Vai al contenuto
Melius Club

Sorgenti audio. Cerco un centro...

Messaggi raccomandati

Inviato

@ferrodicavallo @artemidoro Caro ferrodicavallo, mi dai del frivolo e dell'inconsistente per cui osservo quanto segue:

1) se non ti senti altrettanto frivolo ed inconsistente, perchè mai intervenire?

2) se senti di non aver un suggerimento da darrmi, perchè mai intervenire?

3) ritengo che la nostra magnifica passione sia frivola ed inconsistente al cospetto di moltissimi fatti della vita e che sia il suo bello.

4) in quest'ottica, cercare di cogliere la piccola sfida di costruire un impiantino di qualità filologicamente contestualizzato nel tempo (gli anni '90) e nello spazio (l'Europa) lo trovo esercizio meno frivolo ed inconsistente di molti altri.

Ma grazie per il tuo contributo, con cui peraltro concordo parzialmente: in Videohifi c'erano molti utenti molto competenti che si sono un po' persi per strada.

Inviato

@artemidoro Mi sembra di vedere che ti sei approcciato da poco e già sputi sentenze, passa un quarto d'ora a spulciare il forum e vedrai che nell'80% dei post si chiedono consigli per gli acquisti, peraltro molto più concreti dei "confronti tecnico/percettivi" = fried air.

Inviato

@cactus_atomo Grazie Cactus, hai senz'altro ragione, la riparabilità e quindi la reperibilità dei ricambi è fondamentale e temo non così facile da verificare.

In questo senso meglio rivolgersi a marchi consolidati e ovviamente ancora esistenti...

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@shastasheen il guaio che nel digitale non tutti i marchi producono tutto in casa, per esemoio le meccanichhe, le eprom fatte pogrammare da terzi, alcuni chip proprietari. devi verificare modello per modello cercando pareri sul web.

Inviato

@Berico @AND64 Meridian ed Electrocompaniet non sono sicuro vadano nella direzione che ho in mente.

Specialmente EC: sono il felicissimo possessore di un EMC V, è dettagliatissimo e molto musicale ma asseconda l'indole vellutata del family sound...

E visto che l'amplificazione dovrebbe pure essere EC il mio timore è che aggiungere velluto a velluto, in presenza poi anche di diffusori abbastanza rilassati...

E vale più o meno lo stesso per Meridian, abbastanza morbidi nel modo di porsi, almeno quelli che ho ascoltato io (serie G, 506.24, 588 se ricordo bene...)

Grazie comunque.

Inviato
27 minuti fa, damiano ha scritto:

Bow Technologies ZZ

Bellissimo, cerco info, grazie.

12 ore fa, Tigra ha scritto:

Rega Jupiter + Io

Grazie Tigra, approfondisco.

Inviato

@giaietto Bellissimo il Primare, mi ha sempre affascinato, mai riuscito ad ascoltarlo però...

Inviato

@Danilo  Grazie Danilo, con Lector ho già dato, a parte alcune disavventure personali il cdp 7t non mi ha dato l'impressione di essere meglio di moltissimi altri, anche con  superalimentatore e TFK

Inviato
1 ora fa, FabioSabbatini ha scritto:

Audio Aero Capitole Reference

Anche questo da approfondire...grazie

• Thanks 1
Inviato

@shastasheen attenzione che per  l'Audio Aero Capitole l'assistenza è un vero problema (ne ho uno in soffitta guasto da anni). Ottimo (davvero) ottimo lettore per altro

• Thanks 1
Inviato
1 ora fa, edigio ha scritto:

Audionet ART V2, ma siamo già nei primi anni 2000

Un po' troppo in là, effettivamente, ma grazie, bella macchina.

Inviato

@shastasheen Posso dirti che quando era in mio possesso (possiamo parlare di circa 7 o 8 anni fa) mi fece capricci nella lettura dei SACD.
Ha un meccanica Sony di quelle non di facile reperibilità (se ben ricordo la KHM 230) di cui, però, dovrei averne ancora una nuova nei cassetti dell'hi-fi, acquistata per il precedente Sony SCD-XA 777ES.
Contattai, allora, un noto riparatore del nord che mi fece una storia lunga, come la traversata dell'atlantico, concludendo che secondo lui non era riparabile.
Perso per perso mandai una mail alla Lindemann.

Mi rispose in persona, dopo un'ora, il titolare dicendomi di mandarlo su che ci pensavano loro e che sicuramente era il laser SACD da sostituire. 

Lo spedisco, gli arriva, in mezza giornata ho il preventivo che mi chiedono di saldare subito, prima della riparazione. Faccio il bonifico internazionale e, dopo 6 giorni dalla prima mail, mi arriva l'apparecchio a casa non solo riparato, ma anche completamente ritarato, provato, tenuto in prova per 24 ore, ripulito.
Spesa complessiva, comprese le due spedizioni, inferiore ai 300 euro.
Un plauso alla alla casa costruttrice.
Oggi che non fanno più apparecchi con meccanica non so se siano ancora in grado di poterlo riparare ma rimasi molto colpito da serietà, efficienza e rapidità.
Al contrario la reputazione del noto riparatore piombò a picco.

Mi aveva detto che ne aveva tre in casa fermi, che era in contatto costante con la casa madre per risolvere il problema ma che ancora non c'era soluzione.
Posso dire tutte balle?

Saluti.

• Thanks 1
Inviato

Di italiano consiglierei anche un North Star Sapphire cd, sopratutto sul suono direi che va nella direzione richiesta.

valore usato sui 1000€ circa ma...a trovarlo!

• Melius 1
  • Thanks 1