Vai al contenuto
Melius Club

Consiglio impianto stereo McIntosh, dubbi

Messaggi raccomandati

Inviato
31 minuti fa, Folgore82 ha scritto:

Non è sempre meglio la soluzione scheda integrata digitale

Qui avresti la scheda digitale DA2 insieme al C-12000, un livello di molto superiore al C53.

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@Folgore82 il problema non è il pilotaggio in se,, certo che quel finae ce la fa, mala interazione ambiente diffusori le nd4 sono profonde 60, se le posizioni a 50 cm dal fondo occuoano guà oltre un metro mettine 2-3 come distanza di ascolto 60mcm per il divano , insomma valita bene, fai delle misure fisiche per simulare dove puoi mettere i diffusori, se il waf è importante avrai sicuramente dei vincoli. visto che l'importo non è piccolo una riflessione prima di mettere mano al portafoglio è necessaria. per quanto ingombranti pre finae e dac li puoi mettere qiasi dove vuoi  diffusori invece no e per la loro mole colpiscono assai l0occhio di chi guarda.

in negozio adcolts musics che conosci bene e con i diffusori posizionai più o meno come a casa tua, in modo di ridurre i rischi di rigetto. e ascolta con calma, come nell'ippica il cavallo si vede slla distsnza

Inviato

@Folgore82 Come ti suggeriva Vignotra, il C-12000 è nato per essere accoppiato con l'MCD-12000.

Se dovessimo paragonare la sezione digitale dell'MCD-12000 con quella  dell'MDA200 vedremo un doppio sabre 9038Pro contro un singolo sabre 9028 (la scheda DA2 nell'MDA200).

Inviato

@mbmf Perdonami, il C53 non ha già il modulo DA2 integrato?

c53-back-cropped.jpg

@mbmf Certo che con la soluzione C12000 e MDA200 il conto finale cresce e di non poco :D

Inviato

@cactus_atomo Il concessionario mi ha consigliato anche Sonus Faber, ma non mi convincono... che mi dite?

Parto dall'assunto che mi son trovato benissimo con le mie B&W per quasi 20 anni e mi sono fidelizzato al brand.

La serie 8 è vero risulta essere molto ingombrante e di importante impatto visivo, ma stilisticamente mi piace molto (anche l'occhio vuole la sua parte).

Forse dovrei optare per delle più piccole 803 D4?

Le casse verranno posizionate sulla parete di sinistra (dove vi sono le prese di rete) e l'impianto McIntosh al centro tra le due casse ovviamente

Sulla parte destra (finestrone) verrà posizionata una chaise longue per godere della sola musica (la TV è in un'altra stanza. ndr)

PS Sarà il mio angolo di paradiso

IMG_1533.jpeg

• Melius 1
Membro_0020
Inviato

@Folgore82 complimenti per il panorama!!!

Credo però che l’ambiente fortemente asimmetrico non sia l’ideale per esaltare le eventuali qualità soniche di un impianto.

Valuterei quindi McIntosh più basici, visti anche i generi ascoltati. 

Inviato

@Collegatiper purtroppo ne sono a conoscenza, ho idea di mettere delle tende e un bel tappeto e isolare acusticamente la parete sx, dove verranno collocati i diffusori.

ciao e grazie!

Inviato

@Folgore82 non preoccuparti,  con quella vista qualunque impianto ti farà sentire in paradiso...:classic_love:

• Amministratori
Inviato

@Folgore82 Riepiloghiamo: A te serve un pre condac integrato. Le strade sono oggi due, il c53 a stato solido e il C2700 a valvole. Montano lo stesso modulo dac (DA2) e gli puoi collegare ogni tipo di sorgente mudicale digitale.

Per l'amplificazione, vista la stanza, il 462 è più che adeguato. al limite potresti aggiungere un MCT 500 /meccanica cd/sacd) per la lettura dei supporti fidici, da collegare all'ingresso MCT del preamplificatore.

Stop, non dovresti prendere altro, diffusori a parte, ovviamente.

Inviato

Ho scattato una foto migliore

La larghezza della parete è 265cm

Altezza soffitto 221cm

Postazione di ascolto (dove ora ho scattato la foto) è a circa 4,5mt di distanza dal muro

IMG_3668.jpeg

Inviato

@vignotra il C2700 lo escluderei per la sezione valvolare.

Sono orientato al C53... che voi sappiate è previsto a breve un restyling tecnico della macchina?

Come mai mi consigli il  MCT 500, ritieni che il MCD12000 sia troppo?

ciao e buona giornata

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@Folgore82 se ti piace il suono bw, vai di bw, le sonus faber suonano assai differenti, ognuna delle due casa ha fans e detrattori, ma è a te che devono piacere. se la larghezza della parete è 265 cm vedo dura metterci le 804d3, 40 cm per ogni cassa, quindi 80 cm,  almeno 2 metri di interasse e ti ritrovi i diffusori appiccicati ai muri laterali, non è una buona cosa con le bw. prova a vedere in negozio come vanno el bw in una posizione simile a quella di casa tua- misura con calma, le elettroche si possono spostare i diffusori un po meno.

per le elettriche segui i consigli di @vignotra

Inviato
11 ore fa, Folgore82 ha scritto:

Perdonami, il C53 non ha già il modulo DA2 integrato

Certo, ma non ha la doppia sezione pre-amplificatrice del C-12000.

• Amministratori
Inviato
19 minuti fa, Folgore82 ha scritto:

Come mai mi consigli il  MCT 500, ritieni che il MCD12000 sia troppo?

NO ma avendo già un'ottima sezione dac, ritengo utile più l'acquisto della meccanica da abbinare al C53.

Invece, consiglierei a mani basse l'MCD12000 solo se il pre fosse completamente analogico, come il C12000.

Quindi, soltanto per una questione di budget, resta il mio suggerimento: C53+MC462+MCT500.

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@Folgore82 fa lo stesso una simulazione sugli spazi occupati, le bw serie 8 vogliono aria intorno

Inviato
2 minuti fa, vignotra ha scritto:

C53+MC462+MCT500

Trittico certamente da sogno, ma anche MA9500/MA12000 + MCT500 potrebbero andare bene, sempre di oggetti TOTL di casa McIntosh si parla.

L'unico pericolo sarebbe andare in fissa col pensiero di cosa si è perso rispetto alla coppia pre/finale.

Inviato

@mbmf C'è tutta sta differenza a livello sonoro? Non sarebbe meglio prediligere un collegamento digitale tra lettore CD e PRE? Rispetto ad un'alimentazione dedicata...