Vai al contenuto
Melius Club

Luxman C 02

Miciorandagio

Messaggi raccomandati

Miciorandagio
Inviato

Ho questo oggetto da un paio di giorni. Era un sogno irraggiungibile di quando ero giovane e squattrinato. Ora lo contemplo fuori e dentro: indubbiamente é bellissimo. Stiamo parlando dell'ultima cosa, assieme al suo finale, prima della debacle economica che portó, con luci e ombre, all'acquisizione di Alpine della blasonatissima azienda nipponica. Ho venduto un Audio Research ls2 , con il quale non é mai scoccata una scintilla amorosa, pur riconoscendogli un' indubbia validità sonora e costruttiva. Ora attendo come di consueto, ad inserirlo nella mia complessa . atena audio. Per gioco, attendendo che le aspettative possano essere soddisfatte o disattese. Non voglio che si sveli subito...prima voglio godermelo con gli occhi .

Cosa mi dite di questo Preamplificatore?

Dovrà pilotare un M22 Pioneer  e un Classic 60 AR. E alternarsi con un ottimo Pre valvolare Calypso by Gabri's Amp

71144.jpg

Inviato

Ho avuto e apprezzato per tantissimi anni il suo finale M02 prima di fare un upgrade totale all'impianto, abbinato con un pre di altra epoca, il CL350.

Inviato

E' un bel pre ma nell'epoca Alpine sono stati sfornati pure bei modelli, anche superiori all'M02 /C02 e diversi di loro mai giunti in Italia come il pre-finale M06/C06 o l'integrato LV109 ma e' pur vero che un amplificatore LV110 costava molto di piu' di un Denon pma 360 e veniva surclassato da quest'ultimo in tutto e per tutto (soprattutto nella costruzione....) e cio' nell'era pre-alpine non accadeva poiche' se da una parte e' giusto costruire come si deve un LV109 dall'altra e' sbagliato introdurre un LV 110 a quel prezzo (e con quella sigla....) ma io all'epoca lavoravo nel settore vendite ed assistenza hifi e ricordo che anche con le autoradio Alpine era cosi'.....

SALVO.

Inviato

Periodo Alpine ma sono belli lo stesso e non sono poi tanto male 😉

IMG_20200306_1321062.thumb.jpg.c78b913e9e1c582f1de7142e0d7c4112.jpg

• Melius 1
Miciorandagio
Inviato

@78 giri Un C03 , non l'ho mai ascoltato, credo che sia abbastanza simile al mio C02 . Come è già stato detto il periodo Alpine é stato caratterizzato da ombre ma anche da luci. Oggi provo a collegarlo e comincio la danza degli ascolti.

• Moderatori
Inviato

@Miciorandagio  bello è bello indubbiamente, come la maggior parte delle elettroniche dell'epoca.

Ma dentro invece com'è?

Miciorandagio
Inviato

@BEST-GROOVE Ciao premetto che non sono un esperto elettronico. Da sempre però ho il "vizio" di aprire e visitare ogni elettronica che compro ancora prima che ascoltarla. Ognuno ha le sue manie😄. Secondo me questo C02 é spettacolare anche all'Interno. Si vede la cura in ogni dettaglio , l'architettura funzionale , la separazione accuratissima fra le varie schede e sezioni. Ogni componente sembra veramente di alta qualità compreso il bellissimo Volume Alps blu blindato.

• Moderatori
Inviato

@Miciorandagio  credevo avessi fatto delle foto per tuo piacere personale postando qualcosa qui , interno che ho trovato invece in rete. :classic_smile:

Inviato

@78 giri Concordo, ho un conoscente che ce l'ha e sono bei apparecchi.

SALVO.

• Thanks 1