wow Inviato 16 Giugno 2023 Inviato 16 Giugno 2023 16 minuti fa, maurodg65 ha scritto: teorie sociali da dimostrare che devo adattare al caso in questione. Il giudizio sulla “professione” di tiktoker lasciamo a parte, qui sarebbe fuorviante. Certo che se per non essere fuorviante sorvoli su un particolare modo di lavorare sui social è chiaro che non ci capiamo su alcune delle cause di alcuni deleteri comportamenti sociali.
appecundria Inviato 16 Giugno 2023 Inviato 16 Giugno 2023 32 minuti fa, maurodg65 ha scritto: stai ipotizzando senza alcuna certezza solo per sostenere la tua tesi. Ovviamente sto ipotizzando e ovviamente sostengo la mia ipotesi perché mi pare molto ragionevole. Mi è capitato di guidare un SUV da 580 CV, una mezza idea me la sono fatta (e sono un guidatore con 1,5 milioni di chilometri sulle spalle, non un neopatentato).
esoteria Inviato 16 Giugno 2023 Inviato 16 Giugno 2023 La cosa assurda è che diversi testimoni hanno riferito che quel suv sfrecciava a folle velocità su quel tratto di strada da almeno un paio di giorni, possibile che nessuno abbia allertato le forze dell'ordine? possibile che non sia mai passata una pattuglia, un posto di blocco, niente di niente? Ad ogni modo state tranquilli che non farà neanche un'ora di galera è un incidente stradale ci penseranno le assicurazioni, al limite si farà qualche centinaio di ore ai servizi sociali e poi una pacca sulle spalle...
maurodg65 Inviato 16 Giugno 2023 Inviato 16 Giugno 2023 16 minuti fa, appecundria ha scritto: Ovviamente sto ipotizzando e ovviamente sostengo la mia ipotesi perché mi pare molto ragionevole. Mi è capitato di guidare un SUV da 580 CV, una mezza idea me la sono fatta (e sono un guidatore con 1,5 milioni di chilometri sulle spalle, non un neopatentato). Si ma questo al limite sulle potrebbe sostenere la tesi in base alla quale la causa dell’incidente sarebbe della giovane età del guidatore e quindi della sua scarsa esperienza e non certo che la causa dell’incidente fosse la voglia di fare lo sborone. Poi discutiamo senza conoscere la dinamica, tu hai riportato una ricostruzione ed io ieri ne avevo sentita una simile, qui però dicono altro: https://www.instagram.com/p/CtjsspJgdIN/?igshid=MzRlODBiNWFlZA==
maurodg65 Inviato 16 Giugno 2023 Inviato 16 Giugno 2023 31 minuti fa, wow ha scritto: Certo che se per non essere fuorviante sorvoli su un particolare modo di lavorare sui social è chiaro che non ci capiamo su alcune delle cause di alcuni deleteri comportamenti sociali. E quale sarebbe il “particolare modo di lavorar sui social” di cui scrivi?
audio2 Inviato 16 Giugno 2023 Inviato 16 Giugno 2023 7 minuti fa, esoteria ha scritto: tranquilli che non farà neanche un'ora di galera premesso che non sono un' esperto però: omicidio stradale guida pericolosa auto non permessa abuso di sostanze ( varie ed eventuali ) non so, io come situazione la vedo bruttina 2
Gaspyd Inviato 16 Giugno 2023 Inviato 16 Giugno 2023 @audio2 soprattutto x chi era alla guida Forse gli altri se la possono cavare con poco anche se manderei in galera tutti e 5 e pure il proprietario dell'autonoleggio così giusto per fare un po' di pulizia 😄
ferrocsm Inviato 16 Giugno 2023 Inviato 16 Giugno 2023 @maurodg65 Ma io davvero faccio fatica a comprendere questo tuo modo di porti, non ti facevo così, non eri così, ma come fai a trovare giustificazione a dei testiculi che usciti dalla macchina continuano a filmare l'agonia di un bimbo di 5 anni, Mauro, ma sei fuori?
maurodg65 Inviato 16 Giugno 2023 Inviato 16 Giugno 2023 3 minuti fa, ferrocsm ha scritto: ma come fai a trovare giustificazione a dei testiculi che usciti dalla macchina continuano a filmare l'agonia di un bimbo di 5 anni, Mauro, ma sei fuori? Io non giustifico nessuno, devono pagare per quanto hanno fatto ed a maggior ragione se realmente hanno filmato l’agonia del bimbo morto, io ho solo contestato che l’incidente sia stato causato dal fatto di essere dai tiktoker, che era finita per diventare l’accusa maggiore, la realtà è solo che erano giovani inesperti alla guida con il deliro di onnipotenza comune a molti giovani. I reati restano però tali e per quelli devono, anzi deve pagare il guidatore.
