Vai al contenuto
Melius Club

Il “caso Santanchè”

Messaggi raccomandati

Inviato
2 ore fa, appecundria ha scritto:

Diciamo che la signora ministra ha creato una foresta di scatole cinesi

Minchia hai già fatto la sentenza !

Le “trojke” di staliniana memoria ti fanno un baffo !!

:classic_biggrin:

Inviato
19 minuti fa, andpi65 ha scritto:

Sarebbe interessante capire per cosa il compagno della santa ha nominato ( stando alle fonti di stampa) un legale se nessun avviso di garanzia è stato notificato

Perche’ magari a lui e’ stato notificato o ne e’ venuto a conoscenza ?

Le stesse fonti spiegano che l’indagine e’ stata decretata (che significa resa inaccessibile agli indagati e alle parti offese, non a tutti, a tutti e’ sempre segreta per cui averla passata ai giornalisti e’ illegale) a febbraio e secondo le stesse fonti la Santanche’ ha avuto il certificato ex art 335 cpp nullo (cioè non indagata) a dicembre 2022.

Perché’ non ne ha chiesto uno nuovo prima di riferire in aula ?

Perche’ non avendo ricevuto l’avviso di garanzia (che gli deve essere notificato ed, ad oggi, ancora non glie lo hanno notificato) credeva di non essere indagata, e Cioe’ che fosse indagato solo il compagno.

Del resto i suoi avvocati, nel parallelo processo fallimentare, già stanno sistemando tutto, hanno già ottenuto il ritiro di una istanza di fallimento perché hanno pagato i creditori (l’agenzia delle entrate) e stanno anche ristrutturando tutti gli altri debiti seguendo la legge.

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@andpi65 no in teoria l'avviso dovrebbe partire se c'è il rischio che l'indagine ti potrebbe coinvolgere. Per esempio se c'è un incidente ad una funivia l'avviso parte verso tutti i manutentori anche quelli che erano in ferie. Lo scopo dell'avviso è di permetterti di nominare un legale che ti assista qualora l'indagine ti dovesse sfiorare

Inviato

@Roberto M  3 mesi, salvo casi particolari(*), e ' la secretazione.

Da ottobre ad oggi fanno?.

(*) Poi ci sono i casi particolari( ma non mi sembra questo il caso):mi è capitato di notificare un sequestro a distanza di diversi mesi, ma era tutto nella norma, tranne la faccia di quello a cui lo notificavo😀

Inviato
12 minuti fa, cactus_atomo ha scritto:

no in teoria

Non esiste la teoria,per queste cose, esiste solo il cpp Enrico.

extermination
Inviato

La "poltrona" vale un sacco di soldi di conseguenza farà tutto il possibile per tutelare la propria immagine  e per cercare di mettere a posto le questioni che la riguardano per le cariche ricoperte nelle varie società.

Dunque col cavolo che si dimetterà!!

Inviato
26 minuti fa, Roberto M ha scritto:

Perché’ non ne ha chiesto uno nuovo prima di riferire in aula ?

Perche’ non avendo ricevuto l’avviso di garanzia (che gli deve essere notificato ed, ad oggi, ancora non glie lo hanno notificato) credeva di non essere indagata, e Cioe’ che fosse indagato solo il compagno.

La pubblicità del mulino bianco la vedo in TV nei (ex) caroselli, io.

• Melius 1
appecundria
Inviato
37 minuti fa, Roberto M ha scritto:

Minchia hai già fatto la sentenza !

Le “trojke” di staliniana memoria ti fanno un baffo !!

:classic_biggrin:

Per fare lo scatolame lo ha fatto, che siano o nascondano illeciti non lo so e non mi interessa poi tanto.

Inviato
15 minuti fa, andpi65 ha scritto:

3 mesi, salvo casi particolari(*), e ' la secretazione.

Da ottobre ad oggi fanno?.

Significa segregata da novembre a gennaio, desecretata a febbraio.

A quel punto la Procura avrebbe dovuto comunicare l’iscrizione nel registro degli indagati agli imputati.

Invece non l’ha fatto (altrimenti sarebbe uscita fuori la raccomandata o la Pec).

