JureAR Inviato 26 Giugno 2023 Inviato 26 Giugno 2023 1 ora fa, ediate ha scritto: a fronte di una notevole e corretta sezione medio/alta, Già questo report dimostra che quasi potrebbero andare bene come tuo giudizio, peccato che non possano dimostrare le loro caratteristiche i woofer ed è difficile che non soddisfino dai 30hz in su, cosa più o meno riportata nelle altre esperienze di altri possessore di AR con il woofer da 305 mm. Mi sorge nuovamente un dubbio, peraltro già manifestato...
liboize Inviato 26 Giugno 2023 Inviato 26 Giugno 2023 Anche le Gale , non ricordo il modello ma erano quelle con la tela nera e i fianchi cromati , ascoltate al SIM , ricordo che mi piacquero molto . Poi ovviamente le Dq 10 e anche le allison One che avrei voluto acquistare ma costavano troppo e quindi ripiegai sulle Advent 5002 che posseggo ancora .
Severus69 Inviato 26 Giugno 2023 Inviato 26 Giugno 2023 4 ore fa, ediate ha scritto: perchè sarò l'unico al mondo a cui non piacciono le AR... No, non sei l'unico...😉
andpi65 Inviato 26 Giugno 2023 Inviato 26 Giugno 2023 4 ore fa, rock56 ha scritto: Mi aggiungo: nelle mie AR 915 i bassi erano il loro bello Sarà forse perchè Edilio si era prima fatto l'orecchio con le IMF ( che in quella gamma se la "cavicchiano") ? P.S.: Senza considerare che spesso la gamma bassa restituita da molti diffusori ( per questioni di dimensioni fisiche in particolar modo ) è più un "rigonfiamento" delle medio basse che un basso vero.
rock56 Inviato 26 Giugno 2023 Inviato 26 Giugno 2023 4 ore fa, andpi65 ha scritto: più un "rigonfiamento" delle medio basse che un basso vero. Può darsi, ma con The Dark prima sentivo vibrare i vetri, poi dopo alcuni secondi il "battito"😉 Sono anche sordo lo so😁
cri Inviato 26 Giugno 2023 Inviato 26 Giugno 2023 7 minuti fa, rock56 ha scritto: battito questo è il mattarello della moglie! scherzi a parte, la penso come @JureAR sul fatto che le ar di @ediateediate abbiano qualche problema, dichiarandole 'perdenti' aj confronto delle rcf 1
andpi65 Inviato 26 Giugno 2023 Inviato 26 Giugno 2023 26 minuti fa, rock56 ha scritto: Sono anche sordo lo so Ma no Quando presi e recappai le 104 venivo da snell E , Spendor , Chario, Celestion, ecc. e il basso secondo me c'era, ma le 104 in basso ( e in generale) le preferivo . Però è quando ho preso le 107 che è stata vera goduria . I diffusori ( e anche le testine ) dicono molto in un impianto. 1
andpi65 Inviato 26 Giugno 2023 Inviato 26 Giugno 2023 17 minuti fa, andpi65 ha scritto: I diffusori ( e anche le testine ) dicono molto in un impianto. A Edilio @ediate non è che gli mancassero i buoni diffusori ma un cavallo di razza emerge in una scuderia e credo voglia far posto per un secondo cavallo di razza. Non sono molto per il stacca e attacca ( doppioni in casa) ma nei suoi panni farei lo stesso
diego_g Inviato 26 Giugno 2023 Inviato 26 Giugno 2023 Io non ho nemmeno un centesimo della vostra esperienza di ascolto, e quindi quello che sto per dire vale il giusto... Adesso ho delle B&W 802 Matrix S2 e è uno dei migliori ascolti fatti da me. Se poi si possono annoverare tra i migliori diffusori, non saprei 😊.
cri Inviato 26 Giugno 2023 Inviato 26 Giugno 2023 @diego_g se sono ben amplificate che credo che suonano come dici, ci credo sulla parola
diego_g Inviato 26 Giugno 2023 Inviato 26 Giugno 2023 @cri Invece di crederci sulla parola, un giorno verrai a sentirle: da Treviglio a Segrate non è un gran viaggio 😉.
cri Inviato 26 Giugno 2023 Inviato 26 Giugno 2023 @diego_g guarda che accetto al volo l'invito. . . .
diego_g Inviato 26 Giugno 2023 Inviato 26 Giugno 2023 @cri Volentieri: bisogna solo trovare l'occasione giusta...
cri Inviato 26 Giugno 2023 Inviato 26 Giugno 2023 @diego_g sicuramente se ci sarà l'occasione verrò sicuramente👍
andpi65 Inviato 26 Giugno 2023 Inviato 26 Giugno 2023 1 ora fa, cri ha scritto: se sono ben amplificate che credo che suonano come dici, c classeD di quelli buoni se non ricordo. Secondo me non rimarrai deluso se lo vai trovare per un ascolto. Gianluca (Ulmerino ) gli consiglio di prenderle in sostituzione delle BW che aveva Diego , il fatto che ne sia soddisfatto mi conferma che Ulmerino non è un patacca, peccato sia uscito dal forum!
diego_g Inviato 27 Giugno 2023 Inviato 27 Giugno 2023 5 ore fa, andpi65 ha scritto: Ulmerino non è un patacca La descrizione che mi fece del suono che avrei ottenuto con le 802 era assolutamente perfetta ed attendibile: l'ho ringraziato e gli ho fatto i complimenti in privato 👍🏻. Peraltro anche quello che @cri mi disse sulle 801 aveva grande attinenza. 5 ore fa, andpi65 ha scritto: peccato sia uscito dal forum! Già... 5 ore fa, andpi65 ha scritto: Ulmerino non è un patacca La descrizione che mi fece del suono che avrei ottenuto con le 802 era assolutamente perfetta ed attendibile: l'ho ringraziato e gli ho fatto i complimenti in privato 👍🏻. Peraltro anche quello che @cri mi disse sulle 801 aveva grande attinenza. 5 ore fa, andpi65 ha scritto: peccato sia uscito dal forum! Già...
Severus69 Inviato 27 Giugno 2023 Inviato 27 Giugno 2023 8 ore fa, andpi65 ha scritto: peccato sia uscito dal forum! 😢
robyroadster Inviato 27 Giugno 2023 Inviato 27 Giugno 2023 Il 18/6/2023 at 18:17, maxraff ha scritto: Ar9 Ar3a JBL 4333a Quad esl63 Klipsch cornwall Altec A7 Ciao Max, in ordine di prestazioni? E le Snell E le hai ancora e meritano di entrare nella lista?
Messaggi raccomandati