micheggy Inviato 24 Aprile 2021 Inviato 24 Aprile 2021 Ciao a tutti! Quali diffusori al di sotto dei €1000 consigliereste per iniziare un nuovo impianto al momento composto da: gira Rega Planar 3; pre Rega Fono MM MK3 ampli Onkyo HT-S4505 (pensato per Home Theatre e che conto di sostituire dopo avere acquistato i diffusori). Stanza 5,7x5,3mt Non ho esperienza con ascolti HiFi, solo con monitor da studio. Ho già chiesto informazioni in altre discussioni e ho già ricevuto ottimi consigli. Ad esempio, @Cano suggerisce le qacoustics (QA3050) o le Canton. Mentre @Stel1963 propone Forte o Heresy usate (l'ampli che ho al momento riuscirebbe a tirarne fuori qualcosa di buono? e quali ampli potrei considerare in prospettiva, Rega Brio?). Tuttavia, ho pensato fosse corretto aprire una nuova discussione per discuterne più ampiamente e senza intasare le discussioni altrui. Grazie a tutti per il vostro prezioso aiuto!
Gici HV Inviato 24 Aprile 2021 Inviato 24 Aprile 2021 14 minuti fa, micheggy ha scritto: Mentre @Stel1963 propone Forte o Heresy usate Se trovi le Forte a meno di 1000€ avvisami...😊😉 Se non hai problemi di spazio dai un occhio al 3d sulle Transpuls, ci sono un paio di alternative interessanti. Il tuo ampli non lo conosco,sono rarissimi i sintoht (generalmente top di gamma) che possono competere con un 2ch,buono il Brio ma non il solo. 1
Cano Inviato 24 Aprile 2021 Inviato 24 Aprile 2021 50 minuti fa, micheggy ha scritto: quali ampli potrei considerare in prospettiva, Prima occorre scegliere i diffusori 1 1
micheggy Inviato 24 Aprile 2021 Autore Inviato 24 Aprile 2021 @Cano Un rivenditore in zona mi ha proposto le Focal 816. Che ne pensi? Lui sostiene siano meglio delle QA3050, che però costerebbero circa €300 in meno. O delle Neat Acoustics (modello on precisato). Che ne pensi?
Cano Inviato 24 Aprile 2021 Inviato 24 Aprile 2021 @micheggy delle neat ne penso tutto il bene possibile le altre non ho capito quali sarebbero