Amministratori vignotra Inviato 9 Giugno 2023 Amministratori Inviato 9 Giugno 2023 9 minuti fa, Folgore82 ha scritto: il suono migliore lo si ha comunque con MCD12000+C12000 (sebbene analogico) anche confrontandolo con MCD12000+C53 (digitale,coax,mct) ? Non puoi prendere in considerazione di comprare una Lamborghini e metterci l'impianto a gas. Questo faresti se utilizzassi l'MCD12000 collegato in digitale MCT al C53. L'MCD12000 LO DEVI COLLEGARE IN ANALOGICO AL PRE, QUALUNQUE ESSO SIA. Aggiungo che la connessione MCT presente nel MCD12000 è un ingresso e non una uscita.
Amministratori vignotra Inviato 9 Giugno 2023 Amministratori Inviato 9 Giugno 2023 Adesso, mla ha scritto: Le uscite del MCD12000 sono solamente analogiche. no, ha anche due uscite digitali, una ottica ed una coassiale.
mla Inviato 9 Giugno 2023 Inviato 9 Giugno 2023 1 minuto fa, vignotra ha scritto: no, ha anche due uscite digitali, una ottica ed una coassiale. sì, infatti ho cancellato il post. Ultimamente scrivo un sacco di caxxate perché vado di fretta, meglio che la smetta di scrivere.
Amministratori vignotra Inviato 9 Giugno 2023 Amministratori Inviato 9 Giugno 2023 3 minuti fa, mla ha scritto: Ultimamente scrivo un sacco di caxxate perché vado di fretta, meglio che la smetta di scrivere. sei in buona compagnia. Stai tranquillo....
Folgore82 Inviato 9 Giugno 2023 Autore Inviato 9 Giugno 2023 @vignotra Chiarissimissimo. Grazie, sei enciclopedico. Quindi opterei per il C12000 Il collo di bottiglia ho capito che è l'ambiente, ma lì c'è poco da fare, non posso inventarmi dei muri o allargare la stanza, tuttavia posso cercare di mitigare il tutto mettendo tappeti e delle tende pesanti da aprire all'occorrenza. Ovviamente farò installare anche dei pannelli in legno sulla parete (infatti ho già fatto togliere il parato preesistente)
Renato Bovello Inviato 9 Giugno 2023 Inviato 9 Giugno 2023 27 minuti fa, Folgore82 ha scritto: l collo di bottiglia ho capito che è l'ambiente, ma lì c'è poco da fare, non posso inventarmi dei muri o allargare la stanza, Se a te non da fastidio spendere 50K ben sapendo che ,probabilmente,sentirai molto peggio di chi ha speso 5K non vedo il minimo problema.In caso contrario rivedrei completamente le tue scelte.Apprezza la sincerita',se riesci 1
fabbe Inviato 9 Giugno 2023 Inviato 9 Giugno 2023 @Renato Bovello intanto si fa un bel impianto, poi un domani forse lo metterà in una stanza adeguata.
Renato Bovello Inviato 9 Giugno 2023 Inviato 9 Giugno 2023 1 minuto fa, fabbe ha scritto: ntanto si fa un bel impianto, poi un domani forse lo metterà in una stanza adeguata. Certo ma vedi,ho sempre pensato che il " giochino" dell'hifi sia tirar fuori il massimo o quasi dai tuoi apparecchi e ,nel caso in questione, non e' possibile. Poi,ribadisco,se lui e' contento cosi' io lo sono per lui. L'ho solo messo in guardia. Se ,in futuro,lo mettera' in una stanza adeguata non potra' che beneficiarne
Antoniotrevi Inviato 9 Giugno 2023 Inviato 9 Giugno 2023 @Renato Bovello @Renato Bovello @Folgore82 bah io non sono daccordo . Pure in un ambiente risicato una serie 800 suona meglio di una 600 . Magari sceglie la piu piccola una 803 . Ricordo ancora tutte le prove di b&w dell’utente Transaminasi in un ambiente poco piu grande . Compresa la 802 e la 800.
codex Inviato 9 Giugno 2023 Inviato 9 Giugno 2023 3 ore fa, Folgore82 ha scritto: senza diliungarmi con la mia compagna abbiampo acquistato anche il piano superiore e faremo lì soggiorno con TV e divani Perdonami, forse in questo caso di sopra potrebbe andare l'impianto, mentre dove vorresti mettere ora l'impianto potrebbe andare benissimo uno dei modernissimi televisori Bang & Olufsen, alcuni dei quali realmente belli. Con il terrazzo che avete, il living lo farei lì, mentre l'impianto lo posizionerei dove c'è qualche muro in più... In ogni caso, evita di spendere tanto a scatola chiusa, potrebbe per assurdo andare meglio il setup che possiedi ora.
Folgore82 Inviato 9 Giugno 2023 Autore Inviato 9 Giugno 2023 @codex ciao, il piano superiore è un super attico con perimetro quasi tutto vetro (quindi ancora più superfice riflettente), terrazzo ancora più grande (tant'è che c'è anche una piscinetta), ed è lì che faremo living+cucina, e al piano attuale zona notte + zona piacere (hifi, ndr) con scala interna da creare ex novo Non amo il brand B&O, abbiamo un BEOVISION eclipse in albergo... con delle beolab mi sembra 18 (non vorrei sbagliare, le più piccole comunque). Suona malissimo, ok sono costruiti da Dio, ma poco importa. tra l'altro per i TV ho la "fissa" con Sony, e B&O sono degli LG talvolta datati (Ad esempio ora c'è il nuovo G3 che suclassa quasi tutti i TV B&O).
Folgore82 Inviato 9 Giugno 2023 Autore Inviato 9 Giugno 2023 @Antoniotrevi Grazie per il feedback, hai acceso un po' di speranza :))))
codex Inviato 9 Giugno 2023 Inviato 9 Giugno 2023 28 minuti fa, Folgore82 ha scritto: super attico con perimetro quasi tutto vetro Beh, direi a questo punto che non è una soluzione. Ciò non significa che il suggerimento di provare perda valore, anzi. N.B. Per quanto concerne i televisori non sono un grande appassionato, ma da anni mi trovo bene col mio Vieira al plasma e non lo sostituirei mai...
Folgore82 Inviato 9 Giugno 2023 Autore Inviato 9 Giugno 2023 @codex ho scambiato una telefonata veloce col venditore, conscio che è del tutto inutile chiedere all'oste se il vino è buono, ritengo sia sempre stato a mio giudizio piuttosto obiettivo, mi ha detto che devo dimenticarmi delle 802 ma con le 803 non dovrebbero esserci problemi di sorta, se trattato bene l'ambiente come ho avuto modo di dirgli. Dice addirittura di vedere le 804... ma mi sa troppo di downgrade Sareste così gentili da elencarmi qualche cassa che potrebbe andar bene nel mio ambiente? Klipsh? Sonus Faber? E' vero che ho il veto su B&W, ma la vita a 41 anni mi ha insegnato una cosa: mai dire mai. E questa è una delle poche cose che ho imparato e constatato Grazie.
Antoniotrevi Inviato 9 Giugno 2023 Inviato 9 Giugno 2023 @Folgore82 tutti i diffusori da scaffale andrebbero bene
Folgore82 Inviato 9 Giugno 2023 Autore Inviato 9 Giugno 2023 @Antoniotrevi Allora ci sarebbe l'805, che il commerciante non ha menzionato perché, da persona intelligente qual è, pensava (a ragion veduta) di perdermi come cliente Scherzi a parte, 40k di elettroniche su dei diffusori da scaffale... non è che mi faccia impazzire l'idea.
Messaggi raccomandati