Vai al contenuto
Melius Club

Mi sto avvicinando alla liquida

Messaggi raccomandati

Inviato

14000€ un PC a cui si dovrebbe poi  abbinare un dac via USB? Mah... La penso come @Cano e torno a suggerire una macchina integrata.

Inviato
22 minuti fa, Cabrillo ha scritto:

Scusa ma il YAMAHA WXAD-10 come lo collego all'audiolab 8200 x usare il DAC di quest'ultimo?

Ops,  vero ..sorry!  Non avevo visto che non ha le uscite digitali ... 😢

Inviato
2 ore fa, one4seven ha scritto:

14000€ un PC a cui si dovrebbe poi  abbinare un dac via USB? Mah...

Con quei soldi acquisti un super dac con ingresso Ethernet .... e non ti serve lo streamer! Ti serve un nas se hai tuoi files (se fai solo streaming no), ed un NUC per il core se utilizzi Roon (altrimenti non ti serve neanche il NUC).

Continuo a scriverlo .... ma non volete ascoltarmi .... vabbè ... rimarrò solo su questa “isoletta” con i miei ascolti al top 😃

Inviato

Ma chi non ha una rete Ethernet a casa e vuole un lettore di file che legga da hard disk e costi poco, verso quale prodotto

si deve orientare?

Inviato

@marcocalvi colleghi l’HD alla presa usb del router e così lo vedi in rete (lo può fare il mio router che è uno di quelli forniti dai vari provider) e poi cerchi in questa discussione: sono citati prodotti interessanti a tutti i prezzi.

Inviato
7 ore fa, maxnalesso ha scritto:

la differenza fra uno streamer da 900 euro ed uno da 14.000 euro

Ma è ovviamente la solita...    ...il primo sembrerà rotto.🤭😁😁

Inviato

Mentre il secondo ti farà vedere la Madonna?

Inviato

@Pippo87 non dirlo a me... Io suggerivo una macchina integrata esattamente come te. Non ha nessun senso spendere xmila € per un PC che deve fare da player.

Inviato

@marcocalvi quasi tutti gli streaming/dac hanno un ingresso USB per attaccarci un hdd esterno. 

Membro_0008
Inviato

Se faccio più' avanti il salto alla liquida avrei deciso di prendere il DAC Metronome C AQWO

Mi piace molto Metronome per il loro suono molto naturale e analogico

E' un 2 telai e questa e' la alimentazione separata che c'e' anche sul mio cd Kalista

IMG_5446.jpg

Membro_0008
Inviato

Un Innuos,non so ancora il modello

Inviato

@gigi60 metronome non fa uno streamer 

Con questi abbinamenti a caso si rischia di vanificare lo sforzo economico 

Inviato
Il 8/5/2021 at 12:09, Cano ha scritto:

Con questi abbinamenti a caso si rischia di vanificare lo sforzo economico

Abbinamento a caso per uno streamer?  Ma stiamo perdendo il senso delle cose,  veramente ...

Uno streamer non è altro che un pc ottimizzato per quello che deve fare:  quindi può modificare a dir tanto l' 1% del risultato musicale rispetto a quanto fa il dac a cui invia il segnale dalla rete.

Il resto,  davvero,  è puro "sale Marchiano" ... 😋

Inviato
21 minuti fa, maxnalesso ha scritto:

Abbinamento a caso per uno streamer?  Ma stiamo perdendo il senso delle cose,  veramente ...

Basterebbe conoscerle le cose. 

Le uscite digitali sono una dannazione, oggi specialmente per via della grande banda passante che devono avere 

In più se c'è un'uscita analogica in parallelo le cose peggiorano ulteriormente 

Esempio pratico...marantz nd8006, con alcuni dac non si riesce nemmeno ad ascoltare