password Inviato 17 Giugno 2023 Inviato 17 Giugno 2023 Se spostano il tuo messaggio in vintage penso che otterrai maggior attenzione. Per il tuo quesito un Adcom gfa555 c'è lo vedrei molto bene, ma ci vuole pure un buon pre, non so se ritieni il tutto una soluzione economica.
bear_1 Inviato 17 Giugno 2023 Inviato 17 Giugno 2023 …. Basta che abbiano 200 W per canale ….. per avere il Max ( come da manuale) SAE… PL…. o Acom prendi quello messo meglio
Amministratori cactus_atomo Inviato 17 Giugno 2023 Amministratori Inviato 17 Giugno 2023 @Cybe quoto l'inervento di @bear_1, tra sae phase linear e adcome caschi comunque bene. Orintativamente mi rivolgerei in primis all'adcom che dovrebbe trovarsi più facilmente e con quaotazioni più ragionevoli, i phase linear non hanno protezini lato diffusori (in rrete ci sono in vendita moduli ad hoc), ma è un problma in più- I sae se ben messi sono una buona scelta. i nad costano poco e valgono molto ma credo che siano sui 100 watt tranne il 2600 che arriva a 150 (100 forse pochi per le jubal e poi vogliono un pre di classe più elevata del finale).potresti anche valutare degli harman kardon serie citation per esempio il 22 una volta un buon acquisto era il fortè audio model 3 ma non conosco le quotazioni attuali. se lo trovassi, ma è raro, il proton d1200 oppure potresti vedere anche qualcosa della produzione hafler
eduardo Inviato 17 Giugno 2023 Inviato 17 Giugno 2023 @Cybe se lo trovi, aggiungo all' elenco anche un Soundcraftsmen (avuto per venticinque anni con alcune Studio Monitor).
Cybe Inviato 28 Giugno 2023 Autore Inviato 28 Giugno 2023 Allora @cactus_atomo @password @bear_1 @eduardo arrivati a questo punto la scelta per le JBL L65 sarà tra: euro 850 in tutto con garanzia 6mesi -> quad 405-2 (100watt) + incluso il suo pre quad 44 euro 550 + euro da aggiungere per il pre con garanzia 6mesi -> primare a30.3 (120watt) + un pre economico da affiancare euro 590 + euro da aggiungere per il pre con garanzia 6mesi -> musical fidelity ma 50x (50 watt) monofonici + un pre economico da affiancare euro 600 in tutto però senza garanzia-> adcom GFA545II (100watt) + incluso il suo pre GFP555 cosa mi consigliate come pre ma sopratutto che ne pensate dei 50watt del musical fidelity? riuscirebbe a pilotare adeguatamente le JBL? Grazie a tutti.
bear_1 Inviato 28 Giugno 2023 Inviato 28 Giugno 2023 ….. penso che con 50 W canale le L65 siano sprecate….poi anche gli altri da 100 … 120 W le fanno suonare non al Max del loro potenziale ( esperienza personale con ampli da 80 a 350 W transistor e valvolari ) con ambienti da 30 …. 35 mq….se poi hai una stanza da 10 … 12 mq allora il discorso cambia, per quanto le casse digeriscono e preferiscono notevoli potenze. Sottolineo comunque : esperienza mia personale
Cybe Inviato 29 Giugno 2023 Autore Inviato 29 Giugno 2023 @bear_1 quello che volevo organizzare al mio amico era un setup per iniziare ad entrare nell'alta fedeltà. avendo un budget di 2.2k.. avendone spesi 1.5k nelle JBL L65 cercavo il massimo dei watt con la minima spesa.. Comunque faccio tesoro della tua esperienza personale. Grazie.
