Vai al contenuto
Melius Club

I migliori diffusori anni 60-80?

Messaggi raccomandati

Inviato
21 ore fa, ediate ha scritto:

Ho ascoltato anche le AR 10 Pigreco che non mi hanno minimamente impressionato; io non faccio testo, perchè sarò l'unico al mondo a cui non piacciono le AR..

@ediate Premesso che dovresti finalmente deciderti a smontare quei famigerati woofer delle 915 (!) - che effettivamente potrebbero già montare il magnete quadrato, come le mie 915, SN 200003-1, probabilmente le AR 10 Pigreco che hai ascoltato non erano in perfette condizioni. Le mie, prima serie con tweeter giallo, sono eccezionali e rimangono in funzione a scapito di AR 91, 915, 78 LS; solo le 98 LS suonano globalmente meglio (ovviamente ho escluso dalla disputa le 9 LS)

• Melius 1
Inviato

@gimmetto

13 ore fa, gimmetto ha scritto:

Premesso che dovresti finalmente deciderti a smontare quei famigerati woofer delle 915 (!) - che effettivamente potrebbero già montare il magnete quadrato

Hai perfettamente ragione, come Giorgio @JureAR ; da quando sono andato in "pensione" credevo di avere più tempo, ma mai previsione è stata più errata :classic_biggrin: ... dovrò finalmente decidermi, che diamine, ma, credetemi, non è per male che ancora non le ho aperte ma giuro, per mancanza di tempo, ogni giorno ne ho una. Qui però sono OT, vi aggiornerò nella discussione già aperta.

• Thanks 1
Inviato

Per me, anno più anno meno: Rogers/ Chartwell ls3/5a 15 ohm, Quad esl, Magneplanar Tympani 1 d, Dahlquist dq 10, Acoustat x. 

• Melius 1
Inviato

Ovviamente è difficile averle provate tutte. Tra le mie le Snell Type A (I) e le Imf studio Monitor sono oggettivamente le migliori. Però mi sono accorto che alla fine ascolto quasi sempre le Allison One. Mi convincono meno (e infatti le venderò) la Magneplar piccole (Smga) nonostante amplificazioni adeguate. Come ho venduto le grandi Tannoy Classic monitor 3000 (su base srm 15) e le Vandersteen 2 c. Che dire, non sono dati oggettivi, ma gusti. E il suono un po' più piacente americano della East coast non mi dispiace.

Inviato

@robyroadster ciao, ho ancora le Snell ed effettivamente anche loro meritano un posto in classifica…classifica che non é strettamente in ordine di prestazioni

oscilloscopio
Inviato

Tra quelli che ho e conosco bene,

Ram 150 monitor

E.V. Link 9

Celestion Ditton 44

Telefunken tlx3 professional.

robyroadster
Inviato

@maxraff

Grazie,

quando passo per Trieste vediamo se ci riusciamo a organizzare.