Vai al contenuto
Melius Club

Voi cosa avreste fatto? 2

ferrocsm

Messaggi raccomandati

Inviato
2 minuti fa, ferrocsm ha scritto:

No non possiamo svendere svaccando le nostre eccellenze con il "basta che mi paghi" 

Parole sante.

7 minuti fa, melos62 ha scritto:

Un buon impiego del parmigiano sullo scoglio...

In alternativa al parmigiano (a volte può far fatica grattugiarlo), vanno bene anche un paio di sottilette fuse.

Inviato
1 minuto fa, n.enrico ha scritto:

vanno bene anche un paio di sottilette fuse.

Sono considerate idrocarburi inquinanti

• Haha 1
Inviato
12 minuti fa, n.enrico ha scritto:
13 minuti fa, ferrocsm ha scritto:

No non possiamo svendere svaccando le nostre eccellenze con il "basta che mi paghi" 

Parole sante.

18 minuti fa, melos62 ha scritto:

Un buon impiego del parmigiano sullo scoglio...

In alternativa al parmigiano (a volte può far fatica grattugiarlo), vanno bene anche un paio di sottilette fuse.

Enri,non me ne volere ehh ,  ma è un ossimoro:classic_tongue:  

P.S.: C'è chi è stato bannato per molto meno ehh :classic_biggrin:

Inviato
20 minuti fa, melos62 ha scritto:

Beppe Bigazzi

Secondo cugino del Gran Capo Esti... 

Inviato
2 minuti fa, wow ha scritto:

Secondo cugino del Gran Capo Esti..

Bigazzi dava sempre una seconda chance alle sue amanti 

• Haha 2
Inviato
1 ora fa, ferrocsm ha scritto:

Come le fa sto Alfredo le fettuccine? 

Provale, tu che sei nelle zone del parmigiano:  Procurati un pezzo di stravecchio, una grattugia sottile e burro di malga (di quello vero, fresco da affioramento non lo zangolato da scrematura parmigiani) 

Bene: Patto ovale lastricato di fette di burro, pasta appena scolata sopra, immediata nevicata di parmigiano grattugiato finissimo - non deve fare il ricciolo - mescolare rapidamente e servire. In impiattamento deve essere visibile un po' di burro fuso sul bagnasciuga del ricciolo di pasta, ma non troppo. 

Filologicamente va benissimo una pasta all'uovo fatta come dio comanda. 

Come spesso accade coi piatti semplici, la qualità dei pochi ingredienti è essenziale per la riuscita. 

Inviato
6 minuti fa, Martin ha scritto:

Come spesso accade coi piatti semplici

Appunto, io dopo il post di @melos62 chissà che mi credevo, minimo di trovarmi le mezze penne condite con aglio e nutella e una spolverata di liquirizia.

Inviato
4 ore fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Scusate, ho i parenti inglesi.

Li hai educati al buon cibo o ci hai rinunciato? 

Inviato
3 ore fa, Martin ha scritto:

Aqua-e-aséo era un toccasana dei veci per l'afa estiva. "Aqua-e-aséo cava el suòr" 

Il preparato veniva assunto per os 

Al sud rigorosamente limone o bergamotto.

Inviato
6 minuti fa, ferrocsm ha scritto:

ppunto, io dopo il post di @melos62 chissà che mi credevo, minimo di trovarmi le mezze penne condite con aglio e nutella e una spolverata di liquirizia.

ma voi non prestate attenzione, in America le fanno con la pasta stracotta e la panna, con aggiunta della qualunque, niente a che vedere con pasta, burro e parmigiano delle nostre nonne,magari fatta  a  mestiere come dice Martin. Gli americani (e i tedeschi da cui discendono) sono per il cibo come dei Re Mida all'incontrario...

Inviato
1 ora fa, ferrocsm ha scritto:

premiato caseificio Granarolo di Bologna o l'altra ancora più famosa Galbani di Melzo

Una domanda: la plastica galleggia nell'aceto? :classic_biggrin:

Inviato
3 minuti fa, ferrocsm ha scritto:

minimo di trovarmi le mezze penne condite con aglio e nutella e una spolverata di liquirizia.

Un danno alimentare degli americani sono le creme lattescenti a base di caseina, da loro è facile vedersi gli Alfredo's Fitucini  serviti con quella mappazza.  Fatto come si deve, con amorevole mano italiana e ingredienti di prima qualità,  lo trovo un piatto degnissimo e persino raffinato. 

(Curiosità: Latticini e derivati costituiscono in media la maggior fonte % di proteine animali nella nutrizione americana. A seguire il pollame e solo al 3 posto i famosi tagli di bovino XXXL  che comunemente associamo loro.  In grande rimonta la carne suina per via dell'immigrazione latinoamericana (cicerrones y manitas-de-puerco a volontà) :classic_biggrin:

Inviato

Con mugliera e figli siamo stati in America per un mese, in 23 stati per la precisione, facendo un avventuroso coast to coast, ed i ristoranti Italiani - in cui entravamo solo per curiosare - erano per noi una delle fonti di ilarità più soddisfacenti e sicure.  (A parte quelli top che sono veri,  ottimi ma ti spennano per bene) Noi ovviamente siamo andati di dinner cinematografici e di BBQ veraci americani, una volta sola abbiamo speso 15 dollari per una vaschetta di mezzo chilo di pomodorini e basilico, tutto bellissimo ma insapore e inodore, per fare uno spaghetto alla napoletana ai nostri amici ospiti americani, con la pasta buona portata da casa comment il faut Ovviamente è venuta una schifezza, e i nostri amici prima di iniziare hanno aspettato che la pasta si raffreddasse per bene. Sono barbari irrecuperabili...

Inviato
23 minuti fa, Martin ha scritto:

i famosi tagli di bovino XXXL  che comunemente associamo loro.

Quelli però li sanno fare e son gustosi , non come una fiorentina , ma almeno un perchè ce l' hanno.  Sul resto stenderei un velo pietoso.

Inviato

Black Angus 2- fiorentina zero né 

Inviato
7 minuti fa, andpi65 ha scritto:

Quelli però li sanno fare e son gustosi , non come una fiorentina , ma almeno un perchè ce l' hanno.  Sul resto stenderei un velo pietoso.

pulled pork, brisket and tbone, mangiati in North Carolina e Texas, eccellenti e li bisogna fare tanto di cappello

• Melius 1
Inviato

@Panurge con un esperto di griglia come te non discuto ;)

Però una fiorentina bona e cotta a modino è sempre un bel piacere.

P.S.: come prepari la carne prima della griglia?

Inviato
6 minuti fa, Panurge ha scritto:

Black Angus 2- fiorentina zero né 

Ma di quello massaggiato? Anche questa cosa qui di massaggiar la mucca io mica l'ho capita, che poi è tradizione statunitense o argentina o che altro?  

• Notizie

• Badge Recenti

• Membro Attivo
      911
      911 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Oro
      OLIMPIA2
      OLIMPIA2 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Ottimi Contenuti
      shoegazer_82