non cercare altro, tanto l’app è fatta strabene e il dac faceva il resto 😉 

• Melius 1
Inviato

L'unico rischio che corre @gigi60 (conoscendo i suoi standard) è di farsi un'idea sbagliata dei livelli d'ascolto raggiungibili con l'ascolto liquido e di bocciarlo sul nascere.

• Melius 2
Inviato

Condivido al 100% l'approccio di @gigi60 , bene iniziare a giocare ascoltando la musica e non l'impianto per poi fare la scelta definitiva. Io sono stato ancora più minimalista spendendo meno di 40€ prendendo il Ricevitore Bluetooth 5.0 1Mii  B06 Pro che ho poi collegato con il cavo ottico a corredo con il mio DAC. Di fatto controllo tutto tramite il mio iPad su cui è installato TIDAL. Volendo si può anche collagare direttamente all'amplificatore con il cavo RCA a corredo, ma il collegamento digitale è molto meglio. Per ora gioco e poi si vedrà