Amministratori cactus_atomo Inviato 29 Giugno 2023 Amministratori Inviato 29 Giugno 2023 @Cybe le JBL sono diffusori per chi ama ascoltare a livelli elevati e può permettersi di farlo senza essere denunciato dai vicini. Le JBL reggono tanta potenza ma se non puoi utilizzarla è per giunta il budget è limitato non cercare ampli troppo potenti e costosi che resterebbero poco utilizzati
oscilloscopio Inviato 29 Giugno 2023 Inviato 29 Giugno 2023 @Cybe Un Denon PM 860..hai 80 watt correntosi e stai sui 200 euro di spesa...
magoturi Inviato 29 Giugno 2023 Inviato 29 Giugno 2023 @Cybe Io prenderei un amplificatore integrato Denon PMA 1560 o un Harman Kardon hk 6900 a seconda se piace il suono un po' più morbido o asciutto, una via di mezzo sarebbe il Sansui aug99X oppure, investendo di più, un pre- finale Denon Pra 1500/poa 2800 ma anche Sansui C2102/B2102 o la precedente C2101/B2101. SALVO
Discopersempre2 Inviato 29 Giugno 2023 Inviato 29 Giugno 2023 Io le "Jubal" le facevo andare con il Treshold Stasis 2 e i 200 w. p.c. se l' inghiottivano come nulla fosse....nonostante le dimensioni.
Discopersempre2 Inviato 29 Giugno 2023 Inviato 29 Giugno 2023 @Cybe Ciao, "ci" puoi dire qualcosa sulle l-65: dove l' hai trovate/sito e magari postare delle foto? Grazie. Un Discopersempre ex-possessore di Jubal.
Westender Inviato 30 Giugno 2023 Inviato 30 Giugno 2023 Io credo che serva più corrente di 100w e sono d'accordo con chi suggerisce di spendere max 200€ per un integrato mentre si aspetta di reperire più budget. Se dovessi invece scegliere per forza una delle 4 soluzioni proposte da @Cybe andrei di Adcom 545 e 555. Altrimenti proverei a cercare un finale in classe D tipo Hypex o ZeroZone e un pre a valvole (magari artigianale)
Amministratori cactus_atomo Inviato 30 Giugno 2023 Amministratori Inviato 30 Giugno 2023 @Westender se l'impianto è per un amico, occorre prima capire le esigenze del destinatario, in primis se è disposto a prendere un pre e finale, poi se i 200 euro sono un muro invalicabile oppure c'è un margine (non ragioniamo da appassionati che se ci assale la scimmia vendiamo casa cane moglie e figlia per comprare il barbatrucco che ci ha rapito il core), non ultimo se è dispsoto a mettersi in casa un pre artigianale. @Cybe dovrebbe illuminarci
bic196060 Inviato 30 Giugno 2023 Inviato 30 Giugno 2023 Il 29/6/2023 at 12:49, Cybe ha scritto: quello che volevo organizzare al mio amico era un setup per iniziare ad entrare nell'alta fedeltà. avendo un budget di 2.2k.. avendone spesi 1.5k nelle JBL L65 cercavo il massimo dei watt con la minima spesa direi che ha sbagliato dall'inizio, con un budget complessivo di 2,2K€, spenderne 1,5K€ per le JBL L65 è un errore. Cercare il massimo dei watt con il minimo della spesa è un'altro errore. Cercare un buon finale potente e risicare sul pre (+ un pre economico da affiancare) è un terzo errore. Un qualsiasi finale non suonerà meglio del pre che lo pilota. Meglio un pre musicale ed un finale economico che viceversa. IMO ovviamente. Non ho quindi consigli da dare su questa situazione, se non che il pre Adcom GFP555 è veramente poca cosa e lo eviterei a prescindere. E che le JBL L65 sono casse esteticamente belle nel loro genere e storicamente interessanti, ma non certo il massimo della neutralità. A me per esempio NON piacciono (ed ho le JBL 4343 in panchina...veramente ALTRA cosa), se uno non sa con certezza che quello è il suo suono, ha intrapreso una strada molto perigliosa e foriera di grandi delusioni, a fronte di una spesa comunque non minima. Ovvero, non certo una scelta per entrare da novizio nel mondo dell'alta fedeltà. Scusa la franchezza. Just IMHO. 1
Cybe Inviato 30 Giugno 2023 Autore Inviato 30 Giugno 2023 @bic196060 grazie per il tuo contributo. le L65 sappiamo non esser così neutrali ma molto molto godibili soprattutto per ricreare le emozioni percepire nelle situazioni live. le abbiamo prese perché mantengono valore e rivendibilità e quindi se lui si stancherà le ripiazzerà facilmente. detto questo alla fine ha preso il denon così intanto inizia per gradi..
Messaggi raccomandati