Questo è un messaggio popolare. ferrodicavallo Inviato 30 Aprile 2021 Autore Questo è un messaggio popolare. Inviato 30 Aprile 2021 @aldina Per riparare un valvolare non ci vuole la "formazione" di zio calogero,..ma un ragazzetto sveglio e infarinato di elettronica come Girolamo detto "jeeg robot" (da non confondere con "pino dei palazzi"),un valvolare te lo smonta e rimonta che nemmeno te ne accorgi,..le valvole sò pratiche e senza fisime,..non sono come i burmester o i jeff rowland che quando si guastano bisogna chiamare il mago do nascimiento e staccare l'assegno in bianco. ps: ti dico poi..cambiare una resistenza o un condesatore in un valvolare..deve essere una vera impresa!!!😄 1 2
Rimini Inviato 30 Aprile 2021 Inviato 30 Aprile 2021 5 ore fa, ferrodicavallo ha scritto: cambiare una resistenza o un condesatore in un valvolare..deve essere una vera impresa!!!😄 Come ben sai il recapping lo devi fare anche sugli SS (Naim insegna). In generale, il mantenimento in perfetto ordine ed efficienza deve essere adottato quantomeno per semplice buon senso. Quindi non solo per motivi prestazionali ma anche di sicurezza. Molte delle elettroniche che possiedo mi sopravviveranno ed anche se me ne potrei fregare riguardo al loro futuro, non voglio fargli fare la fine di certi componenti d'epoca sfigurati e/o danneggiati nei decenni, da brillanti menti creative. 😉 Personalmente amo le valvole ma capisco che molti preferiscano altro. P.s. Per far fuori un trasformatore, ci vuole un certo impegno!
Membro_0023 Inviato 30 Aprile 2021 Inviato 30 Aprile 2021 13 ore fa, mozarteum ha scritto: A 80 anni l’apparecchio acustico rende un mark levinson un bombardone Ecco, appunto. Qui c'è gente dall'età media di 60 anni che cerca amplificatori che si possano riparare facilmente nel prossimo secolo
Questo è un messaggio popolare. alexis Inviato 30 Aprile 2021 Questo è un messaggio popolare. Inviato 30 Aprile 2021 10 ore fa, aldina ha scritto: Io sono passato dal valvolare allo stato solido perche’ quando viene giu’ l’uragano di un Uccello di Fuoco tiene la massa sonora senza debordare Nessuno userebbe un taglierino da tappezziere per scolpire un blocco di Carrara.. si tratta solo di usare gli strumenti giusti all’uovo. Per i valvolari, quelli giusti, che sono la quintessenza del timbro e della risoluzione ma anche della micro e macrodinamica.. ci vuole ovviamente una catena all‘altezza delle loro prerogative.. e diffusori efficienti e dinamici. In quel caso.. nessun problema, nemmeno con le tempeste di bruckner in fase di astinenza. Mentre, inversamente.. per le „altre“ casse, sono più che sufficienti i soliti stolidi paracarri di silicio. 🥳 2 1
Rimini Inviato 30 Aprile 2021 Inviato 30 Aprile 2021 1 ora fa, Paperinik2021 ha scritto: Qui c'è gente dall'età media di 60 anni che cerca amplificatori che si possano riparare facilmente nel prossimo secolo Come puoi spesso leggere qui, purtroppo le riparazioni/manutenzioni hanno tempi molto più brevi. 🤗
Membro_0023 Inviato 30 Aprile 2021 Inviato 30 Aprile 2021 3 minuti fa, Rimini ha scritto: le riparazioni/manutenzioni hanno tempi molto più brevi Non sono io ad aver parlato di 40 anni. In tempi brevi, si ripara qualsiasi cosa.
Rimini Inviato 30 Aprile 2021 Inviato 30 Aprile 2021 @Paperinik2021 È una iperbole per sottolineare questo pregio dei valvolari. I trasformatori sarebbero un problema ma li hanno anche gli SS, benchè ne abbiano qualcuno in meno. 8 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto: In tempi brevi, si ripara qualsiasi cosa. Purtroppo non sempre. Qualche esempio lo abbiamo avuto anche qui. Poi, che per un motivo o l'altro le valvole a qualcuno non vada giù, questo ci sta!
