Akla Inviato 2 Giugno 2023 Inviato 2 Giugno 2023 @Renato Bovello hai detto bene. Ha cessato attività. Anche Pick up. Di somma Lombardo 10 giorni fa. Negli anni 90. Aveva un negozio compatto ma molto ben fornito rammento JBL 4322 klipsch heresy Ar. In pratica dalla sponda del Verbano a Milano. E rimasto solo Pf e legnano ma i tempi non sono rimasti di allora . Ma non piango più di tanto ,escluso ovvio la scomparsa di Gianni.mi son fatto un negozio di misura ad uso privato il resto può scomparire. PS non vendo nulla.
garmax1 Inviato 2 Giugno 2023 Inviato 2 Giugno 2023 14 minuti fa, Akla ha scritto: non vendo nulla. Neanche un Alexa che parla con accento rhodense per me? 😂
Akla Inviato 2 Giugno 2023 Inviato 2 Giugno 2023 @garmax1 se si presenta alla porta di casa si prende ina fucilata in faccia.non ce ne sono.. ne ci saranno mai . Greetings Ps i Marantz vengono in parte da Gianni Buzzi ai tempi Altri da Pf ma anni fa
prometheus Inviato 2 Giugno 2023 Inviato 2 Giugno 2023 Triste notizia, ho un ricordo di svariati decenni fa, acquistai nel suo negozio una coppia di Sonus Faber, la prima di una lunga serie… Mi fece trovare i diffusori ben sistemati in saletta e pronti per un approfondito ascolto.. e dopo 4 chiacchiere mi invitò ad ascoltare anche l’altro impianto, di cui ricordo solo le monumentali Martin Logan. Forse non è un caso che dopo le Extrema ho abbandonato SF proprio per ML…
Maurjmusic Inviato 2 Giugno 2023 Inviato 2 Giugno 2023 Oh che triste notizia. Ricordo di aver acquistato presso il suo negozio, fine anni ‘90, le Martin Logan SL 3 (che fece recapitare direttamente al mio domicilio ancor prima del pagamento) e dopo alcuni anni delle Martin Logan Request. Era molto gentile e disponibile. R.I.P
Renato Bovello Inviato 2 Giugno 2023 Autore Inviato 2 Giugno 2023 @Akla Non sapevo che Fabio avesse chiuso . Grazie per la tua informazione
Armando Sanna Inviato 3 Giugno 2023 Inviato 3 Giugno 2023 Notizia triste, l’ho conosciuto negli anni ‘90 anche a me dopo una lunga e piacevole chiacchierata mi dette diversi cavi da provare a casa : Kimber Kable Straight wire XLO Quando gli chiesi se almeno voleva un mio documento , mi sorrise dicendomi “poi ci vediamo e mi dici cosa ne pensi” . Mi aveva visto solo quel giorno per poco più di un ora , mai più incontrate persone così .
Max440 Inviato 3 Giugno 2023 Inviato 3 Giugno 2023 Una grande persona, un grande appassionato ... Di lui ho tanti bei ricordi: sempre gentile e disponibile, anche se dovevi comprare un amplificatore da 4 soldi...: ti dava la disponibilità di ascoltare in una delle sue 3 sale di ascolto, dove ho imparato ad apprezzare molti oggetti hifi. Riposa in Pace, caro Gianni ...
extermination Inviato 3 Giugno 2023 Inviato 3 Giugno 2023 2005/2006 venne a casa mia ad installarmi proiettore e telo acquistati da lui. Terminò all'ora di pranzo dunque lo invitai al ristorante. Mi fece molte confidenze della sua vita privata e non ci eravamo visti prima. Riposa in pace.
iBan69 Inviato 4 Giugno 2023 Inviato 4 Giugno 2023 Fui suo cliente negli anni 90, aveva un negozio fornito di gran bella roba, ma, complice il suo carattere, non scattò mai quel rapporto di fiducia/amicizia, che invece ebbi successivamente con altri rivenditori. Comunque, il suo negozio fu per alcuni decenni un punto di riferimento per molti appassionati, dove si respirava grande passione e professionalità. RIP, Gianni.
Questo è un messaggio popolare. martin logan Inviato 5 Giugno 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 5 Giugno 2023 Gianni Buzzi ... mi ha insegnato il 90% di quanto so sull'HIFI in circa un lustro di assidua frequentazione. Lì ho potuto ascoltare di tutto e capire cosa può suonare e cosa "suonicchia" ma non fa scattare la scintilla. Un incontro direi casuale; a metà anni '90 andava molto l'home theatre e mi serviva un buon ampli HT. Sono andato nel suo negozio per un Yamaha. Quando l'apparecchio è arrivato apriamo la scatola e la finitura era quella champagne con i fianchetti legno (avevo ordinato la versione base nera). Gianni disse che il prezzo per me non cambiava (in realtà costava di più); risposi che - per sdebitarmi - mi sarei offerto di dare una mano in negozio, al sabato, fino a Natale di quell'anno. In realtà ci passai parecchi sabati e anche qualche domenica, per molti anni. Gianni, Dory e Pierre mi accolsero come un figlio, spesso in pausa ero da loro a pranzo fino alla riapertura pomeridiana. Più raramente si mangiava fuori. La ritengo l'esperienza migliore che ho potuto fare nel campo dell'alta fedeltà. Oggi lo saluteremo per l'ultima volta - R.I.P. 3
aml961 Inviato 5 Giugno 2023 Inviato 5 Giugno 2023 Mi spiace, ho frequentato molto il negozio di Gianni tra la metà anni 90 fino a dopo la chiusura del negozio di dischi, portato da un amico che era cliente ed amico di Gianni, ho ascoltato molto da lui nelle 3 sale audio e acquistato diversi componenti sia nuovi che usati, nel periodo 1996-2001 ero spesso da lui il sabato pomeriggio; i diffusori che ho attualmente vengono dal suo negozio. Ho potuto frequentarlo anche al di fuori del negozio a cene in casa del suo amico e a serate per assaggi di "single malt", persona appassionata oltre che competente e disponibile sia verso il cliente che voleva acquistare un integratino o dei piccoli diffusori così come verso chi acquistava impianti milionari.
fontana Inviato 19 Giugno 2023 Inviato 19 Giugno 2023 Mi dispiace veramente. Io lo conobbi nei primi anni 90 e poi con la nascita di mia figlia cominciai a frequentare il suo negozio ( direi piu' un appartamento con diverse stanze adibite ad ascolti per diverse tipologie di impianti .. dai meno ai piu' costosi e pregiati ) mentre lui preparava un bel film di cartoni animati per la mia bambina ( erano i primi anni 2000)nella sala home theater...Monsters and company era il preferito .Mi ricordo che nel 1994 rimasi folgorato nella visione per la prima volta del meraviglioso McIntosh Mc 275 comm. edition .( e che poi in seguito acquistai. Un abbraccio caro Gianni. Mauro
Messaggi raccomandati