bungalow bill Inviato 7 Giugno 2023 Inviato 7 Giugno 2023 Oggi ho tolto dall'imballo le JBL 4312 E e ho risentito quell'antico profumo .
51111 Inviato 7 Giugno 2023 Inviato 7 Giugno 2023 La differenza tra gli anni '80 e adesso è che allora eri squattrinato e con una vita d'avanti, sognavi di comprare tutto e portavi a casa quel che potevi permetterti. Oggi che hai una posizione ma con la vita vissuta potresti acquistare il negozio, i sogni sono svaniti e non compri nulla. Scherzi della vita? no è solo che gli anni ti trasformano in "peggio", questo è sicuro.
Antonino Inviato 7 Giugno 2023 Inviato 7 Giugno 2023 2 ore fa, 51111 ha scritto: Scherzi della vita? no è solo che gli anni ti trasformano in "peggio", questo è sicuro. C’è un po di disillusione con l’eta’. Forse anche avere a portata di mano tante cose che prima potevi solo sognare Con qobuz ,tidal oggi hai a portata di mano tutta la musica del mondo o quasi per esempio . Prima anche trovare i dischi era un impresa per chi viveva lontano dalle grandi città. Poi tanti prodotti ordinabili in rete e in 24 ore sono a casa Puoi vendere e comprare indipendentemente in rete. Le cose si desiderano molto quando non le puoi avere Poi i negozi erano veramente magici,con impianti messi a punto perfettamente E quel maledetto profumo misterioso… 1
Membro_0030 Inviato 8 Giugno 2023 Autore Inviato 8 Giugno 2023 8 ore fa, Antonino ha scritto: E quel maledetto profumo misterioso Quel profumo che al sottoscritto è costato in 40 anni di hobby quanto una villetta, un numero congruo di donne scappate a gambe levate e una buona dose di smadonnamenti come non ci fosse un domani a forza di spostare, smontare e rimontare...
iBan69 Inviato 8 Giugno 2023 Inviato 8 Giugno 2023 14 ore fa, bungalow bill ha scritto: Oggi ho tolto dall'imballo le JBL 4312 E e ho risentito quell'antico profumo Confermo … ho avuto in casa, un mesetto fa, delle JBL 4313b e dopo 40 anni, avevano ancora quel profumo …
Tibeg100 Inviato 8 Giugno 2023 Inviato 8 Giugno 2023 @alanford69 Eccomi! Altro Bolognese all'appello. Io negli anni '80 ero ancora acerbo di hi fi e conoscevo solo IODICE vicino alla Stazione centrale, dove acquistai un compattone Sony FH-209...il mio primo stereo. In rassegna aveva JBL, Maranz e Thores di cui mi facevo dare i catalochi che poi studiavo a casa sognando... Poi nella seconda metà degli anni '90 conobbi Altra Fedeltà *in Via Pellizza da Volpedo e lì davvero mi si è aperto un mondo. Negozio non grandissimo ma dove girava tanta bella roba, ricordo i Mark levinson, ...vidi il primo Audio Tekne! Poi Arcam, Unison Research (il bellissimo Reference ...); Meridian, Audio Research, Vyger, Verdier, ...e tanto altro. E poi soprattutto c'era Paolo Rambaldi, che sapeva mettere insieme impianti favolosi, un super orecchio. Paolo è un amico, dopo tanti anno siamo rimasti in contatto anche se sporadico. 1
bungalow bill Inviato 8 Giugno 2023 Inviato 8 Giugno 2023 @iBan69 Mi sa che tra un po' verranno rimesse nell'imballo . Non basta solo quel profumo per tenerle . L'abbinamento con il mio ampli ( valvolare ) non è felice .
iBan69 Inviato 8 Giugno 2023 Inviato 8 Giugno 2023 @bungalow bill invece con il mio McIntosh, JBL, sarebbe anche la morte sua … ma, io, preferisco altri tipi di diffusori.
bungalow bill Inviato 8 Giugno 2023 Inviato 8 Giugno 2023 @iBan69 Anch'io preferisco altri diffusori . Le restituirò a mio figlio .
glucar Inviato 13 Giugno 2023 Inviato 13 Giugno 2023 @Fabio Cottatellucci erano i diffusori a emanare quel profumo dolciastro. Tutti, indistintamente. Le Kef, le Infinity, le Rogers, le AR, tutte avevano quel profumo. A Torino era molto più evidente dal Fonografo, che aveva i diffusori tutti in batteria su un paio di pareti. Da Morana un po' meno presente, ma si poteva sentire anche li. Guai a fumare da entrambi. Da Orla invece, i diffusori erano sparsi ovunque, mischiati con tutto ciò che capitava, e siccome fumavano tutti come turchi, l'unico odore/profumo che non si sentiva era proprio quello dei diffusori😂. In effetti su alcuni nastri di almeno 40 anni fa si sente ancora, non pronunciato come entrare dal Fonografo, ma si sente. Che bei tempi ragazzi, erano gli 80/90...... Grazie@Audio_Max per questo 3d che riporta alla memoria bellissimi ricordi. 1
micfan71 Inviato 13 Giugno 2023 Inviato 13 Giugno 2023 Anche io ho passato giornate meravigliose da Altra Fedeltà: si poteva entrare liberamenre e girovagare, Paolo e Mauro ti accoglievano come un amico, si faceva 4 chiacchere e si ascoltava quello che era collegato. Lì ho scoperto le Quad, le Martin Logan CLS, i Krell, i Klimo, gli Audion, poi in seguito alla folgorazione di Paolo per l'alta efficienza è stato tutto un tripudio di trombe (spesso custom, ricordo un impianto mono pazzesco, con un'unica tromba in mezzo, sembrava un live!), valvole (triodi, Shindo in primis), gira Garrard 301 e 401, Thorens 124, EMT 930 e persino un 927, SME3012 e Ortofon, Tamura... mi sono fatto una scorpacciata irripetibile, e nei limiti delle mie modeste finanze ho anche fatto acquisti. Sí, bei tempi, davvero p.s. quasi certo che con qualcuno che ha postato in precedenza ci siamo incrociati
Membro_0030 Inviato 14 Giugno 2023 Autore Inviato 14 Giugno 2023 Ogni tanto mi capita di aprire dei diffusori in sospensione pneumatica, non vi nascondo che mi piace "sniffare" quell'odore di "vintage" che ancora emanano grazie al loro essere quasi sigillati. Gli odori sono tremendi, come la musica, ti catapultano in un attimo 40 anni indietro.
mozarteum Inviato 14 Giugno 2023 Inviato 14 Giugno 2023 Il 3/6/2023 at 12:12, Alerosso10 ha scritto: mi fai ricordare tutti i soldi Ma pecunia non olet
Messaggi raccomandati