Pero’ una “manina” ha dato questa comunicazione sl giornale di De Brnedetti, nonostante il comma 3 dell’art 335 cpp dice che solo gli imputati e le parti offese hanno titolo a conoscerla ed il giornale, ad orologeria, l’ha comunicato il giorno stesso dell’audizione, per ottenere il massimo del fango mediatico e sputtanare anche meglio la Santanche’, la quale ovviamente ha riferito di non essere indagata perché ovviamente non gli era stato comunicato.

A te (e a molti altri) piace così ?

Ok, se vi piace così vi piace così.

Inviato
30 minuti fa, Jack ha scritto:

ma chi te lo fa fare? 

Non e’ che e’ un lavoro eh !

Scrivo di getto e magari posso anche scrivere castronerie o fare errori.

Per lavoro controllo le cose 77 volte, al limite della paranoia.

Inviato
23 minuti fa, andpi65 ha scritto:

esiste solo il cpp Enrico.

Ecco il comma 3 dell’art 335 cpp.

3. Ad esclusione dei casi in cui si procede per uno dei delitti di cui all'articolo 407, comma 2, lettera a), le iscrizioni previste dai commi 1 e 2 sono comunicate alla persona alla quale il reato è attribuito, alla persona offesa e ai rispettivi difensori, ove ne facciano richiesta.

Non c’è scritto al Giornale di DeBenedetti.

Inviato
11 minuti fa, Roberto M ha scritto:

Invece non l’ha fatto (altrimenti sarebbe uscita fuori la raccomandata o la Pec)

Questo non lo sappiamo però io e te che ci limitiamo a trarre contezza dei fatti da quanto riportano i media.

Roberto,convieni in questo?

Leggendoli( i media) ho trovato singolare che il compagno abbia nominato un difensore di fiducia ( per cosa??) e lei no.

Ma nell'ultimo caso detto sarebbe stata un'ammissione, contingente e preliminare ad un question time.

È l'idea che mi sono fatto, personale e pertanto fallace e suscettibile di variazioni, se i fatti me ne daranno motivo.

Inviato
16 minuti fa, andpi65 ha scritto:

La pubblicità del mulino bianco la vedo in TV nei (ex) caroselli, io.

Mica ho capito quale e’ la tua tesi ?

Dici che hanno notificato alla Santanche’ l’avviso di garanzia e lei ha mentito in aula sapendo di mentire ?
Sapendo di poter essere sbugiardata urbi et orbi semplicemente con il PDF della ricevuta di consegna dell’avviso di garanzia, che la stessa “manina” che l’ha consegnata a “Domani” ci metterebbe 3 secondi e mezzo a fornire allo stesso giornale ?

Se così fosse dove sta questa benedetta prova della notifica dell’avviso di Garanzia alla Santanche’ ?

E ancora, questo modus operandi non ricorda la velina fatta trapelare al Corriere della Sera dell’avviso di garanzia a Berlusconi proprio quando si teneva il G7 ?

Inviato
15 minuti fa, Roberto M ha scritto:

Per lavoro controllo le cose 77 volte, al limite della paranoia.

Mi ricordi uno che ritrovo ogni volta allo specchio quando mi faccio la barba 🤗 (a parte il fatto che ora cazzeggio )

Inviato
22 minuti fa, Roberto M ha scritto:

Dici che

Dico, semplicemente, non avendo un accesso privilegiato agli atti ( esattamente come te) che trovo singolare che da una notizia di reato  ed iscrizione registro indagati depositata il 6 ottobre 2022 ( stando ai media) ad oggi l'unico avviso di garanzia sia arrivato al compagno ( la nomina di un difensore di fiducia non la interpreto in altro modo).

Inviato
19 minuti fa, Roberto M ha scritto:

Scrivo di getto e magari posso anche scrivere castronerie o fare errori.

ma no! certo che no. È per questo che chiedevo chi te lo fa fare.

L’azione della magistratura fatta nella legalità della garanzia delle leggi non interessa (quasi) a nessuno qua, se maltratta il nemico politico va bene e basta. Ci dai giuste lezioni a vuoto

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...