acam75 Inviato 25 Aprile 2021 Inviato 25 Aprile 2021 ...buongiorno a tutti, purtroppo oggi mi si è azzoppata per la seconda volta la mia Vdh Special One....la prima volta per colpa di un incidente con protagonista mia figlia...oggi invece senza alcun motivo...disco immacolato.....ora mi ha onestamente stancato, questa testina deve essere stregata....ho un braccio Roksan Artemiz 2, voi che testina prendereste? Cordialmente Andrea
Cano Inviato 25 Aprile 2021 Inviato 25 Aprile 2021 @acam75 una buona scelta potrebbe essere la golldring ethos Oppure la hana ML
acam75 Inviato 25 Aprile 2021 Autore Inviato 25 Aprile 2021 @Cano ...Grazie infinite, ogni consiglio è oro colato....non sono un grande esperto per accoppiamenti braccio testina....
luke_64 Inviato 25 Aprile 2021 Inviato 25 Aprile 2021 Aggiungerei anche la Benz ACE SL. Si presta anche a successivi aggiustamenti, come l'inversione della fase o l'asporto del guscio.
argonauta1973 Inviato 25 Aprile 2021 Inviato 25 Aprile 2021 48 minuti fa, luke_64 ha scritto: l'inversione della fase o l'asporto del guscio. Mi spiegheresti per favore in cosa consiste?
acam75 Inviato 26 Aprile 2021 Autore Inviato 26 Aprile 2021 @luke_64....grazie, come dicevo ogni suggerimento è oro colato.....non sono uno che usa molte testine e di accoppiamento con il braccio e risonanze varie non ci capisco niente.....Vdh era un po che l'avevo e per l'uso del vinile che faccio andava benone....certo che vedere saltare un diamante apparentemente senza motivo mi lascia perplesso.....anche la Hana ml suggeritami poco piu su non sembra male...
luke_64 Inviato 26 Aprile 2021 Inviato 26 Aprile 2021 2 ore fa, acam75 ha scritto: ....anche la Hana ml suggeritami poco piu su non sembra male... Confermo. Ce l'ha un mio amico e posso dire che va bene, però è un po' fuori budget. A quel prezzo la scelta si amplia con Benz Glider, Ortofon Cadenza Red, ecc.
31canzoni Inviato 26 Aprile 2021 Inviato 26 Aprile 2021 @acam75 Ti consiglierei una Goldring Ethos, per prima ragione perchè è una delle testine che possiedo ed ogni scarrafone è bello a mamma sua, e poi perchè suona bene, non è schizzinosa o problematica e la puoi ascoltare un poòcon tutti i generi musicali. Neutra ed equilibrata senza essere anonima.
luke_64 Inviato 26 Aprile 2021 Inviato 26 Aprile 2021 11 ore fa, argonauta1973 ha scritto: Mi spiegheresti per favore in cosa consiste? Togliere il guscio alla ACE è semplicissimo e completamente reversibile.
shastasheen Inviato 26 Aprile 2021 Inviato 26 Aprile 2021 E quali vantaggi adduce? Mi fa paura solo a guardarla, per la delicatezza... Mario
luke_64 Inviato 26 Aprile 2021 Inviato 26 Aprile 2021 @shastasheen I vantaggi come al solito sono soggettivi. Nel mio caso il suono si è velocizzato e ravvivato parecchio, ma non è detto che in un altro set-up si ottengano le stesse performance. L'operazione è semplice e completamente reversibile. Il guscio è solo incastrato e viene via con relativa facilità (non come nella Denon DL103). Si sfila verso il basso, quindi tutta l'operazione si può fare con la testina già montata sullo shell. Ci vuole la dovuta attenzione ovviamente, ma non è una modifica impossibile. Alla fine si ottiene una testina dal peso di 6 grammi, compatibile con tutti i bracci di massa media. E' sicuramente più esposta, ma è più un fattore psicologico che un rischio reale. Come si vede dalla foto ho anche collegato i cavi invertiti per rimettere la fase a posto (Benz realizza la ACE - e forse anche le altre testine - con la fase invertita), ottenendo un suono più vicino ai miei gusti personali.
shastasheen Inviato 26 Aprile 2021 Inviato 26 Aprile 2021 @luke_64 grazie per l'approfondimento. Mario
acam75 Inviato 26 Aprile 2021 Autore Inviato 26 Aprile 2021 ...che ne pensate di un Audiotecnica AT33SA?....ho un amico che mi farebbe un prezzo di favore, la testina a suo dire è intonsa....
luke_64 Inviato 26 Aprile 2021 Inviato 26 Aprile 2021 @acam75 Se è un amico sarebbe bello poterla provare prima di acquistarla. Rimane comunque un'ottima testina 1
Cano Inviato 26 Aprile 2021 Inviato 26 Aprile 2021 1 ora fa, acam75 ha scritto: che ne pensate di un Audiotecnica AT33SA?.. Molto bene
acam75 Inviato 26 Aprile 2021 Autore Inviato 26 Aprile 2021 ...alla fine il cerchio si è ristretto attorno allaHana Ml o Gold Note Donatello Gold....secondo voi?....sarei propenso per la Hana....
acam75 Inviato 26 Aprile 2021 Autore Inviato 26 Aprile 2021 @Cano....ai è rivelata un at33ev?....domani provo una Lyra Dorian...usata, sempre di un amico....poi decido tra la Hana Ml, la Lyra, che sarebbe la soluzione più conveniente, oppure la Donatello Gold....ma propendo ancora per la Hana....mi hanno fatto una bella proposta sul nuovo....nel frattempo ho contattato Cartrigelab per ristilare la Vdh...monterò un micro line, ma almeno potrò montarla...
Messaggi raccomandati