Vai al contenuto
Melius Club

I migliori diffusori anni 60-80?

Messaggi raccomandati

Inviato
1 ora fa, ediate ha scritto:

a fronte di una notevole e corretta sezione medio/alta,

Già questo report dimostra che quasi potrebbero andare bene come tuo giudizio, peccato che non possano dimostrare le loro caratteristiche i woofer ed è difficile che non soddisfino dai 30hz in su, cosa più o meno riportata nelle altre esperienze di altri possessore di AR con il woofer da 305 mm.

Mi sorge nuovamente un dubbio, peraltro già manifestato...

Inviato

Anche le Gale , non ricordo il modello ma erano quelle con la tela nera e i fianchi cromati , ascoltate al SIM , ricordo che mi piacquero molto .

Poi ovviamente le Dq 10 e anche le allison One che avrei voluto acquistare ma costavano troppo e quindi ripiegai sulle Advent 5002 che posseggo ancora .

Inviato
4 ore fa, ediate ha scritto:

perchè sarò l'unico al mondo a cui non piacciono le AR...

No, non sei l'unico...😉

Inviato
4 ore fa, rock56 ha scritto:

Mi aggiungo: nelle mie AR 915 i bassi erano il loro bello

Sarà forse perchè Edilio si era prima  fatto l'orecchio con le IMF ( che in quella gamma se la "cavicchiano") ? :classic_wink:

P.S.: Senza considerare che spesso la gamma bassa restituita da molti diffusori (  per questioni di dimensioni fisiche in particolar modo ) è più un "rigonfiamento" delle medio basse che un basso vero.

Inviato
4 ore fa, andpi65 ha scritto:

più un "rigonfiamento" delle medio basse che un basso vero.

Può darsi, ma con The Dark prima sentivo vibrare i vetri, poi dopo alcuni secondi il "battito"😉

Sono anche sordo lo so😁

Inviato
7 minuti fa, rock56 ha scritto:

battito

questo è il mattarello della moglie!

scherzi a parte, la penso come @JureAR sul fatto che le ar di @ediateediate abbiano qualche problema, dichiarandole 'perdenti' aj confronto delle rcf 

• Haha 1
Inviato
26 minuti fa, rock56 ha scritto:

Sono anche sordo lo so

Ma no :classic_smile:

Quando presi e recappai le 104 venivo da snell E , Spendor , Chario, Celestion,  ecc. e il basso secondo me c'era, ma  le 104 in basso ( e in generale) le preferivo .

Però  è quando ho preso  le 107 che è stata vera goduria .

I diffusori  (  e anche le testine ) dicono molto in un impianto.

• Melius 1
Inviato
17 minuti fa, andpi65 ha scritto:

I diffusori  (  e anche le testine ) dicono molto in un impianto.

A Edilio @ediate non è che gli mancassero i buoni diffusori ma  un cavallo di razza emerge in una scuderia e credo voglia far posto per un secondo cavallo di razza.

Non sono molto per il stacca e attacca ( doppioni in casa) ma  nei suoi panni  farei lo stesso :classic_smile:

Inviato

Io non ho nemmeno un centesimo della vostra esperienza di ascolto, e quindi quello che sto per dire vale il giusto...

Adesso ho delle B&W 802 Matrix S2 e è uno dei migliori ascolti fatti da me.

Se poi si possono annoverare tra i migliori diffusori, non saprei 😊.

Inviato

@diego_g se sono ben amplificate che credo che suonano come dici, ci credo sulla parola

Inviato

@cri

Invece di crederci sulla parola, un giorno verrai a sentirle: da Treviglio a Segrate non è un gran viaggio 😉.

Inviato

@cri

Volentieri: bisogna solo trovare l'occasione giusta...

Inviato
1 ora fa, cri ha scritto:

se sono ben amplificate che credo che suonano come dici, c

classeD di quelli buoni se non ricordo. Secondo me non rimarrai deluso se lo vai trovare per un ascolto. Gianluca (Ulmerino ) gli consiglio di prenderle in sostituzione delle BW che aveva Diego , il fatto che ne sia soddisfatto mi conferma che Ulmerino non è un patacca, peccato sia uscito dal forum!

Inviato
5 ore fa, andpi65 ha scritto:

Ulmerino non è un patacca

La descrizione che mi fece del suono che avrei ottenuto con le 802 era assolutamente perfetta ed attendibile: l'ho ringraziato e gli ho fatto i complimenti in privato 👍🏻.

Peraltro anche quello che @cri mi disse sulle 801 aveva grande attinenza.

peccato sia uscito dal forum!

Già...

Ulmerino non è un patacca

La descrizione che mi fece del suono che avrei ottenuto con le 802 era assolutamente perfetta ed attendibile: l'ho ringraziato e gli ho fatto i complimenti in privato 👍🏻.

Peraltro anche quello che @cri mi disse sulle 801 aveva grande attinenza.

Già...

Inviato
8 ore fa, andpi65 ha scritto:

😢

robyroadster
Inviato
Il 18/6/2023 at 18:17, maxraff ha scritto:

Ar9

Ar3a

JBL 4333a

Quad esl63

Klipsch cornwall 

Altec A7

Ciao Max,

in ordine di prestazioni?

E le Snell E le hai ancora e meritano di entrare nella lista?