Vai al contenuto
Melius Club

Perchè dopo anni di valvole è poi cosi difficile tornare ai transistors?

Messaggi raccomandati

11 ore fa, ferrodicavallo ha scritto:

Totuccio detto "lo svelto"..cugino alla lontana di aldofranci,..essendo appassionato di macchine diesel..ed avendo posseduto e guidato solo quelle,un bel mattino del mese d'aprile,mosso da molesta curiosità,volle provare una macchina con motore a benzina,..fino qui tutto normale direte,..il fatto è che Totuccio "lo svelto" guidava un'alfa romeo gt multijet da 150 cv ,..e siccome era "svelto" in tutti i sensi..cosa si va a comprare come termine di paragone?..una bella panda a benzina da 60 cv...il tempo di fare due giri del quartiere..e Totuccio "lo svelto" decretò che i motori a benzina erano una ciofeca e che si sarebbe tenuto stretto il suo bel diesel da 150 cv.

Quale è la morale?...se il burmester vuoi apprezzare..il primaluna ti devi comprare!😅😅

ps: dico io..costui era talmente soddisfatto del suo burmester che lo ha accantonato per un accrocchio a valvole come il primaluna.diciamo un entry level...vuole sondare il mondo delle valvole..e non passa da un burmester ad un VAC..già..siccome gli piace vincere facile il paragone con il mondo delle valvole lo fa con il primaluna..ignaro che ci sono ampli a valvole a cui il burmester può al limite fare qualche pippa.

Un concentrato di fesserie che diventa gustosa parabola. 

Braccia rubate alla letteratura. 

18 ore fa, aldofranci ha scritto:
18 ore fa, jimbo ha scritto:

Mai sentiti ampli a vongole

Le chiamo affettuosamente così.

Ho un amico talebano statosolidista che li chiama "ampli a vulve" eppure si ostina pervicacemente a starne lontano... boh

• Haha 2
12 ore fa, ferrodicavallo ha scritto:

passa da un burmester ad un VAC..

Ho avuto ampli a valvole del calibro pesante come l’Absolute 845 , Cary Audio Cad 211FE , AN Meishu e altri giocatoli simili e credevo di aver a grandi linee visto e sentito quel che di meglio si poteva ottenere dal mondo delle valvole e invece mi sbagliavo... Quasi per caso ho provato un finale della Vac pa 80/80 che monta le KT 88 e mi sono inevitabilmente innamorato del marchio nonostante le valvole siano decisamente inferiori a quelle precedentemente avute...  secondo me i Vac sn 🔝