ferrocsm Inviato 26 Giugno 2023 Autore Inviato 26 Giugno 2023 3 minuti fa, andpi65 ha scritto: Però una fiorentina bona e cotta a modino è sempre un bel piacere. Esatto, è che @Panurge quando prende per la tangente allora guai ai vinti toscani, alle loro mucche e ai loro vini.
andpi65 Inviato 26 Giugno 2023 Inviato 26 Giugno 2023 2 minuti fa, Panurge ha scritto: Sol di stragi e morti nunzio vogl'io tornar. Lascia sta' nunzio e stragi :) Come prepari la carne prima della griglia ( sempre se non mi devi uccidere dopo avermelo detto ) ?
Questo è un messaggio popolare. melos62 Inviato 26 Giugno 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 26 Giugno 2023 8 minuti fa, ferrocsm ha scritto: Esatto, è che @Panurge quando prende per la tangente allora guai ai vinti toscani, alle loro mucche e ai loro vini. S'il padre della tosca lingua è Dante, de la biellese stirpe di bovai Panù è, qui tra noi, rappresentante. La Fiorentina non lodò giammai né morellino, né brunello alcuno; se parli del lambrusco, oh, alti lai! Soltanto vuol sentir dell'angus bruno lo sfrigolar su griglia arroventata e di lessonici bicchier più d'uno. 4
ferrocsm Inviato 26 Giugno 2023 Autore Inviato 26 Giugno 2023 33 minuti fa, Panurge ha scritto: Sol di stragi e morti nunzio vogl'io tornar. Fino al barbaro Brenno ci arrivo, se si tratta di più recenti cantautori allora gliela do su.
andpi65 Inviato 26 Giugno 2023 Inviato 26 Giugno 2023 @melos62 Non me ne vogliano gli emiliani ( @rock56 perdonami ) ma sul lambrusco "alti lai" vengono pure a me .
n.enrico Inviato 26 Giugno 2023 Inviato 26 Giugno 2023 1 ora fa, Martin ha scritto: Patto ovale lastricato di fette di burro, pasta appena scolata sopra, immediata nevicata di parmigiano grattugiato Insomma è una cacio e burro. Quanto l'avete fatta lunga.
melos62 Inviato 26 Giugno 2023 Inviato 26 Giugno 2023 1 minuto fa, n.enrico ha scritto: Insomma è una cacio e burro. Quanto l'avete fatta lunga. che poi è ciò che le nostre nonne facevano ai bambini indisposti
Martin Inviato 26 Giugno 2023 Inviato 26 Giugno 2023 1 minuto fa, n.enrico ha scritto: Quanto l'avete fatta lunga. Come "Fettuccine all'Alfredo" le metti in menu al doppio del prezzo.
n.enrico Inviato 26 Giugno 2023 Inviato 26 Giugno 2023 Poi c'è anche il pollo all'Alfredo, che è una coscina di pollo lessa col purè.
dec Inviato 26 Giugno 2023 Inviato 26 Giugno 2023 Certo, sto Alfredo doveva essere proprio cagionevole di salute, eh...
Panurge Inviato 26 Giugno 2023 Inviato 26 Giugno 2023 @andpi65 la mucca non vuole preparazioni particolari, reverse searing per i pezzi importanti, forno ventilato a 45 gradi qb, con la sonda quando è sui 45 al cuore, massaggino con un filo d'olio per aiutare la reazione di maillard, passata veloce su griglia infernale, a me piace al sangue. 1
Martin Inviato 26 Giugno 2023 Inviato 26 Giugno 2023 2 minuti fa, dec ha scritto: sto Alfredo doveva essere proprio cagionevole di salute, eh... Che poi Alfredo era il mitico "Alfred" di Happy Days...
dec Inviato 26 Giugno 2023 Inviato 26 Giugno 2023 10 minuti fa, Panurge ha scritto: forno ventilato a 45 gradi qb ??? In che senso?
andpi65 Inviato 26 Giugno 2023 Inviato 26 Giugno 2023 29 minuti fa, Panurge ha scritto: la mucca non vuole preparazioni particolari, reverse searing per i pezzi importanti, forno ventilato a 45 gradi qb, con la sonda quando è sui 45 al cuore, massaggino con un filo d'olio per aiutare la reazione di maillard, passata veloce su griglia infernale, a me piace al sangue. Io vado di carne nature fuori frigo da un'oretta o due direttamente in griglia . Una passata su un lato una sull'altro ed un po di più in verticale sull'osso ( quando c'è). Una roba veloce ( a seconda del taglio ), che anche io la preferisco al sangue. Poi sale grosso e olio buono un pò prima di tagliarla.
Messaggi raccomandati