olegna Inviato 15 Giugno 2023 Inviato 15 Giugno 2023 Direi quasi tutti rianimati dalle amplificazioni moderne Snell A ? B&W 801? AR 3a?
redhot104 Inviato 15 Giugno 2023 Inviato 15 Giugno 2023 Seguo con interesse. Di ascoltati direttamente, mi sono piaciute in modo pazzesco: B&W 801 fd (che posseggo, insostituibili), kef 105, electrovoice interface B, Altec A7, JBL 4343, in realtà le migliori b&w di sempre per me sono le 800matrix. Man mano che.mi vengono in mente aggiungo.
Amministratori cactus_atomo Inviato 15 Giugno 2023 Amministratori Inviato 15 Giugno 2023 migliori è sclta ardua si va anche a gusti. ame per esempi0 le tannoy non sono mai piaciute, metterei tra i prodotti che mi ,han concqustato le bw dm6 e dm70 continental, le beveridge, sicuramente non altec JBL ar klipsch ma ev sentry III, le ess amt3, quasi tutte le kef top e ovviamente le snell a.. aggiungerei alla lista le imf rspmIV
olegna Inviato 15 Giugno 2023 Autore Inviato 15 Giugno 2023 @cactus_atomo concordo sulle tannoy che ho avuto a lungo (srm15), il tweeter non era piacevole. Giusto: più che migliori era meglio dire preferite
Ashareth Inviato 15 Giugno 2023 Inviato 15 Giugno 2023 Io ho avuto esperienze differenti con Tannoy, ma erano altoparlanti antecedenti le serie SRM e pro, le ho sempre trovate ottime in tutte le loro declinazioni fino a quando montavano magneti in Alnico. Ma oltre a Tannoy direi Kef 105, B&W 801, Dahlquist DQ10 (con qualche riserva), Spendor BC3, Rogers LS 5/8 (che mi sono piaciute tantissimo) e poi ovviamente i vari monitor JBL grossi (4333, 4343, 4350, etc). Ci sono tantissimi diffusori d'epoca che non sfigurano rispetti a quelli moderni (magari se rinnovati nei componenti del crossover, che fa sempre piuttosto bene)
JureAR Inviato 15 Giugno 2023 Inviato 15 Giugno 2023 Avendole ascoltate con varie amplificazioni e potenze...dai 2w p.c. in su direi al primo posto Klipschorn, a ruota le Dahlquist DQ10, terze a pari merito Acoustic Research Ar3a e LST.
dadox Inviato 15 Giugno 2023 Inviato 15 Giugno 2023 3 ore fa, Arevorp ha scritto: Direi quasi tutti rianimati dalle amplificazioni moderne Appunto, un diffusore vintage viene con ogni probabilità sfruttato al meglio delle sue possibilità. 3 ore fa, Arevorp ha scritto: Snell A ? B&W 801? AR 3a? Qualsivoglia diffusore nato tempo addietro, se suonava benissimo ed eccelleva ai tempi, non é che peggiora invecchiando. Mica son animali o esseri umani. Nel peggiore dei casi vanno ribordati i woofers. E vita e prestazioni risorgono. A dimostrazione che le tecnologie e le ricerche sono oramai consolidate da tanto tempo.
redhot104 Inviato 15 Giugno 2023 Inviato 15 Giugno 2023 Oltre alle citate aggiungo le tannoy gfr pazzeschissime per realismo sonoro, e le dahlquist dq10 nominate. Purtroppo mai ascoltate le varie snella, ma invece posso affermare di non aver mai apprezzato particolarmente le grosse klipsch, fatto salvo il sistema mgn, sconvolgente amplificato pre e finale cello
Moe Inviato 15 Giugno 2023 Inviato 15 Giugno 2023 Ho pochissima esperienza rispetto a voi e sono nato nel 1982 quindi diciamo che le migliori me le sono perse però ho avuto modo di ascoltare le Klipschorn con Radford STA15 e Dynaco St70 e mi sono emozionato. Attualmente ho delle Electro Voice Interface Delta e sono davvero ottimi diffusori.
Severus69 Inviato 15 Giugno 2023 Inviato 15 Giugno 2023 Rientra tutto nel gusto personale. Per esempio per me le Ar3a sono pessime, per altri magnifiche. Quindi...
blucatenaria Inviato 15 Giugno 2023 Inviato 15 Giugno 2023 31 minuti fa, Moe ha scritto: Electro Voice Interface Delta e sono davvero ottimi diffusori Ottime davvero
bungalow bill Inviato 15 Giugno 2023 Inviato 15 Giugno 2023 B&W dm6 Cizek ka1 Dahlquist dq10 Snell type A Dynaudio dc2 LS3/ 5a
password Inviato 15 Giugno 2023 Inviato 15 Giugno 2023 Io ci metterei qualche modello delle Magneplanar.
KIKO Inviato 16 Giugno 2023 Inviato 16 Giugno 2023 Sono amante delle JBL, mi sono piaciute le dq 10, le acapella, e le magneplanar.
bic196060 Inviato 16 Giugno 2023 Inviato 16 Giugno 2023 con la consapevolezza che è una chiacchera da bar e che lo stesso identico diffusore da risultati MOLTO diversi a seconda dell'amplificazione (fondamentale la sinergia tra amplificazione e diffusori) quelli che a me sono piaciuti di più, non in ordine di gradimento ma sparso, sono: Dahlquist DQ10, Tannoy Edinburgh, Rogers Studio 1, Proac D80/D38, JBL4343 per esempio, non ho mai apprezzato i diffusori planari/elettrostatici, pur riconoscendone le qualità in determinati parametri.
mla Inviato 16 Giugno 2023 Inviato 16 Giugno 2023 Acoustat X, Martin Logan CLS e Infinity quelle grandi a due colonne per canale di cui non ricordo il nome.
Messaggi raccomandati