melos62 Inviato 26 Giugno 2023 Inviato 26 Giugno 2023 4 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto: Così smettono di diventare pazzi 100 volte al giorno. Hanno fatto bene. Questo senz'altro
Membro_0022 Inviato 26 Giugno 2023 Inviato 26 Giugno 2023 1 ora fa, BEST-GROOVE ha scritto: no purtroppo ci hanno tagliato i rubinetti in cambio delle emoticon. Ma niente niente ? Neanche un CD usato ? Una decina di cm di cavo pitonato ? Un fusibile esoterico ?
melos62 Inviato 26 Giugno 2023 Inviato 26 Giugno 2023 22 minuti fa, ferrocsm ha scritto: Come le fa sto Alfredo le fettuccine? È un abominio con pasta scotta e panna, se esistesse davvero un Alfredo ideatore di tale bestialità, lo pretenderei tagliato a tranci nel sugo, come fanno gli americani con le polpette enormi negli spaghetti al pomodoro
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 26 Giugno 2023 Moderatori Inviato 26 Giugno 2023 14 minuti fa, andpi65 ha scritto: il problema nasce quando ordini uno spaghetto allo scoglio 😂 i casi son due....o freghi la formaggera al tavolo vicino se vuoto con estrema nonchalanche per non dare nell' occhio oppure fai la facciatosta e la chiedi semplicemente al cameriere che non può esimersi dal rifiutarsi.
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 26 Giugno 2023 Moderatori Inviato 26 Giugno 2023 5 minuti fa, lufranz ha scritto: Ma niente niente ? Neanche un CD usato ? Una decina di cm di cavo pitonato ? Un fusibile esoterico ? niet di niet.....anzi ....martellate nelle parti basse e via pedalare.
Membro_0022 Inviato 26 Giugno 2023 Inviato 26 Giugno 2023 Comunque, in sintesi, ecco come avrei ragionato io da ipotetico titolare del ristorante: "paga ? sì ? allora oltre al cappuccino può mettere anche la marmellata di pesche sulla carbonata, 'mportassai..."
andpi65 Inviato 26 Giugno 2023 Inviato 26 Giugno 2023 8 minuti fa, BEST-GROOVE ha scritto: fai la facciatosta e la chiedi semplicemente al cameriere che non può esimersi dal rifiutarsi. Ma di solito la chiedi in italiano o in inglese ?😀 Parmigiano sul pesce , ma pure nel brodo, è una roba che non si può sentire da un italiano 😉😔
n.enrico Inviato 26 Giugno 2023 Inviato 26 Giugno 2023 10 minuti fa, melos62 ha scritto: È un abominio con pasta scotta e panna Beppe Bigazzi diceva che la panna in cucina non dovrebbe nemmeno entrare. Nessuna ricetta che si rispetti deve avere la panna fra i suoi ingredienti.
n.enrico Inviato 26 Giugno 2023 Inviato 26 Giugno 2023 2 minuti fa, andpi65 ha scritto: Parmigiano sul pesce Attenzione, una leggerissima spolverata di parmigiano, su uno scoglio ci può stare. Amalgama ed esalta il sapore. Ma proprio leggera eh.
melos62 Inviato 26 Giugno 2023 Inviato 26 Giugno 2023 1 minuto fa, n.enrico ha scritto: Beppe Bigazzi diceva che la panna in cucina non dovrebbe nemmeno entrare. Nessuna ricetta che si rispetti deve avere la panna fra i suoi ingredienti. Infatti da noi la trovi solo, montata, nei profiteroles che sono d'origine francese. Tutte le creme e pomatine sono bandite dalla cucina napoletana, e il popolino chiama "zoze" gli intrugli ributtanti (deformazione del francese sauce)
andpi65 Inviato 26 Giugno 2023 Inviato 26 Giugno 2023 32 minuti fa, n.enrico ha scritto: 35 minuti fa, andpi65 ha scritto: Parmigiano sul pesce Attenzione, una leggerissima spolverata di parmigiano, su uno scoglio ci può stare. Amalgama ed esalta il sapore. Ma proprio leggera eh. @melos62parlaci tu , che hai sempre belle parole ..😀
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 26 Giugno 2023 Moderatori Inviato 26 Giugno 2023 6 minuti fa, andpi65 ha scritto: ma pure nel brodo, è una roba che non si può sentire da un italiano 😉 voi non capite gnente....non sapete mangiare bene!! 1
audio2 Inviato 26 Giugno 2023 Inviato 26 Giugno 2023 comunque io se c'ho il ristorante e mi chiedono la cotoletta con sopra il gelato al puffo ho solo due problemi da affrontare : 1) dove scovare il gelato al puffo 2) quanto glielo faccio pagare
melos62 Inviato 26 Giugno 2023 Inviato 26 Giugno 2023 Adesso, andpi65 ha scritto: Attenzione, una leggerissima spolverata di parmigiano, su uno scoglio ci può stare. Amalgama ed esalta il sapore. Ma proprio leggera eh. Un buon impiego del parmigiano sullo scoglio è per tenere lontani le pulci di mare, i gabbiani ed altre specie infestanti 2
n.enrico Inviato 26 Giugno 2023 Inviato 26 Giugno 2023 4 minuti fa, melos62 ha scritto: Infatti da noi la trovi solo, montata, nei profiteroles Ovvio che nei dolci sì, si parlava della panna da cucina.
audio2 Inviato 26 Giugno 2023 Inviato 26 Giugno 2023 e comunque le fettuccine alfredo mi risulta da quello che dicono in giro che siano semplicemente tagliatelle all' uovo con burro e formaggio grattugiato.
Membro_0023 Inviato 26 Giugno 2023 Inviato 26 Giugno 2023 Adesso, n.enrico ha scritto: si parlava della panna da cucina Non molto tempo fa, colto da nostalgia di quando ero giovane, mi sono fatto un piattone di tortellini alla panna, come negli anni 70. Secondo me, hanno ancora il loro perché.
ferrocsm Inviato 26 Giugno 2023 Autore Inviato 26 Giugno 2023 41 minuti fa, lufranz ha scritto: 'mportassai..." Ma manco per idea Luca, abbiamo o no tradizioni culinarie da difendere tramandate da nonne e bisnonne e dalle mie parti anche dalle rezdore? Non possiamo venderle al prezzo di un cappuccino portato al tavolo insieme agli spaghetti di un americano, che poi arrivano le figlie e a Firenze e ti danno fuoco alla cucina perché cuocevano gli spaghetti dentro la pentola senza un goccio di acqua. No da un toscano come te non me l'aspettavo. Dobbiamo difenderci perdio perché altrimenti ribadisco che vale tutto, compreso gli insetti fritti, il vino con la polverina al pari dell'idrolitina, vale il parmesan o la pizza congelata in scatola del DR. OETKER più buona di quella di Posillipo. No non possiamo svendere svaccando le nostre eccellenze con il "basta che mi paghi" 1
Messaggi raccomandati