Jack Inviato 3 Giugno 2023 Inviato 3 Giugno 2023 Sapevate di questo marchio? io l’ho scoperto oggi per caso… https://sportequipe.it mi pare di capire che c’entri con DR visto che ha sede ad Isernia. Ma quante ce ne sono? tutti che voglion fare auto… boh
tomminno Inviato 3 Giugno 2023 Inviato 3 Giugno 2023 Vabbè è l'ennesimo importatore di auto cinesi...
criMan Inviato 4 Giugno 2023 Inviato 4 Giugno 2023 Le ho viste in pubblicita' , sono una versione piu' "premium" delle corrispondenti DR. Con qualche abbellimento qua' e la'. Stanno vendendo molte DR4 e DR5 , probabilmente cercano di ampliare il mercato. Sono stato in concessionaria DR proprio qualche giorno fa' (ex Kia) e sinceramente sotto alla DR4 sono auto proprio low cost. Sembrano auto anni '80. Sia la DR3 che le Evo. Secondo me. Pero' costano tra i 16 e i 20.000 con GPL gia' montato...
fastdoc Inviato 4 Giugno 2023 Inviato 4 Giugno 2023 1 ora fa, criMan ha scritto: Pero' costano tra i 16 e i 20.000 Infatti per il livello tecnologico non mi sembrano regalate 1
Jack Inviato 4 Giugno 2023 Autore Inviato 4 Giugno 2023 A Mallorca due settimane fa ho visto un bordello di DR, 5 per lo più ed anche di Suv MG. Mi sa che così scarse non sono
criMan Inviato 4 Giugno 2023 Inviato 4 Giugno 2023 1 ora fa, Jack ha scritto: Mi sa che così scarse non sono Anzitutto sono auto che se le porti e le vedi bene, vedi che tecnologie usano per i motori... capisci che fai un salto indietro di 20 anni. Detto cio' la DR5 e' interessante per rapporto qualita' prezzo, ma sempre con un motore che ha consumi di un auto di 20 30 anni fa. Dieci di media e obbligo di impianto GPL.. i modelli piu' economici DR e EVO (che e' sempre DR) sono veramente low cost!
Jack Inviato 4 Giugno 2023 Autore Inviato 4 Giugno 2023 @criMan boh io ho visto che a Mallorca le comprano. Altro non so. Qui mai vista una o non fatto caso
garmax1 Inviato 4 Giugno 2023 Inviato 4 Giugno 2023 2 ore fa, criMan ha scritto: Dieci di media e obbligo di impianto GPL. Che poi 10 di media anche con il gpl mi pare scomodo per il continuo rifornimento. quale autonomia hanno queste auto?
criMan Inviato 4 Giugno 2023 Inviato 4 Giugno 2023 Non saprei. Basta vedere la capacità dei serbatoi. Ci sono testimonianze di utenti incacchiati per i consumi della Dr6, si parla di medie più vicine a 8km/l che 10 in urbano e autostrada
garmax1 Inviato 5 Giugno 2023 Inviato 5 Giugno 2023 9 ore fa, criMan ha scritto: Basta vedere la capacità dei serbatoi. Che anche se fosse quaranta litri sarebbe comunque molto bassa come autonomia Che andrebbe ad annullare anche il vantaggio dato dal minor costo del GPL
Velvet Inviato 6 Giugno 2023 Inviato 6 Giugno 2023 Io DR e Evo nuove ne sto vedendo parecchie negli ultimi mesi. Il budget a disposizione della gente va calando e i prezzi degli altri marchi vanno salendo. Il punto d'incontro sono le cinesi. Giudicarle ora non ha nessun senso, vedremo fra 5 o 6 anni quante saranno ancora su strada e a che costo (di mantenimento, consumi compresi). Se saranno ancora circolanti vuol dire che ha avuto ragione chi le ha prese. Altrimenti c'hanno provato e amen. 1
Amministratori cactus_atomo Inviato 6 Giugno 2023 Amministratori Inviato 6 Giugno 2023 se le case europee pensano di aumentarei profitti a spese della clientela con aumenti vertiginosi dei listini e dei ricambi, assisteremo ad una invasione delle auto cinesi. Spero poi che non si alzi il solito piagnisteio di quelli che vogliono bloccare le importazioni extra ue con dazi e balzelli per continuare a guadagnare per la gioia dei loro azionisti. la macchina è utile, ma il mondo ha fissuto fin a metà anni '30 senza auto e se i prezzi diventeranno impraticabili la gente si rivolgerà al mercato cinese, se l'alternativa è tra una macchina scrausa e il non avere la macchina, la risposta mi pare scontata.
LaVoceElettrica Inviato 6 Giugno 2023 Inviato 6 Giugno 2023 Il 4/6/2023 at 17:40, Jack ha scritto: boh io ho visto che a Mallorca le comprano. Potrei ipotizzare che siano auto dei noleggiatori, acquistate a stock a prezzi irrisori.
ediate Inviato 6 Giugno 2023 Inviato 6 Giugno 2023 A Palermo girano un sacco di DR, più che altro DR5. So di consumi altissimi (i motori sono tecnicamente antiquati e parecchio esigenti in quel senso); per di più montare motori a benzina sbevazzanti su SUV grossi e pesanti non è proprio indice di lungimiranza né tecnologica né ambientale. Costano (relativamente) poco, valgono altrettanto poco, in una economia depressa dove i mezzi pubblici sono inesistenti, ecco spiegato il successo della DR.
Progressive Inviato 6 Giugno 2023 Inviato 6 Giugno 2023 Pochi giorni fa ne ho vista una sul raccordo di Roma, sinceramente mi è nuova.
criMan Inviato 6 Giugno 2023 Inviato 6 Giugno 2023 Comunque la DR 5 e' interessante , viene full optional con GPL a 20.000 euro circa. Tenta , indubbiamente tenta. Io in questi giorni sono andato a provare la Yaris Cross allestimento intermedio, bella va bene. Silenziosa e nel percorso prova sui 5km mi ha segnato 22km/l. Il sistema ibrido attuale va molto bene. Ma scontata mi hanno chiesto ... 28.000 euro! Quasi trentamila euro per un b suv nemmeno dei migliori perche' c'e' la Mokka ad esempio che e' meglio assemblata e molto piu' rifinita.
Jack Inviato 6 Giugno 2023 Autore Inviato 6 Giugno 2023 bisogna che prima o poi ci si abitui all’idea che si è avuto un 15-20% di inflazione negli ultimi due anni scarsi sull’euro. Con punte del 30% sugli alimentari. da 25k a 30k … va così
Messaggi raccomandati