powerpeppe Inviato 30 Aprile 2021 Inviato 30 Aprile 2021 7 ore fa, Cano ha scritto: Nel mio beard p35 si è fuso il trafo, per via della temperatura elevata che raggiunge questo ampli quindi un pessimo progetto, può starci
Jack Inviato 30 Aprile 2021 Inviato 30 Aprile 2021 Sicuramente sarà stato detto ma senza correlare con diffusori e ambiente dove si ascolta la diatriba valvole vs SS non si può nemmeno porre. E in parte anche il tipo di musica. Per la mia situazione Ss - El34 3-0. Le valvole le tengo nel terzo impianto e con monovia ma la musica adatta a questo setup mi vien voglia di sentirla una volta l’anno 😀
Cano Inviato 30 Aprile 2021 Inviato 30 Aprile 2021 4 ore fa, Rimini ha scritto: Anche la ricerca dei guasti è enormemente più facile sui valvolari. Un buon tecnico non ha problemi a trovare guasti...su nessuna elettronica Non serve nemmeno sia poi così buono per trovarlo...magari per ripararlo è un altro discorso 4 ore fa, ferrodicavallo ha scritto: il krell dove lo spedisci? A Piacenza
Merlino Inviato 30 Aprile 2021 Inviato 30 Aprile 2021 @ferrodicavallo si, in linea di massima è vero quello che dici. Però ci vuole sempre personale esperiente che sappia a cosa va incontro..... Io ho 2 finali con le 845, si deve stare molto attenti nel metterci le manine visto le tensioni in gioco.
blucatenaria Inviato 30 Aprile 2021 Inviato 30 Aprile 2021 gli appassionati di valvole ascoltino un pass aleph 3 o qualcosa di simile abbinato ai iusti diffusori e poi ne riparliamo 1
Max440 Inviato 1 Maggio 2021 Inviato 1 Maggio 2021 10 ore fa, Beppardo ha scritto: gli appassionati di valvole ascoltino un pass aleph 3 o qualcosa di simile abbinato ai iusti diffusori e poi ne riparliamo Abbè.... se andiamo a cercare gli ss in classe A di bassa potenza, allora può accadere qualcosa di inaspettato... ma i prodotti di tal fattura non sono moltissimi 😉 1
Rimini Inviato 1 Maggio 2021 Inviato 1 Maggio 2021 50 minuti fa, maxnalesso ha scritto: ma i prodotti di tal fattura non sono moltissimi 😉 …e non penso che sia un prodotto sconosciuto a 'gli appassionati di valvole'.
bic196060 Inviato 1 Maggio 2021 Inviato 1 Maggio 2021 @Beppardo avuto un Aleph quello da 30w e tutt'ora tengo un Sudgen a21, vintage versione solo finale. Continuo a preferire i valvolari, ovviamente non tutti. E tra i due preferisco il Sudgen, che infatti ho tenuto. Ma tanto per rimanere nel concreto e su oggetti ampiamente reperibili, un cj mv50 valvolato Philips è al mio orecchio indiscutibilmente preferibile. O un Beard p35. O un hk Citation Ii. E diversi altri. Questo con le Tannoy. Con altri diffusori, un ottimo SS può essere preferibile, ma non i classe A di bassa potenza.
QUICKPRE Inviato 1 Maggio 2021 Inviato 1 Maggio 2021 @ferrodicavallo Tu hai postato un valvolare, anche bruttino che non metterei mai a casa mia, di stampo cinese e @Paperinik2021 un vero ampli a valvole di classe e ben costruito.
