giannifocus Inviato 26 Aprile 2021 Inviato 26 Aprile 2021 Qualcosa mi sfugge... si parla di linearità come di una qualità che le B&W non hanno ma poi si afferma che le stesse sono asettiche e impersonali. Per ME il concetto di linearità corrisponde a questo, un diffusore lineare non deve lasciar trapelare nessuna frequenza che generi un contrasto. Un pò come quando si tarano i vpr o le tv, post taratura si ottiene una gamma colore e luminosità assolutamente lineare ma poi molti preferiscono 'l'emozione' del colore un pò più vivo o della luce un pò più sparata.
STEFANEL Inviato 26 Aprile 2021 Inviato 26 Aprile 2021 10 minuti fa, iBan69 ha scritto: impressionandomi per la precisione del suono Ecco questo e’ quello che fanno le B&W che non equivale esattamente a capacita’ di produrre “musicalita’”, “emozione”, “coinvolgimento” parere mio...e di tantissimi altri
giannifocus Inviato 26 Aprile 2021 Inviato 26 Aprile 2021 A me piace definirle TRASPARENTI nella vera accezione del termine perchè veramente mettono a nudo ciò che sta a monte, che poi possano o meno piacere nessuno può sindacare su ciò e infatti esistono migliaia di modelli di diffusori là fuori e giustamente a ognuno ciò che più lo emoziona. Adesso, STEFANEL ha scritto: capacita’ di produrre “musicalita’”, “emozione”, “coinvolgimento” ...colorazione..
STEFANEL Inviato 26 Aprile 2021 Inviato 26 Aprile 2021 7 minuti fa, giannifocus ha scritto: linearità Cosa intendi per linearita’, la RIF?
STEFANEL Inviato 26 Aprile 2021 Inviato 26 Aprile 2021 1 minuto fa, giannifocus ha scritto: A me piace definirle TRASPARENTI Ne ho avuto di b&w e per me sono tutto tranne che lineari e trasparenti
giannifocus Inviato 26 Aprile 2021 Inviato 26 Aprile 2021 @STEFANEL un suono senza colorazione che voglia impressionare su una determinata frequenza. @STEFANEL ne avrò avute una 15ina di coppie...si può discutere all'infinito ma la sensibilità personale di ognuno resta la stessa.
STEFANEL Inviato 26 Aprile 2021 Inviato 26 Aprile 2021 @giannifocus non ho ancora se tuto un diffusore che non ci metta del suo...tutti i diffusori sono caratterizzati chi piu’ chi meno. Le b&w ma questo e’ un mio parere personale le trovo “sterili”. Quanto alla colorazione...badta vedere un grafico e ti accorgi di quanto suonano sbilanciate
giannifocus Inviato 26 Aprile 2021 Inviato 26 Aprile 2021 @STEFANEL sarà ma gira e rigira alla fine torno sempre in casa B&W 😂
iBan69 Inviato 26 Aprile 2021 Inviato 26 Aprile 2021 7 minuti fa, giannifocus ha scritto: Qualcosa mi sfugge... si parla di linearità come di una qualità che le B&W non hanno ma poi si afferma che le stesse sono asettiche e impersonali. Per ME il concetto di linearità corrisponde a questo, un diffusore lineare non deve lasciar trapelare nessuna frequenza che generi un contrasto Infatti io non ho mai detto che le B&W siano lineari. Ma ho spiegato perché sono, freddine alla mie orecchie. Secondo me il suono di un diffusore si gioca prevalentemente in gamma media, e in questo le B&W sono “carenti”. Il calore deriva da quella fascia di frequenza, che nel loro caso è messo leggermente in secondo piano dalle alte e dalle basse frequenze. Questo genera quel tipo di suono, che non è certo il massimo della linearità, e che le rende, alle mie orecchie, asciutte e asettiche. Quando ho parlo di personalità, dovevo forse più correttamente dire, musicali.
iBan69 Inviato 26 Aprile 2021 Inviato 26 Aprile 2021 11 minuti fa, giannifocus ha scritto: A me piace definirle TRASPARENTI nella vera accezione del termine perchè veramente mettono a nudo ciò che sta a monte I diffusori trasparenti, sono altri... su tutti i pannelli, Magneplanar, Martin Logan, Acustat ecc, non le B&W. 13 minuti fa, giannifocus ha scritto: colorazione. forse... ma, non è che le B&W, non lo siano ... lo fanno in frequenze diverse.
