Jump to content

Integrato per Dynaudio Confidence 20

wanderb
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, 

che integrato vedreste  per pilotare  delle Dynaudio Confidence 20?  Sala di 15mq, mi piace il suono veloce, preciso, rigoroso, corretto; niente cose ruffiane, eufoniche, sdolcinate.... Budget diciamo ordine 5k anche usato.   

grazie! 

Wander 

3 ore fa, wanderb ha scritto:

mi piace il suono veloce, preciso, rigoroso, corretto; niente cose ruffiane, eufoniche, sdolcinate....

Mi pare la descrizione precisa del Gryphon Callisto.

E lo affermano tutti.

Ti invio un messaggio privato.

8 minutes ago, Alerosso10 said:

Le mie Confidence 20 le ho abbinate ad un Luxman L590 AX ll

molto musicale e non affaticante. 

grazie, effettivamente il Luxman mi attira parecchio. Riesce a pilotarle bene con  solo 30W?  (anche se in realta' sono di piu'...)

Nessun problema. 
abbinata molto seducente. 
credo che comunque per l’amplificazione da abbinare alle Confidence avrai solo l’imbarazzo della scelta. 

ASR Emitter 1 Exclusive, si trova la versione attuale usata nei dintorni dei 5k. È un tre telai ma il suono è quello che descrivi sopra

• Melius 1

Confermo quanto detto da Audiomax.. Hegel H390 ha tutto quello che cerchi, quello che gli dai in pasto lui te lo restituisce in maniera assolutamente fedele senza aggiungere o togliere nulla.

Oltretutto le due aziende si usano a vicenda nelle varie demo dei loro prodotti, proprio per l'eccellente sinergia!

Io sono un soddisfattissimo possessore e credo di essere a posto per molti anni, non dico per sempre perché sappiamo bene che prima o poi la scimmia maledetta torna comunque a farci visita!

• 3 weeks later...

Buona sera, concordo su Hegel.

Il nuovo corso di Hegel ha dato vita ad eccellenti amplificatori integrati. 

Approfitto per chiedere come suonano questi diffusori da stand.

Fanno rimpiangere i diffusori da pavimento?.

Grazie. 

• 4 weeks later...

@lukache @Tramat ciao! Si, le Confidence 20 sono arrivate da una decina di giorni (e quindi sono ancora in rodaggio), ma devo dire che suonano gia' DA DIO!  La cosa che mi ha colpito subito sono i bassi: incredibili per un woofer da 18 (ma con magnete in neodimio!). Chiaro che l'impatto non e' quello di un woofer da 38 (ho anche  delle Tannoy glenair 15) e la precisione non e' (ancora) quella delle Avantgarde,  ma  non fanno assolutamente rimpiangere diffusori da pavimento. Poi hanno la gamma medio-alta tipica Dynaudio: lucida, levigata, luminosa,  musicale, una meraviglia! E probabilmente miglioreranno ancora, all'inizio erano piuttosto chiuse. Sono molto soddisfatto, pilotate da pre+finale Audio Analogue Bellini+Donizetti Anniversary, mi pare un'ottima accoppiata. Poi andranno in una seconda saletta, piu' piccola, ma con dei bassi cosi' temo avro' problemi. Non oso immaginare come siano le Confidence 50 o 60: devastanti! 🙂 

IMG_3176_small.jpg

• Thanks 1

Con un diffusore di suddetta qualità risparmiare sull'amplificazione sarebbe un grosso errore.

L'attuale produzione Dynaudio dei compatti a 2-vie è una delle meglio strutturate sul mercato:

Special Forty a 3200€ sta facendo faville a quanto si legge sui FORUM nella sua fascia di prezzo.

Contour 20i come alternativa per ambienti più grandi e per chi ama il rock.

Heritage Special il meglio della produzione Dynaudio in un cabinet dall'estetica retro.

Confidence 20 il punto di arrivo in un mobile hi-tech.

Un tempo questo marchio, come pure B&W non lo avrei manco considerato, ad oggi deve essere cambiato qualcosa nei piani alti visti i risultati sonori.

Ivo

Il 4/5/2021 at 21:28, wanderb ha scritto:

Non oso immaginare come siano le Confidence 50 o 60: devastanti!

In primis congratulazioni, bellissimo diffusore.

Da un pò sto puntando anche io le 20/30, tempo permettendo andrò a sentirle con calma.

@giaietto Se ti riferisci all'amplificazione di wanderb non credo abbiamo lesinato poi molto, sicuramente ci sono amplificatori più raffinati sul mercato ma la coppia AA non è per nulla male, anzi. Diciamo che a me piacciono.

@giaietto @Sticky Concordo, infatti non ho assolutamente lesinato nell'amplificazione. Questi AA sono strepitosi, anche se  magari non hanno il blasone di altri marchi "storici". Provare per credere. Come ho gia' scritto in altre occasioni, non c'e' poi tutta 'sta differenza con il Gryphon, sul quale non credo ci siano dubbi circa la qualita'.  

Per le Dynaudio.... sono diffusori allo stato dell'arte, che potrebbero essere accoppiate ad amplificazioni di qualunque costo e livello qualitativo. 

Non era una critica alla tua amplificazione. Ma certo visto il valore tecnico del diffusore sarebbe un peccato abbinargli in integrato da poche migliaia di Euro. In passato mi capito di sentire delle Dynaudio della serie appena sopra quella base amplificate da dei Jadis 80. Spettacolari!!!

Dimenticavo. Dei diffusori Dynaudio ho sempre e solo considerato i 2 vie. Come del resto per SF e ProAC. Gusti personali 

• 9 months later...