barfab1 Inviato 1 Maggio 2021 Inviato 1 Maggio 2021 Posto che ciascuno di noi ha un suo percorso storico fatto di variegate occasioni di ascolto e di affinamento uditivo, io da parecchi anni sono felice possessore di un push pull cinese di kt88 cablato punto punto e con possibilita' di scelta fra ultralineare e triodo, con bias manuale. Ultimamente ho aggiornato a kt120, in occasione dell'acquisto di nuove casse, proac d28. Naturalmente ho ascoltato di meglio, ma per il prezzo costato no. Ascolto quasi sempre in triodo. Non ho nessuna intenzione di ripassare allo stato solido. I bassi che mi piacciono ci sono tutti. E gli ascolti mi emozionano piuttosto spesso, ancora. Ormai, con l'esperienza acquisita, ho una idea piuttosto precisa del suono che cerco e difficilmente faccio nuovi acquisti che deragliano dalla linea.
aldofranci Inviato 1 Maggio 2021 Inviato 1 Maggio 2021 Il 29/4/2021 at 21:27, aldina ha scritto: Il 29/4/2021 at 13:47, mozarteum ha scritto: Io sono passato dal valvolare allo stato solido perche’ quando viene giu’ l’uragano di un Uccello di Fuoco tiene la massa sonora senza debordare Da incorniciare. È uno dei fenomeni più insidiosi che inganna anche appassionati smaliziati. Anni e anni fa ci provai a convolare a nozze con le valvole. Un giorno di luna di miele che fu una lunga trombata a colpi di distorsione armonica piacevolissima, scambiata per trasparenza. Al secondo giorno gli altarini saltarono fuori: i transitori dov'erano finiti, perché i piatti facevano stonf, che è tutta sta mediosita' pervasiva... ecc. Al terzo giorno tornai al mio onesto Bryston senza rimpianti. Era un Prima Luna (nomen omen), ai tempi strombazzato, modello non mi ricordo che equipaggiato con le EL34. Mi si disse che, certo... con le KT88 è tutta un'altra storia (e quando mai). Non mi fidai.
NlCO Inviato 1 Maggio 2021 Inviato 1 Maggio 2021 24 minuti fa, aldofranci ha scritto: Mi si disse che, certo... con le KT88 è tutta un'altra storia (e quando mai). Cioè hai giudicato le KT88 senza averle ascoltate?
aldofranci Inviato 1 Maggio 2021 Inviato 1 Maggio 2021 13 minuti fa, NlCO ha scritto: Cioè hai giudicato le KT88 senza averle ascoltate? Mi pare di aver scritto chiaramente. Non le provai per sfiducia, non mi misi in condizione di poterle giudicare.
xalessio Inviato 1 Maggio 2021 Inviato 1 Maggio 2021 Il 30/4/2021 at 15:09, ferrodicavallo ha scritto: e il krell dove lo spedisci? Facile, dal mio amico giostraio! 😁
Airo Inviato 1 Maggio 2021 Inviato 1 Maggio 2021 @aldofranci Hai paragonato un ampli a valvole cinese a un Bryston e ci hai messo pure 3 giorni a ritrovarlo...
aldofranci Inviato 1 Maggio 2021 Inviato 1 Maggio 2021 1 minuto fa, Airo ha scritto: Hai paragonato un ampli a valvole cinese a un Bryston e ci hai messo pure 3 giorni a ritrovarlo... Dunque?
samana Inviato 1 Maggio 2021 Inviato 1 Maggio 2021 48 minuti fa, aldofranci ha scritto: Mi si disse che, certo... con le KT88 è tutta un'altra storia (e quando mai). Non mi fidai. Per esperienza ti dico che hai fatto bene, in quel frangente, a non fidarti. Ma solo in quel frangente, probabilmente. Voglio dire che ho avuto un valvolare con le Kt88, parente molto molto stretto del Primaluna, ed e’ stato forse il peggior ampli passato da casa mia, anzi leviamo pure il forse. Oggi ho un altro ampli, sempre con le Kt88, il miglior ampli da me ascoltato fino ad oggi per distacco, e non ne ho avuti pochi di ampli, oltre ad averne ascoltati altrettanti. Questo per dire che conta il progetto nella sua totalità e non le diverse valvole impiegate, che pure hanno una loro ragion d’essere, ci mancherebbe.
Messaggi raccomandati