esoteria Inviato 16 Giugno 2023 Inviato 16 Giugno 2023 35 minuti fa, audio2 ha scritto: non so, io come situazione la vedo bruttina mai visto nessuno andare in galera, da quel tizio sempre a roma che qualche anno fa passando con il rosso falciò sulle strisce le due ragazzine che stavano attraversando, pure lui drogato e bevuto, poi vari rumeni e albanesi ubriachi che hanno falciato gente alla fermata dell'autobus etc etc.. una multa, ritiro patente e qualche ora di servizio sociale... forse forse i domiciliari... guardate, basta digitare su google rumeno ubriaco causa incidente e vi escono decine di omicidi stradali impuniti : https://www.google.com/search?q=rumeno+ubriaco+causa+incidente&oq=rumeno+ubriaco+causa+incidente&gs_lcrp=EgZjaHJvbWUyBggAEEUYOdIBCDc3NjBqMGoxqAIAsAIA&sourceid=chrome&ie=UTF-8
wow Inviato 16 Giugno 2023 Inviato 16 Giugno 2023 53 minuti fa, maurodg65 ha scritto: particolare modo di lavorar sui social Come qual è? Di cosa stiamo parlando? 22 minuti fa, maurodg65 ha scritto: io ho solo contestato che l’incidente sia stato causato dal fatto di essere dai tiktoker, Io non capisco. È come dover spiegare perché quando non c'è il sole è notte. È chiaro che non si sta criminalizzando il social, tik tak o YT che sia. Io stesso utilizzo tanto quest'ultimo. Se ne sta criticando l'uso sbagliato cioè, nella fattispecie, la possibilità che i social offrono ai cretini, agli incoscienti, agli stupidi di esibirsi per una grande platea e quando costoro lo fanno lo fanno in modo cretino ed incosciente perché se loro non facessero nulla di eclatante, di strano e trasgressivo e magari parlassero delle abitudini sessuali del circopiteco australiano, sicuramente non se li ca##erebbe nessuno non guadagnerebbero 200 mila euro all'anno. Capisci qual è il meccanismo perverso? 1
keres Inviato 16 Giugno 2023 Inviato 16 Giugno 2023 1 ora fa, ferrocsm ha scritto: , non ti facevo così, non eri così, ma come fai a trovare giustificazione Hai ragione, sarà l'età, noto un certo peggioramento 1
maverick Inviato 16 Giugno 2023 Inviato 16 Giugno 2023 1 ora fa, Gaspyd ha scritto: soprattutto x chi era alla guida Forse gli altri se la possono cavare con poco anche se manderei in galera tutti e 5 e pure il proprietario dell'autonoleggio così giusto per fare un po' di pulizia E pure i genitori... E mettiamoci anche il costruttore della zattera: l'ha fatta troppo resistente. Porca vacca, se almeno fosse affondata lei, portandosi con lei il carico.
Idefix Inviato 16 Giugno 2023 Inviato 16 Giugno 2023 4 ore fa, maurodg65 ha scritto: Il SUV non serviva a fare gli sboroni, pensarlo è da dinosauri Vero. Avevano chiesto una Panda ma non erano disponibili. (quanto devo per la banda?) 1 1
maurodg65 Inviato 17 Giugno 2023 Inviato 17 Giugno 2023 7 ore fa, wow ha scritto: Come qual è? Di cosa stiamo parlando? Veramente stiamo parlando di un incidente automobilistico che ha avuto come vittima un bambino di cinque anni e come feriti gravi il fratellino e la madre, almeno io e tu? 7 ore fa, wow ha scritto: È chiaro che non si sta criminalizzando il social, tik tak o YT che sia. Io stesso utilizzo tanto quest'ultimo. A leggere i commenti di molti qui proprio non direi, o meglio non è tanto i social che si stanno criticando ma i contenuti degli stessi ed i loro autori, tutto lecito sia chiaro ma il punto resta sempre l’incidente perché di questo si discute, quindi cosa c’entrano? 7 ore fa, wow ha scritto: Se ne sta criticando l'uso sbagliato cioè, nella fattispecie, la possibilità che i social offrono ai cretini, agli incoscienti, agli stupidi di esibirsi per una grande platea e quando costoro lo fanno lo fanno in modo cretino ed incosciente perché se loro non facessero nulla di eclatante, di strano e trasgressivo e magari parlassero delle abitudini sessuali del circopiteco australiano, sicuramente non se li ca##erebbe nessuno non guadagnerebbero 200 mila euro all'anno. Capisci qual è il meccanismo perverso? Quindi stai proprio criticando i social, a differenza di quanto riporti in premessa, e con essi i loro contenuti ed i loro spettatori che, visualizzando, spingerebbero altri a creare contenuti “estremi”, sbaglio?
maurodg65 Inviato 17 Giugno 2023 Inviato 17 Giugno 2023 6 ore fa, Idefix ha scritto: Vero. Avevano chiesto una Panda ma non erano disponibili. (quanto devo per la banda?) La differenza tra noleggiare un mezzo come la Lamborghini per andare a fare gli sboroni e noleggiarlo invece perché un video, con quel SUV, postato sui social avrebbe fatto più visualizzazioni credo non ti sia chiara o non ti è chiaro esattamente il significato del termine che hai usato quindi impropriamente.
n.enrico Inviato 17 Giugno 2023 Inviato 17 Giugno 2023 8 ore fa, esoteria ha scritto: mai visto nessuno andare in galera, Vero purtroppo. Ho una parente deceduta in un incidente identico a questo del suv. Due considerazioni: 1) l'auto che le è venuta addosso non era un suv da 600cv, ma è morta lo stesso. 2) il guidatore non ha fatto neanche un giorno di galera.
n.enrico Inviato 17 Giugno 2023 Inviato 17 Giugno 2023 Per il resto sono abbastanza d'accordo con Mauro; non ho quella mentalità tipicamente italiana per cui se guidi un'auto da 600cv sei automaticamente uno sborone; vorrebbe dire non considerare minimamente l'emozione e il piacere di guida che può darti un'auto del genere. La scelta dell'auto, poi, è innegabilmente collegata alla possibilità di attirare visualizzazioni. Fai la stessa cosa con la Panda 4X4 del nonno e vedi chi ti caga. Detto questo però, e qui mi distanzio da Mauro, è altrettanto innegabile che un mostro del genere ti invogli a commettere imprudenze.
Messaggi raccomandati