Vai al contenuto
Melius Club

L'ambiente conta meno dell'impianto

Messaggi raccomandati

Inviato
10 minuti fa, alexis ha scritto:

Dufay mi sembra, ancora una volta. più marmitta del Ciao che Suzuki.

e se facessi un po’ d’ordine in quel bordello avresti meno bisogno di rifrattori casuali

Troppo ordinato suonerebbe peggio ho le misure a dimostrarlo

• Haha 2
Inviato
1 ora fa, alexis ha scritto:

i dac oltre 45 euro truffe

Ti ricordi che alcuni tuoi pari avevano la mascella a terra ascoltando mp3? Cosa impedisce ad un 45 euro di suonare meglio un file ad alta risoluzione ben inciso? Te lo dico? Nulla di nulla. Se non saperlo. Dufay ascolta col l'uscita analogica del telefono, nemmeno i 45 euro vuole spendere. Eppure a suo dire .......

• Melius 2
Inviato

Non sono male. Ma qualcosa faranno?

image.jpeg.3afeaa53a104085c77c1173229611dac.jpeg

Inviato
3 minuti fa, Dufay ha scritto:

Troppo ordinato suonerebbe peggio ho le misure a dimostrarlo

Ma va? Pensa un po. Però l'ambiente non conta. Ora prova a fare ordine e vedi si ti riesce di farlo suonare come prima o meglio. Perché di questo si parla.

Inviato
38 minuti fa, gimmetto ha scritto:

direi che hai perfettamente ragione...parlando di musica, non di musica riprodotta.

E invece proprio la stessa cosa La musica riprodotta dovrebbe scimmiottare quella vera

• Thanks 1
Inviato
20 minuti fa, Berico ha scritto:

l’acustica come materia scientifica esiste

Ma che dici!

Si va a orecchio! 

skillatohifi
Inviato

@naim ora li ho sul 3, ma prima ho fatto diverse prove anche sul 4, si vede che sulla mia catena il giusto equilibrio lo raggiungo sul 3, comunque....questi 2 SupTW  inglesi sono davvero un bel collante per le frequenze

ascoltoebasta
Inviato
1 ora fa, alexis ha scritto:

sosteniamo che parlando di musica riprodotta il primo giudice deve rimanere l'orecchio

Ma che assurdità scrivi? Sarebbe come sostenere che parlando di cibo,per decidere quale versione delle stesso piatto preferisci,ti affidassi alla tua percezione del gusto......invece no,si devono misurare quantità e proporzioni degli ingredienti,e la versione col giusto equilibrio è quella più buona,che ti piaccia o no.

Inviato

@giaietto

44 minuti fa, giaietto ha scritto:

Non sono male. Ma qualcosa faranno?

image.jpeg.3afeaa53a104085c77c1173229611dac.jpeg

Può darsi ma a se i diffusori fossero su due stand ad un'altezza appropriata e non appiccicati alla parete di fondo secondo il mio modestissimo parere si sentirebbe meglio anche risparmiando tutta sta profusione di listarelle in legno🤣🤣.

• Thanks 1
  • Haha 1
Inviato
4 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto:

Ma che assurdità scrivi?

Tu ascolta un ambiente decente (certificato da  misure) ed uno normale poi vediamo quale piatto scegli. Vedrai chi scrive assurdità e chi no. 

Inviato
20 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto:

Piatto preferisci,ti affidassi alla tua percezione del gusto....

Che però magari a me non piace, parere soggettivo e basta, non c'entra nulla con l'argomento..

• Melius 1
Inviato

@ascoltoebasta fuori come un balcone… quindi per capire se ti piace il polpettone della nonna lo fai analizzare dal chimico? Siamo alle comiche…

• Melius 1
captainsensible
Inviato

@grisulea sinceramente, ma che te frega se agli altri piace ascoltare come piace a loro.

Basta che quello che fanno nel salotto di casa non venga passata come regola universale.

CS

ascoltoebasta
Inviato
14 minuti fa, grisulea ha scritto:

Tu ascolta un ambiente decente (certificato da  misure) ed uno normale poi vediamo quale piatto scegli.

Esperienza gia fatta,e fatta anche più volte con correttori digitali quando ancora non erano conosciuti alle grandi platee,ed ho scoperto l'importanza e la molteplicità dei gusti personali e delle sensazioni che ognuno di noi va cercando dal medesimo brano riprodotto.

6 minuti fa, Gici HV ha scritto:

Che però magari a me non piace

Certamente,è il fulcro del discorso.

ascoltoebasta
Inviato
1 minuto fa, captainsensible ha scritto:

Basta che quello che fanno nel salotto di casa non venga passata come regola universale.

Direi che nulla dovrebbe passare come regola universale,perchè parliamo di gusti e preferenze personali.

extermination
Inviato

Con tutto il il rispetto per tutto e per tutti, leggendo taluni interventi e/o parte di essi faccio davvero fatica a capire se trattasi di provocazione o carenza di conoscenze ed esperienze. Propendo per la prima!!