prometheus Inviato 17 Giugno 2023 Autore Inviato 17 Giugno 2023 @Lucasan sto aspettando una coppia di T5, se non altro riuscirò a verificare se il guadagno è ottimale e nel frattempo cercherò di provare altri sut per farmi un’idea… 40 anni di pre phono attivi e a parte la parentesi di una Supex 900 super con la quale usavo un AN S2 non ho nessuna esperienza con i trasformatori
Lucasan Inviato 17 Giugno 2023 Inviato 17 Giugno 2023 1 ora fa, prometheus ha scritto: sto aspettando una coppia di T5, Hai fatto bene , anch’io ne ho una coppia , che non credo venderò mai . 👍
prometheus Inviato 17 Giugno 2023 Autore Inviato 17 Giugno 2023 23 minuti fa, Lucasan ha scritto: Hai fatto bene In realtà ho trovato i Sony Ha-T10 nuovi NOS imballati a prezzo super… mi pare siano uguali, vero?
Lucasan Inviato 17 Giugno 2023 Inviato 17 Giugno 2023 17 minuti fa, prometheus ha scritto: In realtà ho trovato i Sony Ha-T10 nuovi NOS imballati a prezzo super… mi pare siano uguali, vero? Si sono identici , in realtà anch’io ho i Sony …
prometheus Inviato 30 Giugno 2023 Autore Inviato 30 Giugno 2023 Altro sut interessante è il Paravicini The Head TX4 Ho trovato poche informazioni sul web, e come al solito nessun dato tecnico... Ha ingressi per 4-15-40 ohm, se questi dati si riferiscono all'impedenza riflessa vista dalla testina i rapporti di trasformazione sono piuttosto elevati! Qualcuno lo conosce e l'ha utilizzato? Foto presa in rete.
walge Inviato 30 Giugno 2023 Inviato 30 Giugno 2023 @prometheus I numeri indicati si riferiscono alle impedenze nominali delle testine da collegare E’ simile al Tango 999 come impostazione elettrica. Non l’ho mai provato ma il nome ispira
prometheus Inviato 30 Giugno 2023 Autore Inviato 30 Giugno 2023 @walge pensavo anch’io, poi leggendo in rete mi è parso di capire diversamente, come nel caso dei sut AN. Non ho trovato un datasheet però …
Berico Inviato 10 Febbraio 2024 Inviato 10 Febbraio 2024 Ok, alcune cose mi erano note, ho apprezzato molto il minuetto delle impedenze di @walge , sia tecnicamente ma anche come racconto d’esperienza. Purtroppo io sono bloccato, anche dopo aver parlato con qualcuno del forum ma anche extra forum, sull’uso delle resistenze da saldare al sut, ho capito certamente il perché, molti non hanno un il phono variabile, ma non comprendo il calcolo, ho trovato ache una tabella legata con un connettore rca a y, preferisco di certo la variabile d’impedenza del phono per la regolazione, ma non voglio più avere questa lacuna. Se qualcuno ha la pazienza di spiegarmi ne sarei grato.
Guru Guru Inviato 11 Febbraio 2024 Inviato 11 Febbraio 2024 Il 30/6/2023 at 10:41, prometheus ha scritto: Altro sut interessante è il Paravicini The Head TX4 Ho trovato poche informazioni sul web, e come al solito nessun dato tecnico... Ha ingressi per 4-15-40 ohm, se questi dati si riferiscono all'impedenza riflessa vista dalla testina i rapporti di trasformazione sono piuttosto elevati! Qualcuno lo conosce e l'ha utilizzato? Foto presa in rete. Sembra che sia stato il miglior step up mai progettato da De Paravicini (come da sua stessa dichiarazione). Ho un EAR MC4 che è superlativo, quindi non oso immaginare cosa possa fare il The Head…
alexis Inviato 11 Febbraio 2024 Inviato 11 Febbraio 2024 @Guru Guru avuto e rivenduto.. non mi é sembrato poi così straordinario..
Guru Guru Inviato 12 Febbraio 2024 Inviato 12 Febbraio 2024 @alexis 7 ore fa, alexis ha scritto: @Guru Guru avuto e rivenduto.. non mi é sembrato poi così straordinario.. come viene ripetuto in più post, magari non hai trovato l’accoppiata giusta…
alexis Inviato 12 Febbraio 2024 Inviato 12 Febbraio 2024 Ha avuto più di una dozzina di sut.. chiaro che devi trovare il matrimonio giusto, ma ci sono comunque dei sut che ti danno l’impressione fin da subito di essere estremamente validi.. non l’ho avuta con il the head..
skillatohifi Inviato 27 Ottobre 2024 Inviato 27 Ottobre 2024 @prometheus un domanda.... un amico mi ha chiesto se c è un SUT che si interfacci bene con la sua testina Rega Ania MC con queste caratteristiche : Impedenza di carico di ingresso 100 ohm. Con impedenza di uscita di 10 ohm, e con Tensione nominale di uscita di 0,35nv (io gli ho consigliato il modello Rothwell MCL Lundahl Step-up) Tu che ne pensi...? gentilmente mi fai sapere.... 1000 Grazie
carloc1 Inviato 27 Ottobre 2024 Inviato 27 Ottobre 2024 La Rega Ania, viste le caratterisiche, va benissimo anche con stadi MC tradizionali. Il Sut lo userei solo se possedessi uno stadio phono esclusivamente MM
bear_1 Inviato 27 Ottobre 2024 Inviato 27 Ottobre 2024 .......che sut consigliate per una Koestu Black?
skillatohifi Inviato 27 Ottobre 2024 Inviato 27 Ottobre 2024 @carloc1 tutto quello che dici già lo so, ma.... a noi interessa sapere se la Ania possa a dare bene con un sut, casualmente.. su PlayStereo ho visto quello della Rothwell MCL Lundahl Step-Up Phono, che mi sembra in linea con i dati della Rega Ania. Fra l altro lui usa un prefono Rega mm e mc
prometheus Inviato 27 Ottobre 2024 Autore Inviato 27 Ottobre 2024 @skillatohifi ciao ti ho risposto anche in mp, personalmente sono in linea con quanto ha detto 1 ora fa, carloc1 ha scritto: La Rega Ania, viste le caratterisiche, va benissimo anche con stadi MC tradizionali. Il Sut lo userei solo se possedessi uno stadio phono esclusivamente MM
Messaggi raccomandati