31canzoni Inviato 26 Aprile 2021 Inviato 26 Aprile 2021 @Alfio84 Ciao, prima di effettuare il cambio/scambio, se hai la possibilità prova ad ascoltare le tue B&W con un'amplificazione diversa, secondo me sono degli ottimi diffusori e se non si esprimono ora come vorresti, potrebbe essere che vi siano match migliori con altre amplificazioni (penso a Naim, Exposure, Roksan, Nad). ciao, silvano.
STEFANEL Inviato 26 Aprile 2021 Inviato 26 Aprile 2021 @giannifocus sui gusti non di discute, ci mancherebbe, io per esempio ho chiuso con B&W. Mi sa pero’ che quella che chiami linearita’ nel caso di b&w e’ solo una rappresentazione chirurgica che in natura non esiste, un po’ come gli Oled 4k che offrono una visione dei colori super elaborata..
iBan69 Inviato 26 Aprile 2021 Inviato 26 Aprile 2021 7 minuti fa, giannifocus ha scritto: @STEFANEL sarà ma gira e rigira alla fine torno sempre in casa B&W Se il loro suono ti aggrada ... è giusto che sia così. La mia non è una critica ne a te, ne alla B&W, è solo una constatazione degli ascolti che mi sono capitati, da cui ne sono sempre uscito, con quella impressione. Detto questo, ritengo B&W, un grande e serio costruttore, che produce diffusori bellissimi (almeno quelli di fascia più alta).
giannifocus Inviato 26 Aprile 2021 Inviato 26 Aprile 2021 @STEFANEL @iBan69 assolutamente nessuna polemica siamo un po’ la vecchia guardia 😄😄 comunque è risaputo che B&W divida così come quando si parla di Mcintosh o SF. Io li chiamo la ss Trinità dell’hifi 😂😂, si possono sprecare fiumi di inchiostro o di parole ma ognuno rimane e giustamente con le sue idee.
Alfio84 Inviato 26 Aprile 2021 Autore Inviato 26 Aprile 2021 1 ora fa, 31canzoni ha scritto: secondo me sono degli ottimi diffusori e se non si esprimono ora come vorresti, potrebbe essere che vi siano match migliori con altre amplificazioni io non sono insoddisfatto infatti ho già preso le 702s2. il mio era un idea di scambio delle 703s2 con le harbert invece di soldi. ma cosa non più fattibile perché mi chiede anche il sub che ho già venduto a parte.
giannifocus Inviato 26 Aprile 2021 Inviato 26 Aprile 2021 @Alfio84 Alfio hai fatto benissimo perché hai solo migliorato qualcosa che già avevi che segue la stessa filosofia. Imbarcarsi in nuove avventure vuol dire rimpere un equilibrio trovato e poi via di ampli, sorgente, cavi per ritrovare un nuovo equilibrio a meno che il nuovo inserimento non sia già stato collaudato nella propria catena o a meno di una gran botta di c...😂😂 1
Etnared Inviato 26 Aprile 2021 Inviato 26 Aprile 2021 bowers wilkins abbey road studios, ancora credo che li usino, saranno sordi.
Cano Inviato 26 Aprile 2021 Inviato 26 Aprile 2021 8 minuti fa, Etnared ha scritto: bowers wilkins abbey road studios, ancora credo che li usino, saranno sordi. Usano i grossi monitor che sono ben altra cosa...poi comunque se non sono gli unici poco ci cala...
Messaggi raccomandati