Membro_0023 Inviato 30 Aprile 2021 Inviato 30 Aprile 2021 1 minuto fa, Rimini ha scritto: È una iperbole per sottolineare questo pregio dei valvolari. Tu potresti giurare sul fatto che tra 20 o 40 anni qualcuno produrrà ancora valvole per uso audio?
Rimini Inviato 30 Aprile 2021 Inviato 30 Aprile 2021 29 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto: Tu potresti giurare sul fatto che tra 20 o 40 anni qualcuno produrrà ancora valvole per uso audio? Sul mercato sono tornate quantità importanti di valvole che lasciano ben sperare per un tempo ragionevolmente lungo. Se guardo la storia, vedo che sono ancora in produzione valvole nate negli anni '40 ma non più transistor degli anni '70. Se proprio dovessi scommettere un euro…….
Cano Inviato 30 Aprile 2021 Inviato 30 Aprile 2021 3 ore fa, Rimini ha scritto: Per far fuori un trasformatore, ci vuole un certo impegno! Nel mio beard p35 si è fuso il trafo, per via della temperatura elevata che raggiunge questo ampli Per fortuna che ero lì...rischiavo che andasse a fuoco tutto
Membro_0023 Inviato 30 Aprile 2021 Inviato 30 Aprile 2021 Qualche anno fa, a Monaco, è andato a fuoco un valvolare di un noto progettista francese. Sono usciti i pompieri, e il danno è stato notevole. Anche per le salette attigue
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 30 Aprile 2021 Moderatori Inviato 30 Aprile 2021 Il 25/4/2021 at 10:17, aldina ha scritto: Le ragioni sono essenzialmente di carattere pratico, niente più tarature del bias, necessità di sostituire i tubi dopo un tot di ore di lavoro, fine delle prove (divertenti ma sfibranti) di giocare con le marche e versioni di tubi, spesso trovati a caro prezzo dopo ricerche lunghe e spasmodiche... L'ho fatto per anni, mi sono divertito ma mi sono anche stancato, ora basta. Nel mio caso riguardo il punto due non ho mai iniziato. Il motivo? Quanto indicato nel punto uno....non vedo il motivo di andare a farmi del male; pussate via valvole della malora!
droidlike Inviato 30 Aprile 2021 Inviato 30 Aprile 2021 Il 29/4/2021 at 12:05, aldina ha scritto: I vecchi tecnici che avevano esperienza e sapevano metterci le mani anche a occhi chiusi sta terminando per questioni anagrafiche... è inevitabile. se avessi i soldi volerei da solo con un amplificatore difettoso ....
ferrodicavallo Inviato 30 Aprile 2021 Autore Inviato 30 Aprile 2021 @Paperinik2021 tolgo la battuta ..hai visto mai che qualcuno ci crede e comincia a svendere il proprio valvolare per passare allo ss
Membro_0023 Inviato 30 Aprile 2021 Inviato 30 Aprile 2021 3 minuti fa, ferrodicavallo ha scritto: una volta invece un ampli a valvole è esploso Se ti diverti a fare sfoggio della tua ignoranza, buon per te https://www.whathifi.com/news/munich-high-end-show-hot-stuff-and-cool-streams
ferrodicavallo Inviato 30 Aprile 2021 Autore Inviato 30 Aprile 2021 attenzione sopratutto a questo kondo..è molto pericoloso,..infatti costa 120.000 euri. 1
ferrodicavallo Inviato 30 Aprile 2021 Autore Inviato 30 Aprile 2021 @Paperinik2021 frullatori,tostapane,televisori,lavatrici..sono tutti oggetti che nella loro storia almeno una volta si sono incendiati per qualche corto circuito..sarà capitato anche ad un ampli a stato solido di andare in corto e prendere fuoco,,solo che non l'ha fatto in una fiera dove vi è una certa risonanza mediatica.
Membro_0023 Inviato 30 Aprile 2021 Inviato 30 Aprile 2021 @ferrodicavallo "Nel mio beard p35 si è fuso il trafo, per via della temperatura elevata che raggiunge questo ampli Per fortuna che ero lì...rischiavo che andasse a fuoco tutto " E siamo a due 8 minuti fa, ferrodicavallo ha scritto: attenzione sopratutto a questo kondo Te lo puoi tenere, quel Kondo
Messaggi raccomandati