dago Inviato 30 Giugno 2023 Inviato 30 Giugno 2023 Però ci sarebbe qualche distinguo non di poco conto: vero è che l'umanità si è sempre mossa... ma come e perchè? Per le migrazioni storiche citate (che siano romani, greci, vichinghi, assiri, mongoli, unni, barbari in senso lato, ebrei, arabi ecc.), si è sempre trattato di eserciti che andavano in conquista e talvolta si trovavano bene e divenivano stanziali o, molto più raramente, di popoli schiavi che fuggivano (v. Ebrei dall'Egitto). Stessa cosa vale, ancora, per tutti coloro (inglesi, olandesi, francesi, portoghesi e spagnoli fondamentalmente) che sulle orme di Colombo andarono a conquistare le due Americhe, perchè fu conquista non migrazione... sappiamo la fine che fecero indiani d'America, Atzechi, Maya, Olmechi ecc. Mi sembra alquanto evidente, o no?, la netta differenza con le attuali migrazioni economiche. 1
criMan Inviato 30 Giugno 2023 Autore Inviato 30 Giugno 2023 8 minuti fa, dago ha scritto: Mi sembra alquanto evidente, o no?, la netta differenza con le attuali migrazioni economiche. se parliamo di Europa , nello specifico oggi probabilmente si. In passato un po' per tutti e 2 i motivi. Commerci e conquiste. Marco Polo arrivo' fino in Cina.
Antoniotrevi Inviato 30 Giugno 2023 Inviato 30 Giugno 2023 Io una integrazione culturale la farei con la Germania e la sua autobahn . Autostrade a più corsie senza limiti di velocità .
Antoniotrevi Inviato 30 Giugno 2023 Inviato 30 Giugno 2023 @dago si spostavano soldati e commercianti . I contadini no . Nel medioevo europeo dopo l’anno mille. I popoli si spostavano invece per esempio durante le invasioni germaniche in Europa del 4/ 5 secolo dopo Cristo .
dago Inviato 30 Giugno 2023 Inviato 30 Giugno 2023 42 minuti fa, criMan ha scritto: Marco Polo arrivo' fino in Cina. Bè, Marco Polo non costituì certo una migrazione di massa.
ferdydurke Inviato 30 Giugno 2023 Inviato 30 Giugno 2023 L‘umanità si è sempre mossa ma sono necessarie alcune precisazioni, un tempo la terra era molto meno popolata per cui c’erano più risorse e più spazio e era possibile integrare una popolazione non ostile senza troppi problemi, se a muoversi però erano gli Unni per esempio o i Turchi, allora le cose non andavano per nulla bene e le popolazioni stanziali magari si preparavano a resistere alle invasioni con tutti i mezzi…i confini esistono e le nazioni pure…esiste il diritto sacrosanto di far entrare solo chi è gradito…solo chi si comporta in maniera corretta e rispettosa delle leggi…alla fine se NESSUNO gradisce ospitare i migranti e tutti fanno a scaricabarile per evitare di dare ospitalità ci sarà pure un motivo…vedere anche in Italia interi quartieri in mano a bande di criminali non è certo un bel segnale… 2
Roberto M Inviato 30 Giugno 2023 Inviato 30 Giugno 2023 Mica fessi i protestanti ! Esattamente come i black live matter ne approfittano per rubarsi l’i-phone e tutto il resto nei centri commerciali. Delinquenti. LA MAPPA DEI DISORDINI - In tutto il Paese intanto non si arrestano i disordini: a Strasburgo nel pomeriggio è stato saccheggiato un Apple store nel centro storico. Poco dopo la stessa banda ha dato l’assalto a un vicino supermercato: la polizia è stata costretta a sparare lacrimogeni. Un altro grande magazzino è stato assaltato a Val-de-Marne.
criMan Inviato 30 Giugno 2023 Autore Inviato 30 Giugno 2023 Secondo l'ansa sarebbe morto un manifestante.
ferdydurke Inviato 30 Giugno 2023 Inviato 30 Giugno 2023 Più che l’integrazione i migranti vogliono l’iPhone 15…anche loro vittime della deriva consumistica 1
audio2 Inviato 30 Giugno 2023 Inviato 30 Giugno 2023 quando non riesci ad arrivare a qualcosa di meglio, va bene anche il telefono una volta era il compattone o il motorino
ferdydurke Inviato 30 Giugno 2023 Inviato 30 Giugno 2023 @senek65 quando 40 anni fa ho provato a fumare qualche canna sono stato così male che non ho più provato nemmeno per scherzo…
ferdydurke Inviato 30 Giugno 2023 Inviato 30 Giugno 2023 @senek65 devastare e saccheggiare il negozio Apple non ha molto a che fare con l’integrazione e con il rispetto della legge…lsd non l’ho mai provato che dici ? Me lo consigli?
Velvet Inviato 30 Giugno 2023 Inviato 30 Giugno 2023 2 ore fa, Antoniotrevi ha scritto: Autostrade a più corsie senza limiti di velocità . Mi pare tu manchi dalla Germania da molti lustri. I tratti rimasti senza limiti sono pochissimi il resto è tutto fra 110 e 130
Antoniotrevi Inviato 30 Giugno 2023 Inviato 30 Giugno 2023 France 🇫🇷 🔥 I ribelli hanno in Francia dato fuoco alla più grande biblioteca di Marsiglia contenente libri risalenti al medioevo, tutti distrutti.
criMan Inviato 30 Giugno 2023 Autore Inviato 30 Giugno 2023 Ha calcato la mano salvini, sinceramente ha sbagliato completamente il momento. Ansa Per Salvini si tratta di "una spirale di violenza alimentata anche dalla solita, estrema, vigliacca sinistra" che è "risultato di anni di errori e follie ideologiche in tema di immigrazione, soprattutto islamica, di permissivismo giudiziario, di banlieue in mano alla criminalità, di tolleranza verso comportamenti inaccettabili". Nello stesso post Salvini esprime "cordoglio e preghiere per il ragazzo ucciso". "Spero - aggiunge - spero che l'agente che ha sbagliato venga giudicato senza sconti. Ma nulla può giustificare la guerriglia urbana, l'aggressione alle forze dell'ordine e ai vigili del fuoco, l'attacco ai municipi, l'incendio di scuole e autobus, il saccheggio dei negozi".
Messaggi raccomandati