Vai al contenuto
Melius Club

purtroppo il padre del povero bimbo non è riuscito a mettergli le mani addosso

Messaggi raccomandati

Inviato

@Severus69 E qui bisogna trovare il sistema. Un GPS a bordo dell'auto magari si riesce a disattivare, qualche radar che misuri la velocità no, a meno di non sabotarlo. Per mio conto dieci anni di prigione per omicidio stradale più revoca a vita della patente sono un valido deterrente. Tutto è possibile, anche mandare direttamente in prigione chi corre davvero troppo come in Svizzera.

Inviato
1 ora fa, Severus69 ha scritto:

sorpassa dove c'è linea continua

Tutto giusto e ci mancherebbe. Io abito in montagna, tutte le mattine per arrivare al lavoro percorro 15 Km ad andare e 15 a tornare, ho solo un tratto di linea tratteggiata e se c'è traffico in senso contrario nisba con il sorpasso, se al mattino incontri un mezzo agricolo che procede a 20 all'ora te lo tieni davanti per tutto il percorso a meno che lui impietosito si faccia da parte al primo spiazzo facendosi sorpassare dalla 50ina di auto e camion che nel frattempo si è creato dietro. @Severus69 vedi quindi come noi italiani (io per primo) abbiamo sempre e comunque da ridire su tutto? :classic_biggrin:Quando acquistai l'auto ibrida mi dissero di inserire quando possibile il cruise control e impostare una velocità adeguata alla strada per risparmiare carburante procedendo per qualche tratto in elettrico, ho provato partendo da 50 all'ora, una fila di macchine dietro che imprecava, sono passato ai 60 di nuovo fila dietro, sono salito allora a 65 tutto come prima. stessa identica fila, sai che ho idea che le regole con noi poco attecchiscono? 

• Melius 1
Inviato

Confermo che a volte si è costretti a sorpassare veicoli eccessivamente lenti dove non si può e si rischia pure di prendere il multone più sospensione della patente alla seconda infrazione. Non mi risulta che i veicoli molto lenti siano obbligati a fermarsi e lasciar passare chi va più veloce in italia.

Inviato

@ferrocsm A volte le condizioni delle strade e del traffico ci "costringono" a commettere piccole infrazioni. L'importante è usare sempre il massimo della prudenza e del buon senso. La mia rabbia va contro quei personaggi che se ne infischiano di tutto e di tutti e che guidano senza alcun rispetto degli altri. Ecco quelli vanno fermati. 

Inviato
2 ore fa, Paolo 62 ha scritto:

Sarebbe un peccato che si dovesse arrivare ad una forma di controllo totale per colpa di pochi spericolati,

pochi spericolati ? 

ho guidato per una settimana in Portogallo ed in Belgio, avevo letto da più parti che Lisbona e Bruxelles erano caotiche dal punto di vista traffico ma rispetto a casa nostra (MI e provincia) sono da considerarsi un eden...per non parlare poi delle cittadine meno importanti, non ho trovato uno che sgarrasse: ovunque limite di 30 km/h in città, rispettato da tutti, per non parlare delle autostrade (110 e 120) ; alle rotonde tutti si fermavano a dare precedenza anzichè accelerare per passare prima dell'auto che arriva dalla sinistra come succede in Italia, tutti che si fermano per lasciarti passare sulle strisce pedonali anche se non ci sei ancora arrivato...un altro mondo. 

Forse il controllo totale non lo faranno mai perchè l'italia è considerata meno di zero, dobbiamo ringraziare gli altri stati

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato

@piergiorgio A me basta che si metta fine a comportamenti criminali e i rimedi ci sono. Il limite a 30 negli abitati non serve dappertutto, se vogliono lo impongano nelle rotatorie ma ci lascino in pace.

