scroodge Inviato 24 Giugno 2023 Inviato 24 Giugno 2023 15 minuti fa, Dufay ha scritto: Perché ho modificato diverse klipsch e i condensatori usati erano quelli normali che diversi usano . Non certo elettrolitici comunque almeno nei valori piccoli. questo non risponde alla domanda sul perchè in kilpsch non facciano prove di ascolto sui condensatori, o su altro 15 minuti fa, Dufay ha scritto: Quindi però ti pensi che facciano sessioni di ascolto o si limitino a misurare i componenti ? Sì, certo, lo credo. Credo facciano entrambe le cose. Ma sopratutto: Perché, di grazia, perché NON dovrebbero? Te lo chiedo ancora, perchè come spesso fai non rispondi, perchè no? 15 minuti fa, Dufay ha scritto: Se poi come dici i pareri di ascolto non coincidono mai ma non possono usare condensatori a caso? Ma io parlavo di certi fenomeni qui. Tu incluso, certo
Dufay Inviato 24 Giugno 2023 Autore Inviato 24 Giugno 2023 Scrooge io veramente non ti capisco. Prima dici che le prove d'ascolto non valgono e che ognuno dice la sua poi pensi che alla klipsch facciano prove di ascolto di condensatori. Mi gira la testa
scroodge Inviato 24 Giugno 2023 Inviato 24 Giugno 2023 5 minuti fa, Dufay ha scritto: Prima dici che le prove d'ascolto non valgono Mai detto. Sono un grande sostenitore delle prove di ascolto. Non di quelle che sei abituato a fare tu e qualche altro fenomeno qui. Quelle che intendo io sono come quelle che fanno Olive e Toole Adesso lo so sai che dirai qualche minchiata sul (non) metodo Accomodati dai..
Dufay Inviato 24 Giugno 2023 Autore Inviato 24 Giugno 2023 2 minuti fa, scroodge ha scritto: 6 minuti fa, Dufay ha scritto: Prima dici che le prove d'ascolto non valgono Mai detto. Sono un grande sostenitore delle prove di ascolto. Non di quelle che sei abituato a fare tu e qualche altro fenomeno qui. E quali altre?
scroodge Inviato 24 Giugno 2023 Inviato 24 Giugno 2023 1 minuto fa, Dufay ha scritto: E quali altre? Agigunto dopo, scusa, su questo ti lascio l'ultima parola, siamo OT
Lestratto Inviato 24 Giugno 2023 Inviato 24 Giugno 2023 @Dufay scusami, non so perché ho scritto elettrolitici, volevo dire poliestere. Sia per le attuali che per le vecchie da ripristinare
QUELEDSASOL Inviato 24 Giugno 2023 Inviato 24 Giugno 2023 23 minuti fa, scroodge ha scritto: nearfield Lo dice la parola...campo vicino..ma quei cessi in basso non vanno o vanno molto poco...perché ti incaponisci se sai che ho ragione...ahahah
Dufay Inviato 24 Giugno 2023 Autore Inviato 24 Giugno 2023 7 minuti fa, Lestratto ha scritto: Dufay scusami, non so perché ho scritto elettrolitici, volevo dire poliestere. Sia per le attuali che per le vecchie Mi pareva strano . Comunque quei poliestere lì gialli sono normalissimi e di modesta qualità.
scroodge Inviato 24 Giugno 2023 Inviato 24 Giugno 2023 13 minuti fa, QUELEDSASOL ha scritto: ma quei cessi in basso non vanno o vanno molto poco. ma che azz c'entra se scendono in basso o no? la tua affermazione è stata: i monitor in studio sono addossati alle pareti. Quello hai detto. E poi nearfield signifca campo vicino all'ascoltatore non alla parete e infatti stanno lontano da esse, stanno sul banco o s0u trespoli vicini al banco cmq, siccome sapevo che dicevi questo, qua ce n'è per tutti i gusti https://www.google.com/search?q=studio+di+registrazione+mastering&tbm=isch&ved=2ahUKEwil_6iwltz_AhWa76QKHfEfBHgQ2-cCegQIABAA&oq=studio+di+registrazione+mastering&gs_lcp=CgNpbWcQAzoECCMQJzoICAAQsQMQgwE6BAgAEAM6BwgAEIoFEEM6BQgAEIAEOggIABCABBCxAzoLCAAQgAQQsQMQgwE6BggAEAgQHjoHCAAQGBCABFCmC1jTPGD3PWgBcAB4AIABUIgBuxGSAQIzNZgBAKABAaoBC2d3cy13aXotaW1nwAEB&sclient=img&ei=ZAWXZKW9JJrfkwXxv5DABw&bih=825&biw=1527&rlz=1C1CHZL_itIT701IT701 Quanto al fatto che hai ragione tu, siamo alle solite: hai ragione tu, perchè lo dici tu. Avrai anche tu chi ti crede, non io. Anche per te, su questo argomento, ti lascio l'ultima parola dai, lo so che ci tieni.
grisulea Inviato 24 Giugno 2023 Inviato 24 Giugno 2023 1 ora fa, Dufay ha scritto: Casula si va a orecchio non c'è misure che tenga. Prova ad usarle finalmente ste orecchie Ma davvero credi che non si facciano prove di ascolto? Qualsiasi cosa uso suona diversa ma, appunto, suona diversa. Raggiunto il risultato tecnico puoi certamente cercare il pelo nell'uovo ma sarà e restarà una preferenza personale. Nemmeno assoluta ma relativa, con due dischi preferirai due-lun, con altri due-cul e con altri tri-bal. Comunque ti ho appena detto che dei plastici sulle sansui suonano peggio dei vecchi elettrolitici. Nascondono difetti? Plausibile ma ad orecchio gli elettrolitici suonano meglio. Coi plastici il suono è stranamente troppo aspro. Ricordo anche che per quanti ne abbia provati sui nastri trovo imbattibili i mundorf bianchi. Trasparenza totale. Insomma ad un certo punto si va proprio ad orecchio e quel che dice il tuo potrebbe essere ben diverso da quel che dice il mio. Prima va raggiunto il risultato, dopo ..... non te ne frega più nulla. Se senti bene senti bene. Se non ti piace c'è qualcosa di sbagliato, non è il cambio cond che te lo farà piacere.
QUELEDSASOL Inviato 24 Giugno 2023 Inviato 24 Giugno 2023 5 minuti fa, scroodge ha scritto: campo vicino all'ascoltatore Certo vicino all ascoltatore. Il fatto che non fanno bassi non è indifferente...se non fanno bassi non fanno disastri sui bassi.
ilmisuratore Inviato 24 Giugno 2023 Inviato 24 Giugno 2023 Per dirne una, quando ad orecchio si sente una differenza [tramite una prova d'ascolto seria] alle misure questa differenza potrebbe essere mostrata con rapporti fino a 1:1.500 [anche oltre] 1
Lestratto Inviato 24 Giugno 2023 Inviato 24 Giugno 2023 @Dufay esatto. il concetto è quello che ho espresso: sono modesti, però li preferisco ai Sonicap e Clarity Cap, sulla carta migliori.
Dufay Inviato 24 Giugno 2023 Autore Inviato 24 Giugno 2023 8 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: dirne una, quando ad orecchio si sente una differenza [tramite una prova d'ascolto seria] alle misure questa differenza potrebbe essere mostrata con rapporti fino a 1:1.500 [anche oltre] Si certo facci un esempio concreto
Dufay Inviato 24 Giugno 2023 Autore Inviato 24 Giugno 2023 25 minuti fa, grisulea ha scritto: davvero credi che non si facciano prove di ascolto? Qualsiasi cosa uso suona diversa ma, appunto, suona diversa. Raggiunto Ma perché si dovrebbero fare prove di ascolto se le misure dicono tutto? È una perdita di tempo e un controsenso. O forse pensi che si possono introdurre piccole inesattezze per creare quel pelo nell'uovo che piace eccetera eccetera? Ora tiro in mezzo pure Sabatini anche se non c'entra niente. Lui ha delle casse Acapella con il tweeter a ioni incrociato a 5.000 hz. Ma perché diavolo hanno messo un costosissimo tweeter a ioni se oltre i 4.000 Hertz la differenza non si sente? Magari sabbatini che non sente mai niente stavolta la sente
ilmisuratore Inviato 24 Giugno 2023 Inviato 24 Giugno 2023 Adesso, Dufay ha scritto: Si certo facci un esempio concreto L'orecchio umano, per le differenze rilevate a *primo acchito* impiega una forza di circa mezzo dB Lo strumento rileva cose 1500 volte sotto questa soglia 1
one4seven Inviato 24 Giugno 2023 Inviato 24 Giugno 2023 16 minuti fa, grisulea ha scritto: Nemmeno assoluta ma relativa, con due dischi preferirai due-lun, con altri due-cul e con altri tri-bal. Questo è un aspetto fondamentale, grazie di averlo ricordato. Qua si parla sempre per assolutismi. Del tipo "ho sistemato le cose al top quindi adesso tutto suona al top". (sempre secondo il proprio gusto). Ma manco per il cavolo. Però bisogna ascoltare molti dischi diversi, di diverso genere, di diverse produzioni, di diverse "epoche", per rendersene conto.
Dufay Inviato 24 Giugno 2023 Autore Inviato 24 Giugno 2023 7 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: L'orecchio umano, per le differenze rilevate a *primo acchito* impiega una forza di circa mezzo dB Lo strumento rileva cose 1500 volte sotto questa soglia Esempio concreto non le tue solite fesserie. Prove fatte vere
Messaggi raccomandati