melos62 Inviato 26 Giugno 2023 Inviato 26 Giugno 2023 3 minuti fa, ferrocsm ha scritto: ma il lambrusco io non ce la faccio e siccome è uno dei vini più esportati che se lo bevano pure gli stranieri. se ci pensi è uno dei vini più simili ad una specie di cocacola alcolica, il paradiso degli amglosassoni. PS: abbiamo anche noi in Campania il Gragnano e il Lettere, un vino frizzante di bassa gradazione (10/11 °) che va bevuto fresco o freddo sui primi piatti, adatto anche alla pizza al pomodoro. E' l'erede del vino greco mescolato con acqua e miele nei crateri dai greci e dai romani, i nostri vecchi usavano la gazzosa col vino rosso per memoria di abitudini ancestrali...
Panurge Inviato 26 Giugno 2023 Inviato 26 Giugno 2023 7 minuti fa, ferrocsm ha scritto: come va giù bene bello fresco ghiacciato? Una barbera seria, senza legno piccolo però, tenuta a 15 gradi va bene anche sulla bistecca e pure con il caldo, garantito, certo bisogna reggere quei 14-15 gradi alcolici stavolta, ma non si sentono.
dago Inviato 26 Giugno 2023 Inviato 26 Giugno 2023 Un paio di esperienze di vita vissuta (la mia): 1) anni fa ho soggiornato per una settimanella presso un residence di Ischia (bellissimo e fronte mare), ottimo anche per la cucina. Bene: nostri vicini di tavolo erano un marito e moglie, noti architetti... in Germania. A pranzo consumavano piattoni di ogni ben di Dio di mare rigorosamente sorseggiando... cappuccini a gogò. E, chiacchierando, venne fuori che erano felici e convinti di pasteggiare finalmente come un vera famigliola italiana. 2) un paio di anni fa avevo ospiti a cena due americane parenti di un caro amico. Arriva a tavola la carbonara, passo la ciotola del pecorino alla più anziana delle due... e quella, dopo essersi guardata intorno con aria smarrita, ha preso il cucchiaino "di servizio" dalla ciotola e si è mangiata tutto (tutto) il pecorino così, assoluto come si dice. 1
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 26 Giugno 2023 Moderatori Inviato 26 Giugno 2023 38 minuti fa, andpi65 ha scritto: Con spolverata di parmigiano ? se ordino la primavera ha oltre agli ingredienti base rucola e grana a scaglie....in quel caso la spolverata non serve.
melos62 Inviato 26 Giugno 2023 Inviato 26 Giugno 2023 22 minuti fa, dago ha scritto: anni fa ho soggiornato per una settimanella presso un residence di Ischia (bellissimo e fronte mare), ottimo anche per la cucina. Bene: nostri vicini di tavolo erano un marito e moglie, noti architetti... in Germania. A pranzo consumavano piattoni di ogni ben di Dio di mare rigorosamente sorseggiando... cappuccini a gogò. E, chiacchierando, venne fuori che erano felici e convinti di pasteggiare finalmente come un vera famigliola italiana. attacc'o ciuccio addo' vòle o patrone... Ad Ischia sono abituati alla clientela internazionale che dà loro il pane e companatico, sono più accomodanti. A Napoli centro ho visto coi miei occhi rifiutarsi di servire il cappuccino sullo spaghetto a vongole, il cameriere si era rifiutato di prendere l'ordine con l'avallo del titolare, qui a Napoli il cibo è una cosa seria, e viene prima di Mammona 1
melos62 Inviato 26 Giugno 2023 Inviato 26 Giugno 2023 3 minuti fa, melos62 ha scritto: convinti di pasteggiare finalmente come un vera famigliola italiana chi glielo dice che le fettuccine Alfredo in Italia non esistono? sarebbe come dire che walt disney non era americano, ma rettiliano
melos62 Inviato 26 Giugno 2023 Inviato 26 Giugno 2023 2 ore fa, Paperinik2021 ha scritto: Ma se avessi io un ristorante, gli porterei qualsiasi cosa mi chiedano, anche gli spaghetti sul profiterol. Chissenefrega, basta che paghino. puoi dire così perchè non hai bisavole e bisnonne e nonne che ti verrebbero in sogno incazzate come erinni a richiamarti ai tuoi doveri di rispetto per la Tradizione... 1
n.enrico Inviato 26 Giugno 2023 Inviato 26 Giugno 2023 In alcuni ristoranti del centro, a Firenze, lo scrivono direttamente fuori, sulla vetrina: "qui NON si serve carne ben cotta". Quindi, cari turisti, se volete mangiare la bistecca ben cotta ci sono tante altre belle città da visitare in Italia.
audio2 Inviato 26 Giugno 2023 Inviato 26 Giugno 2023 ed ecco spiegato in due righe come mai il veneto è la prima regione turistica italiana. 2
n.enrico Inviato 26 Giugno 2023 Inviato 26 Giugno 2023 1 ora fa, hifi_marco ha scritto: .e comunque l' influencer mmericana deve imparare a: vestirsi stare seduta composta a tavola mettersi a dieta non appoggiare il cellulare sulla tavola Una vera cignala. 1
ferrocsm Inviato 26 Giugno 2023 Autore Inviato 26 Giugno 2023 2 ore fa, Panurge ha scritto: ma perché mangiare del latte appena rappreso Infatti è per quello che vado d'aceto Mo sta a vedere cosa scriverà il duo napoletano ai quali però dico di non prendere d'aceto perché non è la loro campana sottoposta al barbaro trattamento, mi limito a maltrattare quella del premiato caseificio Granarolo di Bologna o l'altra ancora più famosa Galbani di Melzo.
ferrocsm Inviato 26 Giugno 2023 Autore Inviato 26 Giugno 2023 13 minuti fa, melos62 ha scritto: chi glielo dice che le fettuccine Alfredo in Italia non esistono? Come le fa sto Alfredo le fettuccine?
melos62 Inviato 26 Giugno 2023 Inviato 26 Giugno 2023 6 minuti fa, ferrocsm ha scritto: mi limito a maltrattare quella del premiato caseificio Granarolo di Bologna o l'altro ancora più famoso Galbani di Melzo. Allora vai pure con l'acido muriatico, no problem
Membro_0023 Inviato 26 Giugno 2023 Inviato 26 Giugno 2023 30 minuti fa, melos62 ha scritto: chi glielo dice che le fettuccine Alfredo in Italia non esistono? Mi risulta che a Roma, qualche ristorante molto turistico le abbia inserite a menu. Così smettono di diventare pazzi 100 volte al giorno. Hanno fatto bene.
andpi65 Inviato 26 Giugno 2023 Inviato 26 Giugno 2023 48 minuti fa, BEST-GROOVE ha scritto: 1 ora fa, andpi65 ha scritto: Con spolverata di parmigiano ? se ordino la primavera ha oltre agli ingredienti base rucola e grana a scaglie....in quel caso la spolverata non serve. Il problema nasce quando ordini uno spaghetto allo scoglio 😂
Membro_0022 Inviato 26 Giugno 2023 Inviato 26 Giugno 2023 2 ore fa, Martin ha scritto: Lo scopo è in ogni caso A) Incassare e B) Farli tornare, magari con amici numerosi e frequenti. Oh finalmente qualcuno che centra il punto.
Messaggi raccomandati