• Melius 1
Inviato
1 ora fa, Paolo 62 ha scritto:

Non mi risulta che i veicoli molto lenti siano obbligati a fermarsi e lasciar passare chi va più veloce in italia

Basterebbe chiamare il 112 e farli sanzionare per intralcio alla circolazione, ok troppo veloce non si va ma nemmeno troppo lenti... idem per quelli che in autostrada semi-deserta a 4 corsie procedono a 90 all'ora in terza corsia

Inviato

@esoteria Purtroppo non è così semplice. Ci sono tratti rettilinei e larghi con limite a 50. Uno che va a 40 non può essere multato anche se si forma una colonna. Poi qualcuno tenta di sorpassare e ha torto lui.

Inviato

Se il limite è di 50 e lui va a 40 è nella ragione (anche se tu con strada libera ti spingi normalmente a 70/80) però se va a 10 per me è intralcio alla circolazione

Inviato
Il 26/6/2023 at 17:40, Velvet ha scritto:

Dall'ordinanza si evince inoltre come la donna alla guida della Smart avesse inserito la freccia prima di svoltare.

E questo cosa c'entra? La freccia non ti dà nessun diritto di precedenza.

Inviato
Il 27/6/2023 at 10:05, loureediano ha scritto:

Ma quella macchina poteva sostare o fermarsi in quel tratto di strada?

Quale auto?

Inviato
5 ore fa, n.enrico ha scritto:

E questo cosa c'entra? La freccia non ti dà nessun diritto di precedenza.

Da come sembra l'auto era nel suo lato della strada e stava svoltando perche altri le avevano concesso di farlo. Non poteva nemmeno vederlo il veicolo tale la velocità che aveva. Probabilmente non era nemmeno apparso nel suo campo visivo. 

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@Paolo 62 ma è una fissa, mica è obligatoriom sorpassare o correre. a casal palocco è successo esattamente questo uno si eferma per far passare una macchina in una zona cn limite a 30 e uno che pensa che quel limite si ecfessivo sorpassa pensando ma guarda che imbecille questo che si ferma e po il botto. magaro mettessero i 30 a roma, tanti per la gran parte della giornta la velocità commerciale non è di molto superire (quando lavoravo avrei formato per fare via dei prat fiscali a 30 km e non apasso d'uomo idem il ponte delle valli). 

sanzionare dopo serve a èpocome di morti sulle nostre strade ne abbiamo tanti.e' come per i divieti di ssta se si apesse che ogni volta che ti fermi in doppia fila ti becchi 3 euro di multe, smetti di fermarti cerchi un parcheggioe se non lo trovi tene vai e torni in autobus. e' tutta qustione di sbitidine, se ci si abita all'idea che non si corre, poi i limiti si possono anche allentare ma oggi i limiti li vedo non rispettati ovunque, in autostrada sulle statali in città. chi guida da anni ha una esperienza chi guida da poco non si rende conto di tante cose, e sulla strad cistamo tutti

• Thanks 1
Inviato
Il 27/6/2023 at 17:14, esoteria ha scritto:

Basterebbe chiamare il 112 e farli sanzionare per intralcio alla circolazione,

Curiosità: Mai provato a chiamare il 112 per una cosa del genere ? 

Inviato
3 minuti fa, Martin ha scritto:

Curiosità: Mai provato a chiamare il 112 per una cosa del genere ? 

Io no, ma qualcuno che stava in colonna con me lo avrà fatto visto che dopo 10 minuti che si proseguiva a passo d'uomo è sfrecciata una volante sirene spiegate, ha fatto accostare il trattore con spargiletame al seguito e poi spero gli abbiano fatto il qulo quadrato!

• Thanks 1
Inviato

@cactus_atomo Prima si fanno rispettare i limiti che ci sono, poi se non basta si dovrebbero ridurre, non il contrario.

Inviato
20 ore fa, cactus_atomo ha scritto:

per far passare una macchina in una zona cn limite a 30

Falso lo dice anche la gip il limite in quel tratto è di 50 km/h

Nel documento il giudice Angela Gerardi dice anche che "alcuni dei passeggeri presenti all'interno della Lamborghini  avevano più volte invitato a ridurre la velocità che percepivano eccessiva rispetto al limite dei 50 km/h"

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji