melos62 Inviato 26 Giugno 2023 Inviato 26 Giugno 2023 1 ora fa, n.enrico ha scritto: Poi c'è anche il pollo all'Alfredo, che è una coscina di pollo lessa col purè. 1 ora fa, dec ha scritto: Certo, sto Alfredo doveva essere proprio cagionevole di salute, eh... Più che all'Alfredo, avrei detto alla Suor Cunegonda.
Panurge Inviato 26 Giugno 2023 Inviato 26 Giugno 2023 È buono il purè, anzi Oregon mashed potatoes, credo ci fosse tutto il burro dell'oregon dentro.
n.enrico Inviato 26 Giugno 2023 Inviato 26 Giugno 2023 Eh, un po' di burro ci va, poi parmigiano e noce moscata. In pratica il condimento è pari pari quello dello spaghetto allo scoglio.
Membro_0022 Inviato 27 Giugno 2023 Inviato 27 Giugno 2023 20 ore fa, ferrocsm ha scritto: No da un toscano come te non me l'aspettavo La sto guardando dal punto di vista del ristorante per turisti, dove lo scopo primario è fatturare e non difendere le tradizioni culinarie. La plebaglia foresta e borsellata che transuma vuole mangiare schifezza ? Schifezza mangi ed esca felice e sgrassata nel portafogli, siamo qui per questo.
ferrocsm Inviato 27 Giugno 2023 Autore Inviato 27 Giugno 2023 1 ora fa, lufranz ha scritto: siamo qui per questo. Abbiamo due modi diversi di porci di fronte ad un problema, succede, il mio è che qualsiasi cosa tu faccia dagli elastici per le mutande passando per la pizza margherita fino ad arrivare alla più sofisticata delle apparecchiature, falla fatta bene o perlomeno provaci con tutto l'impegno che puoi, perché sarà l'unica maniera di rimanere sul mercato, per tutto il resto c'è mastercard e i cinesi anche qui però ripeto il mio mantra: "c'è cinese e cinese" e se vale per tutto come sono solito pensare io, ancora di più dovrebbe valere per una di quelle cose in cui noi italiani siamo più famosi nel mondo, la nostra cucina che non possiamo barattare al prezzo di un cappuccino da 2 euro servito in un contesto dove non ci deve proprio stare, ma davvero siamo disposti a vendere le nostre tradizioni per così poco, e perdinci insieme ai francesi abbiamo insegnato al mondo come si mangia e il cappuccino accompagnato alla pasta proprio non fa parte delle nostre tradizioni, nemmeno se quel cappuccino ce lo pagano 5 euro. No perché se è così allora ribadisco un'altra volta l'ennesima che va bene tutto e non voglio più vedervi a criticare i grilli fritti.
piergiorgio Inviato 27 Giugno 2023 Inviato 27 Giugno 2023 Il 26/6/2023 at 09:18, ferrocsm ha scritto: ma voi cosa avreste fatto al posto del cameriere? Avrei portato quanto richiesto, è il suo lavoro. E poi vorrei proprio provare la preparazione di quegli spaghetti, se sono così all'altezza della migliore tradizione italiana: devono essere perfetti, altrimenti è ammessa qualsivoglia 'variazione sul tema' anche il cucchiaino di marmellata. Ah, scusate se sono tornato IT
melos62 Inviato 27 Giugno 2023 Inviato 27 Giugno 2023 Il 26/6/2023 at 09:18, ferrocsm ha scritto: ma voi cosa avreste fatto al posto del cameriere? avrei provato a spiegare che l'abbinamento ideale è altro, suggerendo delle alternative più valide, in modo da ampliare la cultura della cignala e rispettare la deontologia professinale. Avrei anche aggiunto che in ogni caso avrei rispettatto i desideri della cliente, anche autolesionistici (quintuplicando il prezzo del cappuccino a titolo di sanzione interculturale) :-)
Panurge Inviato 27 Giugno 2023 Inviato 27 Giugno 2023 I forestieri vanno trattati bene, io per esempio sabato scendendo dal rifugio ho trovato una comitiva di romani (nel biellese??? secondo me avevano sbagliato qualcosa) e sono stato affabile e preciso nelle indicazioni, chissà se li hanno trovati, il selvaggio vallone dell'Irogna comunque è bellissimo se hai un ortopedico nel gruppo.
melos62 Inviato 27 Giugno 2023 Inviato 27 Giugno 2023 39 minuti fa, Panurge ha scritto: il selvaggio vallone dell'Irogna già il nome è tutto un programma, perfido...
Panurge Inviato 27 Giugno 2023 Inviato 27 Giugno 2023 È per vendicare la strage dei Vittimuli e dei Salassi, noi non dimentichiamo.
melos62 Inviato 27 Giugno 2023 Inviato 27 Giugno 2023 43 minuti fa, Panurge ha scritto: comunque è bellissimo se hai un ortopedico nel gruppo anche un prete non sarebbe male, a quanto ho capito
hifi_marco Inviato 27 Giugno 2023 Inviato 27 Giugno 2023 43 minuti fa, Panurge ha scritto: chissà se li hanno trovati, il selvaggio vallone dell'Irogna comunque è bellissimo se hai un ortopedico nel gruppo.
ferrocsm Inviato 27 Giugno 2023 Autore Inviato 27 Giugno 2023 52 minuti fa, Panurge ha scritto: ho trovato una comitiva di romani Non va mai bene generalizzare, lo scrivo sempre, tuttavia chiedo ai molti romani frequentatori di questo bar: ma come mai quando siete più di due fate sempre così tanta caciara e ad alto volume come se foste sempre a casa vostra? Comitiva di Roma in gita premio al Guggenheim di Venezia li senti ancora prima di partire da Roma, comitiva di biellesi, tutti in religioso silenzio con la vergogna di chiedere qualcosa alla guida per non disturbare.
Panurge Inviato 27 Giugno 2023 Inviato 27 Giugno 2023 Il capo comitiva mi ha chiesto "ce stanno gli orsi??" 😂, scherzando né " e jj ndo sta? "
Messaggi raccomandati