Vai al contenuto
Melius Club

Consiglio impianto stereo McIntosh, dubbi

Messaggi raccomandati

Inviato

@mla sono un fautore del pre+finale :)))))

Devo dire che il MA12000 è tantissima roba, praticamente se non erro è composto da un C2700 e il 312, per sommi capi

• Amministratori
Inviato
2 minuti fa, Folgore82 ha scritto:

Non sarebbe meglio prediligere un collegamento digitale tra lettore CD e PRE?

il collegamento è digitale, tramite il cavo din MCT.

• Amministratori
Inviato
1 minuto fa, Folgore82 ha scritto:

se non erro è composto da un C2700 e il 312, per sommi capi

la sezione finale dell'MA12000 è più potente del 312. 350 watt contro 300. Mica poco.

Inviato

@vignotra perfetto, non l'ho notato!

Grazie per i preziosi consigli

Inviato

Non so se si può parlare di sconti, eventualmente mi scuso, ma con la seguente soluzione il mio conce mi venderebbe tutto per 52k, nuovo da ordinare, garanzia italia

8 C53 pre

11 MC462 amp

13 MCD12000 cd

20 B&W 802 D4

è un buon prezzo secondo voi?

• Amministratori
Inviato

@subsub eh infatti mi ero permesso di suggerire i 611.....

Inviato

@Folgore82

La verifica è molto semplice: chiama qualche altro rivenditore Mc e fatti fare dei preventivi per gli stessi oggetti.
Sui diffusori ho anch'io le perplessità espresse da chi mi ha preceduto, 295 cm. sono pochini, se riesci fatti predisporre in negozio una situazione simile...poiché anche l'altezza non è standard, sarebbe ancora meglio che tu valutassi la situazione sul posto, magari con elettroniche di minor pregio.

Inviato
52 minuti fa, codex ha scritto:

295 cm. sono pochini

Oserei definirli decisamente insufficienti per i diffusori citati, senza offesa eh.

E' una situazione tipicamente nearfield.

Inviato

@subsub 803 anche dovrebbero andare bene. Dici che con le 802 siamo al limite?

@vignotra Non sarebbero sovradimensionati 2 finali mono per la stanza dove andrò a collocarli? O forse lo sono i diffusori che ho intenzione di scegliere hahahaahhaha

Inviato

@codex ho fatto un altro preventivo ed è sensibilmente più basso. Mi chiedevo solo se come scontistica ci siamo.

Circa i diffusori hai ragione, infatti ho paura siano troppo grandi, tuttavia vorrei comunque la serie 8 altirmenti mi tengo la serie 7 che mi piace molto. Quindi direi 803 a questo punto, e risparmio anche qualcosina

@mla gli 803 potrebbero andar bene? 

Inviato

in realtà il conce mi ha consigliato Sonus Faber in luogo delle B&W, ma a me esteticamente non fanno impazzire sebbene richiamino i motoscafi Riva

Se parlate con mia moglie, come già vi ho detto, lei vorrebbe l'impianto Bang&Olfusen, ma le ho già accennato che sarà motivo di divorzio :D huihihi

• Amministratori
Inviato
5 minuti fa, Folgore82 ha scritto:

in realtà il conce mi ha consigliato Sonus Faber in luogo delle B&W, ma a me esteticamente non fanno impazzire sebbene richiamino i motoscafi Riva

non fare l'errore di scegliere i diffusori con gli occhi. Vanno ascoltati, se possibile con le elettroniche che intendi prendere e in un ambiente quanto più simile possibile al tuo. 

Visto che l'impegno di spesa che sta mettendo in tavola è sostanzioso, il tuo rivenditore DEVE metterti in condizioni di fare anche delle prove a casa.

• Melius 2
Inviato
6 ore fa, Folgore82 ha scritto:

La larghezza della parete è 265cm

fossi in te un ascolto delle Klipsch (serie Heritage) lo farei sicuramente; la loro possibilità di essere addossate alle pareti (di fondo e laterali)  consentirebbe di sfruttare al massimo l'ampiezza della tua parete, non particolarmente generosa.

5 ore fa, Folgore82 ha scritto:

mi venderebbe tutto per 52k

con questa cifra in ballo ti consiglio fortemente di ascoltare quanti più venditori possibili; già su un singolo componente McIntosh spesso le differenze tra un negozio e l'altro sono notevoli (provato personalmente), figuriamoci con tutto quel pòpò di roba...

Di dove sei? (immagino non di Bolzano, guardando la foto della tua camera)

Inviato
1 ora fa, Folgore82 ha scritto:

gli 803 potrebbero andar bene?

Non saprei, ma la larghezza ridotta a 265 lascia ben poco spazio ai lati o costringe a tenere i diffusori troppo vicini tra loro.

I mini diffusori sono la soluzione base se piace, triangolo col lato intorno ai 2 metri o anche meno.

Come ti hanno detto, è possibile che dovrai lavorarci un po' per ottenere un risultato rapportabile all'investimento economico previsto.

D'altra parte la fortuna potrebbe essere dalla tua parte e l'impianto suonare subito bene.

Inviato
1 ora fa, Folgore82 ha scritto:

fatto un altro preventivo ed è sensibilmente più basso

Credo tu debba continuare a chiedere in giro, come altri hanno sottolineato la differenza può essere notevole da un capo all'altro della penisola.

Per i diffusori la cosa va studiata con attenzione, scegliendo un caricamento reflex anteriore oppure un qualcosa che può essere addossato agli spigoli, tipo una Klipschorn :classic_biggrin: oppure delle Tannoy Autograph, non Mini...

Inviato

@Folgore82 ciao, ti consiglio anch’io il C52+MC462+MCT500 (solo meccanica) , mentre, per quanto riguarda i diffusori, dipende dai tuoi gusti e dal tuo ambiente. Eviterei le B&W più grandi, ma esistono così tante alternative che c’è l’imbarazzo della scelta. 
Sicuramente, a impianto posizionato, dovrai fare qualche trattamento all’ambiente, con tende e tappeto, ma anche della parete e angoli, dietro l’impianto. 

Inviato
14 minuti fa, codex ha scritto:

qualcosa che può essere addossato agli spigoli

Bella idea!

@Folgore82 dalle foto però i 265 cm non mi tornano, sembra molto di più.

Se la chaise longue è lunga circa 160 quella parete sembra almeno 3 metri.